[MEDIO TERMINE] Terza decade di Gennaio - Il ritorno della neve in Appennino... e poi??

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e soprattutto mi sembra di vedere l'HP di blocco più in salute. 8))

Praticamente il passaggio incriminato che ho postato sopra sparisce e l'HP se ne resta bello eretto facendoci piombare addosso di tutto e di più :eek: Il 4 febbraio sarebbe da nevone...

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Gennaio - Il ritorno della neve in Appennino... e poi??
Ma come spiegate la difformità fra lo spago ufficiale ed il resto della truppa in GFS ?? :mah:

graphe3_1000_2015_01_27

Ultima modifica di and1966 il Mar 27 Gen, 2015 11:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma come spiegate la difformità fra lo spago ufficiale ed il resto della truppa in GFS ?? :mah:

Fosse la prima volta Andre !!! :x

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
guardate tutti gfs fantastico :inchino:

Profilo PM  
Mamma mia il 4 febbraio... :eek:

Ultima modifica di mausnow il Mar 27 Gen, 2015 11:53, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
Ragazzi non guardate le carte così a lungo termine e soprattutto non ci fate la bocca....

Profilo PM  

graphe3_1000_2015_01_27

Mi pare un errore, infatti se trasli lo spago 2 ore avanti va a combaciare più o meno con il fascio degli altri spaghi.

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Gennaio - Il ritorno della neve in Appennino... e poi??
Ah ecco, ora vedo che vi siete rinsaviti! 8)) 8))

Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragà, l'impianto generale è confermato e sto giro gfs l'ha captato nettamente bene da tempo...l'unica cosa che non mi spiego è come cavolo fa il Canadese a non morire mai...abbiamo un lobo del VP staccato e sopra la nostra Europa e tanto di lì a poco, tra Groenlandia e Canada, si genera una depressione di 980 hpa, profonda come quella a spasso da noi, seppur meno incisiva...Tutto può ancora accadere, ma se continua così l'azzorriano nel medio termine sarà disturbato dal canadese + di quanto appariva ieri...

Credo che più il canadese si avvita e più pompa aria calda fino al polo dando cosi' forza alla wawe 2.

saluti 8))

Profilo PM  
Intanto per venerdì la quota neve si è abbassata fino a 700-800 mt.. 8))

Profilo PM  
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi pare un errore, infatti se trasli lo spago 2 ore avanti va a combaciare più o meno con il fascio degli altri spaghi.

Sì, appena si aggiornano gli spaghi delle varie "perturbazioni" con l'ultima uscita torna a posto ;)

Ultima modifica di giantod il Mar 27 Gen, 2015 12:39, modificato 1 volta in totale
Run ottimo direi...anche troppo...irreale... :drug:

Impianto barico che viene per lo più confermato, in questi casi visto il susseguirsi di impulsi freddi rapido, direi quasi frenetico sul Tirreno, da venerdì si naviga a vista, sperando che il giro delle correnti fredde sia quello giusto e le Alpi non rompano troppo le scatole :ziped:

Ultima modifica di giantod il Mar 27 Gen, 2015 12:47, modificato 1 volta in totale
Le alpi?
Tocca avere paura della Corsica

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le alpi?
Tocca avere paura della Corsica

Già, pure quella... :ohno: :fuyou: :ohno: :ohno: :ohno: anche se , per ora, i minimi previsti mi sembrano :ok:

Ultima modifica di giantod il Mar 27 Gen, 2015 13:00, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Terza decade di Gennaio - Il ritorno della neve in Appennino... e poi??
Qualche piccolo problema agli spaghi... :lol: :lol: :lol:

problema

Pagina 19 di 21