*LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 42, 43, 44  Successivo

Titolo: Re: *LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragà, beccatevi sto radar Croato se proprio volete seguire la traiettoria ....

http://vrijeme.hr/aktpod_e.php?id=bradar&param=19 :bye:

Bello, grazie ;) Comunque qualcosa inizia a muoversi sui radar...

comunque quello di stanotte rischia di essere solo l'antipasto... :oops: :oops:

vort500z_web_10_1419882886_291383 vort500z_web_11

lo sfondamento più importante potrebbe avvenire domani tardo pomeriggio - sera ;)

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque quello di stanotte rischia di essere solo l'antipasto... :oops: :oops:

lo sfondamento più importante potrebbe avvenire domani tardo pomeriggio - sera ;)

Beh dalle carte che hai postato sembrerebbe proprio di si ;) Difficile capire quando e quanta ne farà di neve e dove sopratutto... anche a 24 ore con queste configurazioni, possiamo contare sull'enorme stau che potrebbe crearsi che potrebbe anche durare dal 30 fino al 31 pomeriggio...

Comunque come ha già detto qualcuno, basta modellame, occhio al sat e alla finestra, e speriamo in qualcosa per non mandare sprecata una delle ondate di freddo più toste degli ultimi anni!

Dai, ovest-shift di 1000 km e per la befana abbiamo una iper-ondata fredda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: magari

Comunque modelli un po' ridimensionati con il 18z, leggermente ancora più a sud, ma non mi sembrano variate più di tanto né le termiche né le precipitazione, nelle ore che ne faceva di meno adesso ne fa di più e viceversa... mah vedremo.

Occhio alla ritornante tra 30 e 31 potrebbe portare la neve a molti

grego ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio alla ritornante tra 30 e 31 potrebbe portare la neve a molti

Sì, l'ho vista pure io, però alla fin dei conti i modelli non vedono chissà quali variazioni sulle precipitazioni, almeno per GFS, però magari sono le solite sottostime ;)

Ultima modifica di As_Needed il Lun 29 Dic, 2014 23:44, modificato 1 volta in totale
In effetti le prp si protraggono per tutta la mattinata del 31, credo per stau. c' é un' interessante tendenza, per questoperiodo citato da Grego. Oggi pomeriggio riguardava solo l' ufficiale, vedremo se gli altri clusters gli andranno dietro.

Intanto seguito che, in barba ai "reset", mostra un andamento sempre piu' deciso verso la famigerata "piallata".
Solo verso il 10 si intravede un modesto ed asfittico tentativo di Rodanatiella, ma se resta tale ridono solo quelli del NW, ad ovest del Ticino (inteso come fiume ...... :P ).
Peraltro mi resta da capire se il Lobo canadese del VP sia come i gatti, ovvero abbia sette vite: si intravede infatti un tentativo, anche convincente nei valori, di un HP che prova ad occupare la costa orientale americana da NYC a tutto il Labrador, (max di 1030 hPA), ma 24 ore dopo c' é già, al suo posto, una LP con minimo di 975 :eek:

Profilo PM  
Parallelo da nevone per domani sera... :friends:

già ;)

Comunque con gli spaghi, la scaldata del 2/3 Gennaio sembra delineata, però subito dopo per la befana gli spaghi hanno una tendenza negativa... chissà, sono parecchio confusi anche per il prosieguo:

graphe3_1000_12_7748_43_2401_1419897758_243178

Comunque, in ogni caso, godiamoci questi giorni di freddo e di neve fino al primo Gennaio ;)

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

già ;)

ma è l'unico :mrgreen:
cmq a dirla tutta l'ufficiale manda ancora più a Sud di altri 50-100 km il sistema mi pare...
Gfs parallelo contro tutti :lool:

Ultima modifica di giantod il Mar 30 Dic, 2014 01:26, modificato 1 volta in totale
Raga è la prima volta in vita mia che assisto a un temporale di neve con tanto di fulmini e tuoni!! Ho ancora la pelle d'oca!!

Profilo PM  
corry88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Raga è la prima volta in vita mia che assisto a un temporale di neve con tanto di fulmini e tuoni!! Ho ancora la pelle d'oca!!

Wetterradar li metteva i lampi :mrgreen: :mrgreen: comunque deve essere una bella sensazione :D

Appena uscito il LAM meteotitano... :ziped:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 42, 43, 44  Successivo

Pagina 38 di 44