Evento Freddo Da 12 Al 17 Dicembre!!!!!!!!!!!!!!

Titolo: Re: Evento Freddo Da 12 Al 17 Dicembre!!!!!!!!!!!!!!
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non riesco proprio a capire l'odio che ML nutre per questo forum AMATORIALE !
E pensare che Marvel da un contributo importante ML e conosce bene i dirigenti. Dovremmo essere siti amici in teoria!

Ma ci vedono così pericolosi? E per cosa? Meteo-misteri !!!

Tornando a noi, Gfs06 ribatte le velleità fredde, a 144 ore l'HP conquista praticamente tutta la povera Europa...

Anche ieri 06 ha fatto più o meno lo stesso scherzo, è il run meno affidabile!!

Non so cosa dicano su altri posti rispetto a questo forum....

Per quanto mi riguarda la competenza e la pacatezza che ci sta qua dentro non hanno eguali.

Sono riuscito a capirci qualcosa su come leggere le carte ed interpretare i dati grazie a voi... non certo alle sparate commercili che stanno altrove...

Detto questo... Aspetto con fiducia venerdì.............

Profilo PM  
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non riesco proprio a capire l'odio che ML nutre per questo forum AMATORIALE !
E pensare che Marvel da un contributo importante ML e conosce bene i dirigenti. Dovremmo essere siti amici in teoria!

Ma ci vedono così pericolosi? E per cosa? Meteo-misteri !!!

Tornando a noi, Gfs06 ribatte le velleità fredde, a 144 ore l'HP conquista praticamente tutta la povera Europa...

Anche ieri 06 ha fatto più o meno lo stesso scherzo, è il run meno affidabile!!

Speriamo ! :| :mah:

parliamoci chiaro.. abbiamo le termiche ma nn le precipitazioni! :x

ossia, come configurazione sembra nn ce ne siano, però il modello ce ne mette un po.. boh!

Run ufficiale come sempre caldofilo con l'emissione 06Z:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.11085249922169andlon-12

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.11085249922169andlon-12

Continuo a guardare lontano.......aumentano gli spaghi in discesa per l'ultima settimana del mese.
:bye:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' vero, ma stavolta la tendenza sembra delineata: campana anticiclonica sopra la testa....

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parliamoci chiaro.. abbiamo le termiche ma nn le precipitazioni! :x

Dragon, io credo che queste situazioni vadano vissute serenamente senza farsi prendere da frenesia, disperazione o esaltazione per quello che dicono i modelli.

Con queste irruzioni da est, dalle nostre parti arriva un gran ventaccio, freddo notevole, qualche bel nuvolone passeggero che si stacca dall'appennino e qualche sfiocchettata, a volte spolverate anche consistenti, ma sempre spolverate. Se poi, come spero, si possa formare un minimo medio tirrenico, che possa far scorrere qualche banco di nubi + consistente sopra il freddo, si puo' anche ipotizzare qualcosa di + consistente, ma questo lo si potrà verificare solo col nowcasting e comunque non è che sia di così facile realizzazione.

Nevoni come quello del 29/12/96 nascono da una concomitanza di fattori che si realizzano molto raramente.......

Ricordo che quando ero adolescente (una ventina di anni fa aime'), mi accorgevo di queste belle irruzioni... quando arrivavano, me ne stavo fuori a respirare la tramontana gelida, scrutavo dietro le colline a nord ogni nuvolotto bianco che portava qualche fiocco ed ero felice di quello che arrivava, anche se poco, senza pensare (e sapere) se a Milano c'era il sereno, se a Bari pioveva o se a Campobasso ne aveva fatto un metro.

Oggi internet, oltre alla bellissima possibilità di incontrare altri appassionati, ci da la possibilità di scrutare certi eventi meteo con giorni di anticipo, di sognare, ma anche di crearci illusioni, aspettative ed acidità di stomaco perché magari oggi non riceviamo quello che sognavamo 4/5 giorni fa guardando le GFS......

Lo so che è difficile, ma da oggi penso di passare molto meno tempo dietro al pc e molto più a respirare la tramontana e guardare dietro le colline...

Ciao. :bye:

Stefano

no ma era una semplice constatazione.. purtroppo ci sarà solo freddo, per come stanno le cose.

a me pare strano che il tirreno se ne stia buono buono, comunque si vedrà..

