[MEDIO TERMINE] Maggio Prosegue Instabile E Fresco, A Quando La Stabilità?
Titolo: Re: Maggio Prosegue Instabile E Fresco, A Quando La Stabilità?
Stamani GFS 00z mi fa vedere quello che temevo già da ieri sera, cioè un cut-off tra Francia e Spagna e rimonta calda su di noi, con una +20 diffusa. Tutto sempre attorno al 6-7 giugno.
Direi che l'ultima giornata veramente instabile sarà quella odierna
A seguire graduale ricucitura dello strappo barico in sede mediterranea con l'isolamento di una goccia fredda al sud adriatico. Dalle nostre parti, specie versante tirrenico, il tempo dovrebbe migliorare in maniera apprezzabile mentre maggiori possibilità di rovesci si avranno, specie al weekend, in appennino
Settimana prossima stabilizzazione del tempo per tutti e, finalmente, un po' di caldo :oops:
Edit: GFS(P), ukmo e gem con goccia fredda molto più orientale ;)
A seguire graduale ricucitura dello strappo barico in sede mediterranea con l'isolamento di una goccia fredda al sud adriatico. Dalle nostre parti, specie versante tirrenico, il tempo dovrebbe migliorare in maniera apprezzabile mentre maggiori possibilità di rovesci si avranno, specie al weekend, in appennino
Settimana prossima stabilizzazione del tempo per tutti e, finalmente, un po' di caldo :oops:
Edit: GFS(P), ukmo e gem con goccia fredda molto più orientale ;)
Fosse vero :love:
Nell'ordine:
Aprire giardino ristorante
Aprire terrazzo casa
Togliere piumone invernale dal letto
Sarebbe ora!!!
Ultima modifica di Fili il Mer 29 Mag, 2019 08:44, modificato 1 volta in totale
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fosse vero :love:
Nell'ordine:
Aprire giardino ristorante
Aprire terrazzo casa
Togliere piumone invernale dal letto
Sarebbe ora!!!
Ultima modifica di Fili il Mer 29 Mag, 2019 08:44, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Maggio Prosegue Instabile E Fresco, A Quando La Stabilità?
Tutti gli altri GM non vedono ciò.....Purtroppo :urted: :urted:
Gem dal medio termine andiamo nuovamente con saccatura centrale e isolamento cut off sul Ligure.
Ukmo fase azzorriana debole con prodromi di nuova saccatura.
ECMWF forse più occ.le ma certamente non proprio estivo anni 2000 al CN :eek: :eek: :eek: :eek:
Gem dal medio termine andiamo nuovamente con saccatura centrale e isolamento cut off sul Ligure.
Ukmo fase azzorriana debole con prodromi di nuova saccatura.
ECMWF forse più occ.le ma certamente non proprio estivo anni 2000 al CN :eek: :eek: :eek: :eek:
I principali modelli Gfs e Reading non fanno vedere assolutamente una +20 da nessuna parte ma una normale +15 che per il periodo sarebbe più che legittima visto poi come è trascorso il mese di Maggio piovoso come non mai e sempre sotto media. Non capisco perchè si cerca per forza il catastrofismo dove non c'è e non capisco dopo 40 giorni di temperature sotto media e pioggia perchè vi farebbe cosi schifo avere un po' di caldo!!! Mah.. :blink: :confuso:
I principali modelli Gfs e Reading non fanno vedere assolutamente una +20 da nessuna parte ma una normale +15 che per il periodo sarebbe più che legittima visto poi come è trascorso il mese di Maggio piovoso come non mai e sempre sotto media. Non capisco perchè si cerca per forza il catastrofismo dove non c'è e non capisco dopo 40 giorni di temperature sotto media e pioggia perchè vi farebbe cosi schifo avere un po' di caldo!!! Mah.. :blink: :confuso:
Un pò di stabilità effettivamente serviva, e lo dico poi da amante della pioggia.. :mrgreen:
l'importante è che i "rubinetti" non rimangano chiusi troppo a lungo :lol:
l'importante è che i "rubinetti" non rimangano chiusi troppo a lungo :lol:
Parlavo di quadro Italia in generale, poi non ho assolutamente detto che mi farebbe schifo, ho solo fatto notare che quella potrebbe essere la prima scaldata di stagione :wink:
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parlavo di quadro Italia in generale, poi non ho assolutamente detto che mi farebbe schifo, ho solo fatto notare che quella potrebbe essere la prima scaldata di stagione :wink:
Io non voglio fare sterili polemiche ma se scrivi TEMEVO significa che tanto contento non sei, poi io non vedo questa + 20 diffusa di cui parli. ;) :bye:
Io non voglio fare sterili polemiche ma se scrivi TEMEVO significa che tanto contento non sei, poi io non vedo questa + 20 diffusa di cui parli. ;) :bye:
L'ho scritto che ero abbastanza assonnato mi sa :D
Comunque la +20 c'è ma è meno diffusa di quanto avessi pensato :wink:
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ho scritto che ero abbastanza assonnato mi sa :D
Comunque la +20 c'è ma è meno diffusa di quanto avessi pensato :wink:
Facciamo che la +20° nel limite dello scibile (180/200h) non c'è proprio sull'Italia va ;)
Facciamo che la +20° nel limite dello scibile (180/200h) non c'è proprio sull'Italia va ;)
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Maggio Prosegue Instabile E Fresco, A Quando La Stabilità?
Io lo capisco benissimo invece Giagi. Fa parte di quelli che come me l'estate proprio non gli garba. Io personalmente però sono un moderato, non sono del tutto contrario al caldo, un mese ad agosto quando vado in ferie per un paio di settimane mi ci potrebbe stare. :lol: :lol:
A parte scherzi in effetti oggi si vede la prima fiammata africana di stagione sia su ECMWF che su GFS nel medio termine, innescata da un cut off sulla penisola Iberica, il fatto che ci sarà poi una +18 o una +20 cambia poco, bisogna vedere se tale configurazione sarà confermata nei prossimi run, probabilmente sì secondo me, anche se un po' addolcita.
A parte scherzi in effetti oggi si vede la prima fiammata africana di stagione sia su ECMWF che su GFS nel medio termine, innescata da un cut off sulla penisola Iberica, il fatto che ci sarà poi una +18 o una +20 cambia poco, bisogna vedere se tale configurazione sarà confermata nei prossimi run, probabilmente sì secondo me, anche se un po' addolcita.
ah no? :cry: ci avevo sperato... in effetti però dalle carte non si vede manco la puzza di un bell'HP sub-tropicale stabile :lol:
PS: se va come vede GEM siamo rovinati :ohno: :ohno:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah no? :cry: ci avevo sperato... in effetti però dalle carte non si vede manco la puzza di un bell'HP sub-tropicale stabile :lol:
PS: se va come vede GEM siamo rovinati :ohno: :ohno:
ma tempo stabile con 25/30 gradi di giorno e 15/20 di notte vi fa proprio schifo? :lol:
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma tempo stabile con 25/30 gradi di giorno e 15/20 di notte vi fa proprio schifo? :lol:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 28, 29, 30, 31 Successivo
Pagina 29 di 31