Ottobre Dinamico E Inizio Novembre Interessante?

Titolo: Re: Ottobre Dinamico E Inizio Novembre Interessante?
Incredibile il ritrattamento dí gfs, quando va detto va detto. Dalla +0 alla +8 in 24 ore non è ammissibile... manco quel gufaccio de Zeppelin avrebbe ambito a tanto :lool: se scherza eh.

In generale sono peggiorati per quanto riguarda il breve e medio termine, oltre a limare le termiche, ridimensionano il peggioramento a metà settimana, anche nel lungo non ci sono grandi novità, l'unico fuori dal coro rimane le GEM che per quanto vale ripropone la fiondata artica per Novembre

Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 24 Ott, 2016 08:16, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Del lungo onestamente in questo momento poco ci interessa, non abbiamo bisogno né di freddo ne di pioggia. Importante non ci siano blocchi anticiclonici in vista ;) e quelli per ora non si vedono.

Rimane sconcertante il ritrattamento sul breve termine. :ohno:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Del lungo onestamente in questo momento poco ci interessa, non abbiamo bisogno né di freddo ne di pioggia. Importante non ci siano blocchi anticiclonici in vista ;) e quelli per ora non si vedono.

Rimane sconcertante il ritrattamento sul breve termine. :ohno:

Con il freddo è sempre così anche a 48h dall'evento, non mi stupisco più ormai sinceramente, rimango più sconcertato se fosse stato per il caldo, invece no, lì siamo sempre sul pezzo :D

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A proposito :mrgreen: : ho visto alcuni "negazionisti storici" cambiare radicalmente idea quest'anno ed indicare proprio il raffreddamento della mittle-europa come un fattore positivo per le nostre lande.... bene bene :muhehe:

Anche Fili? :D

Come hai fatto ad indovinare che mi riferivo a lui???? :mrgreen:

Dai che alla prossima perturbazione cambia idea anche sulla Corsica :P

(tanto mo qui sotto risponderà col solito pippone in cui si arrampica su kilometri di specchi :book: )

Onestamente sto periodo ho poco voglia di rispondere. Rimango comunque assolutamente della mia idea, ma non tanto per una questione di principio quanto per pura esperienza ed osservazione di eventi meteo. Ciao :bye:

Cmq per onor di cronaca... GFS ha cannato di brutto, ma le Reading 12Z di ieri sera vedevano una +3.....

graphe_ens3_ozz7

Poi è pur vero che l'americano ha perserverato nell'errore, ma..... mi pare che tra tutti.....

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq per onor di cronaca... GFS ha cannato di brutto, ma le Reading 12Z di ieri sera vedevano una +3.....

graphe_ens3_ozz7

Poi è pur vero che l'americano ha perserverato nell'errore, ma..... mi pare che tra tutti.....

se parliamo di principio allora a 240h emcwf non scendeva sotto la +8 .. ;) :D

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se parliamo di principio allora a 240h emcwf non scendeva sotto la +8 .. ;) :D

Sicuramente... l'ho detto io per primo... ma non so se sia peggio un errore a 240 ore o uno a 72.... :)

Peccato per mercoledì, ma eravamo troppo sul filo del rasoio :x

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile il ritrattamento dí gfs, quando va detto va detto. Dalla +0 alla +8 in 24 ore non è ammissibile... manco quel gufaccio de Zeppelin avrebbe ambito a tanto :lool: se scherza eh.

Ahahahah, è andata oltre le mie aspettative tanto che ho cannato anche la previsione per il giornale online del mio paese in cui scrivevo che un po' d'aria "frizzante" comunque sarebbe arrivata: http://www.corrierepievese.it/breve...meta-settimana/ :lol:

Siete voi che eravate troppo ottimisti a credere alla -2 sull'Abruzzo via... era addirittura più improbabile della altrettanto assurda sparizione assoluta del freddo avvenuta stamattina! :ohno:

Profilo PM  
Ma che palle....anche quest'anno si ricomincia con il consueto ANTICICLONE MEDITERRANEO?? :muhehe: :muhehe: :wall:

Profilo PM  
lo 06z leggermente migliore, forse un pelo più freddo, cambiano le dinamiche nel long anche se rimaniamo lì sul filo, sempre nel bordo orientale tra l'HP e le correnti nord-orientali

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo 06z leggermente migliore, forse un pelo più freddo, cambiano le dinamiche nel long anche se rimaniamo lì sul filo, sempre nel bordo orientale tra l'HP e le correnti nord-orientali

Si beh come se dice, tra un colpo e na paralisi........ :mrgreen:

Qualcosa di meglio c'è, niente di che ma di meglio non si può chiedere al momento.

Ho guardato le stagionali CFSv2 per l'inverno. E' stato persino peggio che guardarmi un dibattito sul referendum! :vomito:

D'altro canto abbiamo il modello stagionale della NASA che insiste su un inverno, e in particolare dicembre, piuttosto freddo.
Mah. http://www.cpc.ncep.noaa.gov/produc.../NASAtmp2m.html

Scusate l'OT.

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho guardato le stagionali CFSv2 per l'inverno. E' stato persino peggio che guardarmi un dibattito sul referendum! :vomito:

D'altro canto abbiamo il modello stagionale della NASA che insiste su un inverno, e in particolare dicembre, piuttosto freddo.
Mah. http://www.cpc.ncep.noaa.gov/produc.../NASAtmp2m.html

Scusate l'OT.

Per me a sensazione sarà un inverno freddo ;) Intanto meglio affidarsi alle sensazioni che alle stagionali :mrgreen:

Pagina 2 di 9