UKMO sono un capolavoro!
GFS fa un mezzo passo indietro e vede cedere il blocco anticiclonico ma siamo a 180h: il prima sarebbe tutto da gustare invece :oops:
[MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14 Successivo
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
Dunque mi pare di capire che l'Appennino è dentro (anche dorsale occidentale)?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dunque mi pare di capire che l'Appennino è dentro (anche dorsale occidentale)?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
UKMO manco ci arriva a 180 ore... :mah: comunque sì, atlantico nullo con UKMO :confuso:
Ultima modifica di Fili il Ven 24 Nov, 2017 17:46, modificato 1 volta in totale
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
UKMO manco ci arriva a 180 ore... :mah: comunque sì, atlantico nullo con UKMO :confuso:
Ultima modifica di Fili il Ven 24 Nov, 2017 17:46, modificato 1 volta in totale
secondo me la dorsale occidentale vedrà precipitazioni troppo esigue per avere neve a quote molto basse... mi manterrei sui 6/700 ;)
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me la dorsale occidentale vedrà precipitazioni troppo esigue per avere neve a quote molto basse... mi manterrei sui 6/700 ;)
Le isoterme adatte per far nevicare in basso entrano intorno alla mezzanotte. Se dopo quell'ora c'è in giro qualche nucleo instabile residuo potrebbero esserci sorprese. Purtroppo l'instabilità prevista non mi sembra così marcata neanche tra pomeriggio e serata nel clou del peggioramento . Sarà roba di nowcasting comunque, speriamo con la s davanti 8))
Per ora punterei su una spolverata tra 5-600 m.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le isoterme adatte per far nevicare in basso entrano intorno alla mezzanotte. Se dopo quell'ora c'è in giro qualche nucleo instabile residuo potrebbero esserci sorprese. Purtroppo l'instabilità prevista non mi sembra così marcata neanche tra pomeriggio e serata nel clou del peggioramento . Sarà roba di nowcasting comunque, speriamo con la s davanti 8))
Per ora punterei su una spolverata tra 5-600 m.
diciamo che la spolverata a 5/600 è quella che si evince dalla pura lettura delle carte.. io ci ho aggiunto una mia sensazione in base all'esperienza ;) e, ripeto, sarebbe strettamente legata all'intensità di un singolo rovescio stante la -30° (o quasi) in quota. :roll:
Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
diciamo che la spolverata a 5/600 è quella che si evince dalla pura lettura delle carte.. io ci ho aggiunto una mia sensazione in base all'esperienza ;) e, ripeto, sarebbe strettamente legata all'intensità di un singolo rovescio stante la -30° (o quasi) in quota. :roll:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
run ufficiale che dopo le 150 ore se ne va palesemente per conto suo... quindi da prendere poco in considerazione dal medio termine. :wink:
Titolo: Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
Le GEM mostrano un blocco granitico che si eleva fin sopra la Groenlandia, elevazione che però nel long viene sempre disturbata da quella goccia che si stacca dal getto canadese... comunque la tendenza non è proprio malvagia, avremo a che fare con un periodo sicuramente ben più dinamico
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
l'ingresso di mercoledì pomeriggio è commovente comunque 8))
Titolo: Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
Tranquilli GFS ha bevuto oggi :lol:
Ti piace vincere facile :D
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti piace vincere facile :D
Titolo: Re: Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
Mamma mia Reading!!!
Il blocco regge fino a fine run, serie ininterrotta di affondi più o meno freddi sull'Italia :love:
Il blocco regge fino a fine run, serie ininterrotta di affondi più o meno freddi sull'Italia :love:
Altra cosa la passata tra domenica e lunedi sembra migliore sbaglio???
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra cosa la passata tra domenica e lunedi sembra migliore sbaglio???
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14 Successivo
Pagina 5 di 14