snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah... perché non la si dovrebbe immaginare? Quand'era che fece quella bella nevicata al 22 di marzo, sarà stato pochi anni fa?
Permettimi di dissentire però sui 30 cm. di Perugia centro con lo stau;
con il Rodano, forse, o con una situazione simil-96 ce po' stà...
io ho lavorato fino al 2002 in Via Marzia col panorama che spaziava dal Cucco al Terminillo e proprio dev'essermi sfuggita sotto il naso! :mah:
Quella dei ponti la ricordo (e pure le relative bestemmie), dei giorni consecutivi di stau anche, ma immagino semplicemente perché era capitata una situazione barica persistente, che non vedo perché non possa presentarsi anche nel 2015.
Però col paragone del Verona 1985 mi confermi tu stesso che parliamo di eccezioni, bellissime ed auspicabili quanto si vuole, ma di eccezioni sempre si parla.
Per tornare al tema, rimane da capire perché (e quanto tempo durerà ancora) il formidabile scudo anticiclonico continua spesso e volentieri a farci da baluardo (ahimè che m, oppure per fortuna, come direbbe la gente normale) mentre appena un po' più in là, verso est, tipo in Romania, abbiamo 30 sotto zero e pure senza l'orso...
Comunque complimenti per il topic, avvincente dibattito! Ciao carissimo! :bye:
EDIT: @stefc, non avevo letto il tuo post, mi sembra molto interessante... da approfondire!