Si ma io dico..
come mai 6 ora fa l'
HP crollava verso di noi.. e ora invece rimane lì stabile fono alla fine....???
Perché per quanto più improbable è uno degli scenari possibili ;) E i modelli, si sa, soprattutto a lungo termine possono proporre anche gli scenari meno probabili, ma comunque possibili.
Poi se mai i "guru" del forum come Marvel o tifernate possono spiegare meglio quali delle variabili possono determinare l'uno pittosto che l'altro scenario e a questo punto quale dei tanti sia il più probabile. :bye:
GURU a chi???
Oh, non offendere sa? :lol:
A parte gli scherzi.se guardi gli spaghi Gfs 06 su Oslo e Roma puoi notare che mentre lo Scandinavo è altamente probabile (appunto con un aumento barico sulla penisola scandinava) su Roma la pressione non tende a salira molto.. anche se ci sono un numero discreto di spaghi che salgono un po'... ma sia chiaro, non è che una burianata porti una diminuzione della pressione... anzi.
Staremo a vedere gli Spaghi delle 12... se miglioreranno allora siamo sulla buona strada.. se invece non lo fanno... sono cavoli amari.
Questa situazione è tale da determinare la differenza tra una e l'altra prospettiva non tanto in base alla potenza o meno dello scandinavo.
Cioè, non è, paradossalmente, uno scandinavo più forte a determinare uno spanciamento a sud, ma sarebbe uno scandinavo debole a determinarlo.
Noi saremo in una zona di nessuno in quella fase, dove il
VP non potrà arrivare, ma dove se l'
HP sarà particolarmente alto come
GPT sulla scandinavia, determinerà una discesa fredda piùpotente intorno a se, correnti più tese garantiranno il suo aggiramento, e il suo contenimento, correnti più deboli provocheranno il suo cedimento e lo spanciamento a sud.
Ciao, bona serata. :bye: