Allora, io scrivo poco ma leggo tanto, e ho visto nascere letteralmente questo forum, quindi adesso ritengo di scrivere due paroline sui lamenti, cercherò di essere conciso e incisivo.
Leggo intanto pianti vari sui post sbagliati, e su questo c'è poco da dire: se proprio volete piangere scrivete QUI! Perché i vostri pianti nel post sulle previsioni o sulle analisi non servono a nulla e rompono decisamente i testicoli.
Chiaro? E' semplice no?
Poi, entrando nel merito dei pianti mi chiedo, ma ce l'avete un minimo di consapevolezza? Lo sapete che periodo storico climatico stiamo vivendo? Lo sapete dove abitate? Leggo lamenti a raffica da Terni. A Terni nevicava a stento pure durante la PEG! Ma che vi aspettate? Siete masochisti?
E leggo lamenti da chi ha la neve in giardino, ora! Vi meritereste un'altro 88/89!
Sapete che la maggior parte di voi vive in un luogo che oggi, 05/01/2018, può prendere la macchina e in un'ora trovarsi nel bel mezzo dell'Appennino, che con fortune alterne è grosso modo innevato da quasi un mese???? (Ah, per Appennino intendo la dorsale centrale, il primo che mi dice "Eh ma sui Martani" ... eh, ma i Martani sono preappennino, sono bassi e non c'ha mai nevicato un gran che almeno negli ultimi 30 anni)
E sapete che questo sta accadendo per il 4° anno consecutivo? Lo sapete?
Lo sapete che negli anni '90, i gloriosi anni '90, ci è toccato anche aspettare marzo per la prima nevicata IN MONTAGNA, no dentro casa, no a 100 m slm? E quante volte sono riuscito a mettermi gli sci la prima volta a metà gennaio?
Sapete che qui dove vivo io non passa una perturbazione degna di nota da novembre? E che per vedere la neve mi tocca passare il Brennero? E che nonostante ciò sono moderatamente ottimista e contento per voi che solo IERI eravate attaccati alla finestra a vedere il lampione, mentre io ero attaccato a qualcos'altro?
Sapete che l'alternativa alla situazione attuale, STATISTICAMENTE PARLANDO più probabile, non è il Rodano con la -8, ma l'
HP se va bene freddo o l'Atlantico con la +5°?
Sapete che questo trend climatico è in essere da almeno 20 anni? Quanto ci mettete ad accettarlo, interiorizzarlo? Siete resistenti eh!
Ma soprattutto, non sporcate i post previsionali con pipponi infiniti di lamenti, è insopportabile, più insopportabile dell'
HP africano.