28 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo........

Titolo: Re: 28 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo........
Off Topic
 Poranese457: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Off Topic
 Poranese457: [Visualizza Messaggio]
Tutto finito qui ad Ovest.... accumulo complessivo 12.8mm

Temp attuale +11.1°C con UR 91%, press rischizzata in alto a 997.2hpa (min 994.3 alle ore 12.29...)

Buona acqua a tutti voi!

quindi pensi ke per noi sia tutto finito?ma dove sono le prcp vista dai modelli fino a domani pomeriggio?

Si penso ke ormai abbiamo fatto... cmq quali precipitazioni? a me i meteogrammi davano 15mm per oggi e ne sono caduti 12.8... penso ke vada più ke bene!

le carte danno ancora molte prcp fino a domani,almeno altri 8 mm,e poi io 15 mm neanche col binocolo li ho visti,quindi spero ke si formino ancora dei ts

12,4 mm e piove ancora bene. Bel W-NW teso, 10,6°C, solo due giorni fa a quest'ora eravamo 20 gradi sopra!

mi hanno detto ke tra stasera e stanotte ci sara' una nuova linea instabile con favorita la bassa toscaba ed alto lazio

Pioggia ancora intensa accumulati alle 15.00 circa 10 mm. Temperatura attuale 9.2 °

Forte temporale in atto con qualche chicco di grandine con rain rate a 81 mm/hr ecco alcune foto prima dell'arrivo del temporale:
roby70_008
roby70_014

rovescio impressionante di 10 minuti circa a quasi 150 mm/hr garage allagato,vado a spalare l'acqua

accumulo provvisorio di oggi 19.6 mm

temperatura +12.1° sensazione di freddo oggi

skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rovescio impressionante di 10 minuti circa a quasi 150 mm/hr garage allagato,vado a spalare l'acqua

accumulo provvisorio di oggi 19.6 mm

temperatura +12.1° sensazione di freddo oggi

Mi dispiace molto x il garage allagato... :cry: anche qui violento rovescio ma senza danni x fortuna...accumulati 25 mm... ;)

Ehm, a Spoleto 33 mm, con vero e proprio diluvio in alcuni momenti. Temperatura che qui in centro è scesa a 10.2°! 8))

........ora non piove più ma la temperatura si è portata a 10°C qui in città e 3°C ai 1290 m di monte Nerone

Tutto finito nel perugino, con il cielo che ora va rasserenandosi. Temperatura che si mantiene però bassina, con 10.9°C (min. 10.4°C alle 15:20, roba da pieno inverno). Accumulo finale odierno a San Sisto di 16.0 mm, che fanno 17.1 mm con quelli di ieri, mentre Maggio sale a 48.3 mm.

E' andata ancora meglio a Corciano, dove la nostra stazione ha fatto registrare 18.1 mm, con Maggio che sale a 69.4 mm.

Qui totale pegioramento 21,4 mm di cui 10,4 mm ieri e 11,4 mm oggi...Totale maggio ( se fosse finita cosi) ben 76,5 mm....Buon risultato per il Trasimeno :wink:

Ora temp risalita a +13,6° mentre la minima odierna è segnata alle 15.11 con +10,4° !

pratiditivo_zoom_b1024

Stessa sorte sul Vettore, visto che ora sta nevicando poco sopra Monte Prata...

Off Topic
 andrea75: [Visualizza Messaggio]
Tutto finito nel perugino, con il cielo che ora va rasserenandosi. Temperatura che si mantiene però bassina, con 10.9°C (min. 10.4°C alle 15:20, roba da pieno inverno). Accumulo finale odierno a San Sisto di 16.0 mm, che fanno 17.1 mm con quelli di ieri, mentre Maggio sale a 48.3 mm.

E' andata ancora meglio a Corciano, dove la nostra stazione ha fatto registrare 18.1 mm, con Maggio che sale a 69.4 mm.

dai andrea nn disperiamo,è prevista una nuova linea temporalesca per noi in serata,il sat si sta riaccendendo....

dai andrea nn disperiamo,è prevista una nuova linea temporalesca per noi in serata,il sat si sta riaccendendo....

Perché ti sembro disperato? :D In ogni caso, a mio avviso, per questa sera per i tirrenici (almeno per le zone più interne) non c'è più possibilità di vedere nulla. Quei micronuclei che si formano al contatto con la terraferma si dissolvono subito o quasi. Occorrerà, come previsto, attendere domani. Ma a me va benissimo com'è andata finora...

P.S.: Lorenzo, per quotare i messaggi puoi usare il tasto "Citazione Veloce" in luogo dell'"Off Topic"? Grazie.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perché ti sembro disperato? :D In ogni caso, a mio avviso, per questa sera per i tirrenici (almeno per le zone più interne) non c'è più possibilità di vedere nulla. Quei micronuclei che si formano al contatto con la terraferma si dissolvono subito o quasi. Occorrerà, come previsto, attendere domani. Ma a me va benissimo com'è andata finora...

P.S.: Lorenzo, per quotare i messaggi puoi usare il tasto "Citazione Veloce" in luogo dell'"Off Topic"? Grazie.

eppure le carte vedono instabilita' sulle interne per stasera,e a me hanno detto ke ci saranno ancora diversi rovesci anke per la bassa toscana

Pagina 5 di 8