[BREVE TERMINE] Vortice depressionario sul Tirreno - Focus 9/11 Ottobre 2015

Titolo: Re: Vortice Depressionario Sul Tirreno - Focus 9/11 Ottobre 2015
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 06Z anticipa e aumenta di molto le prp un po' su tutta la Regione.
E' un terno al lotto con sta depressione Afro-mediterranea-atlantica-americana.

Ecco che rispuntano i 100mm per l'orvietano e, fidatevi, per ste zone non so pochi manco per niente! :blink:

Scendendo nel dettaglio, piogge già dalla serata odierna? E finisce tutto entro sabato? Domenica sarà bel tempo?

sul ternano prime precipitazioni nel tardo pomeriggio-sera, via via su tutta la regione... secondo me entro domenica ad ora di pranzo è migliorato ovunque, salvo dorsale, forse ;)

Non nutro nessuna speranza da questo ciclone per la mia zona, ma se mi fa 20 mm già son contento! Purtroppo col NE è così come già spiegato, secondo me avremo pioggia spray a vento un clima anche freddo ma che però ovviamente non permette accumuli dignitosi. Monitoriamo l'evoluzione, è sempre bello seguire sperando non faccia danni da nessuna parte :ok:

Profilo PM  
xt7gkm6

Profilo PM  
Segnalo prime piogge sul messinese tirrenico e messinese ionico, accumuli ancora deboli comunque
Clamorosa la protezione civile che da allerta VERDE in una situazione così potenzialmente pericolosa. Ci risiamo, come la volta scorsa

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Vortice depressionario sul Tirreno - Focus 9/11 Ottobre 2015
entro il 20 ottobre non ne potremo più della pioggia... :?

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Vortice Depressionario Sul Tirreno - Focus 9/11 Ottobre 2015
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
entro il 20 ottobre non ne potremo più della pioggia... :?

parla per te :lol: , se fosse per me fino a Marzo può andare avanti così :inchino: .. siamo nel periodo autunnale più propizio per le piogge, se non lo fa adesso quando lo fa ? :roll:

Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 09 Ott, 2015 15:06, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
emamaiorana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segnalo prime piogge sul messinese tirrenico e messinese ionico, accumuli ancora deboli comunque
Clamorosa la protezione civile che da allerta VERDE in una situazione così potenzialmente pericolosa. Ci risiamo, come la volta scorsa

Anche sull'Umbria è allerta ordinaria: ma dico io, ho visto allerte moderate co stimati 5/10mm di precipitazione e domani co tutto quello che potrebbe succedere (specie qui a sud/ovest) se ne escono con un ORDINARIO?

Ma dico io, almeno una moderata per il vento no è? Vabbè..... :blink:

Titolo: Re: Vortice depressionario sul Tirreno - Focus 9/11 Ottobre 2015
c'è da dire che con le ultime emissioni il vento sembra essere stato un po' ridimensionato, avremo sì venti moderati, a tratti forti, ma sembra nulla di burrascoso, almeno in Umbria ;)

Io spero che finisca prima possibile la pioggia! E' l' agente atmosferico che odio di più e a mio avviso sta diventando il più pericoloso per la nostra Italia! Che è tutta in dissesto idrogeologico! Quindi la pioggia fino a marzo anche no grazie!

Profilo PM  
La pioggia aldilà dei gusti è fonte di vita e serve a tutto al sistema, non scherziamo ;)

Profilo PM  
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io spero che finisca prima possibile la pioggia! E' l' agente atmosferico che odio di più e a mio avviso sta diventando il più pericoloso per la nostra Italia! Che è tutta in dissesto idrogeologico! Quindi la pioggia fino a marzo anche no grazie!

Beh fino a Marzo, era per dire, ma sono punti di vista, a me non dispiace, certo l'importante è che non faccia danni, ma questo è il rovescio della medaglia, poi oltretutto abbiamo vissuto un'estate caldissima e con un forte deficit, ora sono indispensabili le piogge !

Profilo PM  
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La pioggia aldilà dei gusti è fonte di vita e serve a tutto al sistema, non scherziamo ;)

:inchino: :inchino:

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Vortice depressionario sul Tirreno - Focus 9/11 Ottobre 2015
Fino a Marzo anche no! D'inverno non è in forma liquida che deve cadere qualcosa.... :D :lol:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Vortice Depressionario Sul Tirreno - Focus 9/11 Ottobre 2015
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fino a Marzo anche no! D'inverno non è in forma liquida che deve cadere qualcosa.... :D :lol:

:D :D

Profilo PM  
Guardando un po' tutti i modelli, penso che sarà una passata abbastanza democratica: dai 20 mm (minimo) dell'Umbria settentrionale ai possibili over 50 per il sud della regione. :bye:

Profilo PM  

Pagina 4 di 6