[BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20

Titolo: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con quella carta hai un richiamo di venti da sud-ovest e una temperatura a 850 hpa intorno allo zero. Se per te va bene... :mrgreen:

Facciamo un quasi -3°C va 8))

156_7it_1

Quel tipo di evoluzione mi piace molto, vediamo se regge

Intanto hai fregato 6 ore da una carta all'altra e poi la -3 è in Toscana.. :mrgreen: :P :P

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Per il mio orticello: Gfs12 firmo con il sangue !!

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
scriviamo nell'altro topic, please... :wink:

anzi, chi può sposti i messaggi, lasciamo questo per il breve termine

Questa volta i Lamma 3 Km di GFS hanno battuto ECMWF. :bye:

Profilo PM  
I LAM hanno fatto tutti pietà. Vedevano tutti un interessamento franco dell'Umbria occidentale a cui sinceramente non ho mai creduto. Ma il "clou" è stato effettivamente ECMWF come dice Gubbiomet, con 2-3 cm di neve immaginaria caduta da qua a Perugia nel primo mattino: fallimento completo direi. :lol: :lol:
pcp3hz1_web_4

Ultima modifica di zeppelin il Ven 04 Gen, 2019 10:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I LAM hanno fatto tutti pietà. Vedevano tutti un interessamento franco dell'Umbria occidentale a cui sinceramente non ho mai creduto. Ma il "clou" è stato effettivamente ECMWF come dice Gubbiomet, con vari cm di neve immaginaria da qua a Perugia: fallimento completo direi. :lol: :lol:

Non c'ho mai creduto infatti... classica situazione anni 80, dove la neve arrivava fino a Bastia... l'esperienza in questi casi vale molto più di 1000 modelli. :)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I LAM hanno fatto tutti pietà. Vedevano tutti un interessamento franco dell'Umbria occidentale a cui sinceramente non ho mai creduto. Ma il "clou" è stato effettivamente ECMWF come dice Gubbiomet, con vari cm di neve immaginaria da qua a Perugia: fallimento completo direi. :lol: :lol:

Non c'ho mai creduto infatti... classica situazione anni 80, dove la neve arrivava fino a Bastia... l'esperienza in questi casi vale molto più di 1000 modelli. :)

Il bello è che poi è l'emissione delle 00, errore in diretta praticamente. :ohno: Qualche volta deboli strisciate nevose sono arrivate fino a Perugia e persino fin qua, gli esempi sono molti, ma stavolta come dici giustamente tu l'esperienza mi diceva che non avrebbe fatto nulla. ;-)

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il bello è che poi è l'emissione delle 00, errore in diretta praticamente. :ohno: Qualche volta deboli strisciate nevose sono arrivate fino a Perugia e persino fin qua, gli esempi sono molti, ma stavolta come dici giustamente tu l'esperienza mi diceva che non avrebbe fatto nulla. ;-)

Ieri sera anche l'ultima emissione LAM devo ammettere che m'aveva mezzo illusso. :lol:

In ogni caso, diciamo che GFS ha beccato meglio la tempistica e Reading parzialmente la distribuzione, ma nessuno dei due è stato iper-performante in toto.
La trovo anche una cosa normale del resto, pochissime volte ho visto la precisione chirurgica dei LAM. ;)

Profilo PM  
I LAM in questi casi sbagliano 9 volte su 10 per le zone del Perugino è un dato di fatto! :|
Purtroppo :ohno:

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I LAM in questi casi sbagliano 9 volte su 10 per le zone del Perugino è un dato di fatto! :|
Purtroppo :ohno:

Sì purtroppo è così... non è la prima volta che i LAM ci danno più di quello che in realtà vede il GM, e poi alla fine si conclude con un nulla di fatto. Come dico in questi casi vince sempre l'esperienza.. ;)

Butterei un occhio su sabato sera/domenica, all'apice della scaldata non si andrà oltre una 0 a 850 hpa da qualche parte

Screenshot_2019-01-04-11-20-40.jpeg
Descrizione:  
Dimensione: 617.62 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 47 volta(e)

Screenshot_2019-01-04-11-20-40.jpeg

Profilo PM  
Che ne dite di queste due carte postate da Fransnow ieri? Sta andando così?? Fioccate coreografiche fino a Narni...

895A6674-6723-433A-B84A-55FE21836067.png
Descrizione:  
Dimensione: 61.59 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 25 volta(e)

895A6674-6723-433A-B84A-55FE21836067.png

5E034349-73DB-45CF-A40E-84A27975ADAB.png
Descrizione:  
Dimensione: 61.73 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 21 volta(e)

5E034349-73DB-45CF-A40E-84A27975ADAB.png

Profilo PM  
Ma per sabato notte Domenica mattina..da,ste parti..nè che arriva,qualcosina..termiche permettendo?

Profilo PM  
Insomma per la seconda volta in 3 anni il cosiddetto “ASE” torna a colpire Terni, in South Umbria

:D Aridatece l’ASE!

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20

Pagina 20 di 20