#61 Adriatic92 Mer 26 Ott, 2016 08:17
Intanto, non ne abbiamo praticamente parlato, ma oggi specie tra pomeriggio e sera dovrebbe presentarsi una moderata instabilità su tutti i settori centrali.
A dir la verità, avevo accennato qualcosa nelle pg indietro e sembrava un buon peggioramento quello di oggi, solo che è andato sfumando progressivamente con il passare dei giorni
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5742 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#62 Francesco Mer 26 Ott, 2016 09:16
Intanto, non ne abbiamo praticamente parlato, ma oggi specie tra pomeriggio e sera dovrebbe presentarsi una moderata instabilità su tutti i settori centrali.
A dir la verità, avevo accennato qualcosa nelle pg indietro e sembrava un buon peggioramento quello di oggi, solo che è andato sfumando progressivamente con il passare dei giorni
Beh.... qualcosa di interessante è previsto per la serata....
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3559 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#63 giantod Mer 26 Ott, 2016 09:21
In realtà la passata odierna dovrebbe essere interessante oltre che democratica, mettendo fine a questo periodo di caldo fuori stagione...ci può scappare anche qualche temporale interessante!
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1601 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#64 andrea75 Mer 26 Ott, 2016 09:32
In realtà la passata odierna dovrebbe essere interessante oltre che democratica, mettendo fine a questo periodo di caldo fuori stagione...ci può scappare anche qualche temporale interessante!
Sono daccordo.. passaggio serale molto interessante e potenzialmente prolifico.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3864 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#65 Adriatic92 Mer 26 Ott, 2016 09:32
Beh.... qualcosa di interessante è previsto per la serata....
Guarda, rispetto un paio di gg fa c'è stata una ridimensionata drastica, passare da 40-50 mm a 5-10 mm al massimo, in questo caso parlo del mio orticello, non è mica da poco.. vedremo cosa frutterà questa passata
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5742 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#67 Frasnow Mer 26 Ott, 2016 11:21
Mica male però...
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4764 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#68 Poranese457 Mer 26 Ott, 2016 12:05
Mica male però...
Ma infatti io tutti sti drammi proprio non li vedo.
Stiamo vivendo una ottobrata di 48h (hai capito!) ma il rientro in media sarà piuttosto rapido: ad Ottobre è piovuto parecchio ovunque, secondo me ci sono i presupposti per un ottimo Inverno. Sono della categoria che vede di buon occhio il costante (e continuo vedi Reading) raffreddamento del comparto euro-asiatico.
Direi che è da inizio Settembre che il tempo non ci delude, mi pare davvero ingeneroso lamentarsi
-
- Utente #: 197
-
7379 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#69 nicola74 Mer 26 Ott, 2016 12:33
Mica male però...
Stiamo vivendo una ottobrata di 48h (hai capito!) ma il rientro in media sarà piuttosto rapido: ad Ottobre è piovuto parecchio ovunque, secondo me ci sono i presupposti per un ottimo Inverno. Sono della categoria che vede di buon occhio il costante (e continuo vedi Reading) raffreddamento del comparto euro-asiatico.
Direi che è da inizio Settembre che il tempo non ci delude, mi pare davvero ingeneroso lamentarsi 
Mica male però...
ma io mi lamento solo degli insetti!!!..(zanzare e cimici)
non li sopportooooo
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 868
-
399 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#70 zeppelin Mer 26 Ott, 2016 13:01
Oh magari fossero tutti come questo ottobre i "drammi" meteo. Un dramma meteo fu l'inverno scorso, costantemente a +2/+3 sulle medie!
L'unico neo è che questa scaldata di fine mese (reiterata in parte nel weekend) purtroppo pregiudica quello che poteva essere il primo mese davvero "freddo" in senso "novecentesco" da non sò quanto tempo a questa parte. Pace, sopravviveremo lo stesso!
Io sono ottimista per vedere un po' di pioggia da ora a stasera, le temperature piuttosto alte registrate in queste ore depongono per buoni contrasti con l'arrivo dell'aria più fresca.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1963 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#72 zeppelin Mer 26 Ott, 2016 15:06
Un pò di pioggia
Da te in effetti grosse cose sembrerebbe. Qua non mi aspetto più di 10-12 mm.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1963 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#74 Fili Mer 26 Ott, 2016 15:25
ECMWF di stamani vedono la +4° per giovedì notte sull'Umbria orientale, contro la +7° di GFS... bel "gap" a sole 48 ore
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5594 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#75 enniometeo Mer 26 Ott, 2016 15:31
Un pò di pioggia
Da te in effetti grosse cose sembrerebbe. Qua non mi aspetto più di 10-12 mm.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
6012 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|