:ok: :bye:

discorso ke non fa una piega stinfne,hai perfettamente ragione.....prima si stava alla finestra....si ascoltava giusto una volta ogni tanto il meteo alla tv.....mentre oggi ogni 6 ore ce' da patire all'uscita di ogni run,ci sogniamo la neve....ci illudiamo ma gia' al prossimo run restiamo col fiato sospeso nella paura di vedere le carte cambiate......quanto vorrei tornare indietro....quando non vorrei seguire internet e i modelli......ma purtroppo è piu' forte di me.......non ce la faccio a non seguire i forum..........

Citazione:

Dragon, io credo che queste situazioni vadano vissute serenamente senza farsi prendere da frenesia, disperazione o esaltazione per quello che dicono i modelli.

Con queste irruzioni da est, dalle nostre parti arriva un gran ventaccio, freddo notevole, qualche bel nuvolone passeggero che si stacca dall'appennino e qualche sfiocchettata, a volte spolverate anche consistenti, ma sempre spolverate. Se poi, come spero, si possa formare un minimo medio tirrenico, che possa far scorrere qualche banco di nubi + consistente sopra il freddo, si puo' anche ipotizzare qualcosa di + consistente, ma questo lo si potrà verificare solo col nowcasting e comunque non è che sia di così facile realizzazione.

Nevoni come quello del 29/12/96 nascono da una concomitanza di fattori che si realizzano molto raramente.......

Ricordo che quando ero adolescente (una ventina di anni fa aime'), mi accorgevo di queste belle irruzioni... quando arrivavano, me ne stavo fuori a respirare la tramontana gelida, scrutavo dietro le colline a nord ogni nuvolotto bianco che portava qualche fiocco ed ero felice di quello che arrivava, anche se poco, senza pensare (e sapere) se a Milano c'era il sereno, se a Bari pioveva o se a Campobasso ne aveva fatto un metro.

Oggi internet, oltre alla bellissima possibilità di incontrare altri appassionati, ci da la possibilità di scrutare certi eventi meteo con giorni di anticipo, di sognare, ma anche di crearci illusioni, aspettative ed acidità di stomaco perché magari oggi non riceviamo quello che sognavamo 4/5 giorni fa guardando le GFS......

Lo so che è difficile, ma da oggi penso di passare molto meno tempo dietro al pc e molto più a respirare la tramontana e guardare dietro le colline...

Ciao. :bye:

Stefano

Ti quoto interamente....

mi hai fatto ricordare di come mi divertivo nel vedere abbassarsi la nebbiolina...che faceva sparire tutto(colline e case in lontananza), e assistere ad una sfiocchettata di 5/10 min al max....ed ero contento...oggi manco mi metto + a vederle ste cose :-(

E quando c'era solo l'aggiornamento meteo delle 19:30 su rai1 (e se beccavi la signorina che leggeva erano infamate)...altro che internet...bei tempi.

Ciao

Marco

Profilo PM  
Oh, sia chiaro, lungi da me il pontificare, la mia era solo una considerazione personalissima... poi chiaramente ognuno la vive come preferisce!

E comunque sono speranzoso.....

Ciao.

vorrei farvi notare una cosa ragazzi:
mentre ieri sera era reading contro tutti nel vedere la palla gelida piu' a nord,oggi anke tanti altri modelli la vedono piu' a nord,vedi NOGAPS,UKMO,DWD e le stesse reading ke confermano quanto visto ieri sera.......ricordiamo ke nord-shift non sono esclusi nei prossimi run e se eventualmente fossero significativi allora a quel punto si ke ci sara' da sperare........

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
discorso ke non fa una piega stinfne,hai perfettamente ragione.....prima si stava alla finestra....si ascoltava giusto una volta ogni tanto il meteo alla tv.....mentre oggi ogni 6 ore ce' da patire all'uscita di ogni run,ci sogniamo la neve....ci illudiamo ma gia' al prossimo run restiamo col fiato sospeso nella paura di vedere le carte cambiate......quanto vorrei tornare indietro....quando non vorrei seguire internet e i modelli......ma purtroppo è piu' forte di me.......non ce la faccio a non seguire i forum..........

confermo..era bello aspettare la sorpresa..
adesso però è tanta la voglia di sapere che..

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oh, sia chiaro, lungi da me il pontificare, la mia era solo una considerazione personalissima... poi chiaramente ognuno la vive come preferisce!

E comunque sono speranzoso.....

Ciao.

Condivido pienamente quello che hai scritto.
Quando ero piccolo "annusavo" l'aria e basta per sentire se sapeva di neve e se non arrivava pazienza ma in caso contrario... :lol: :lol: :lol: :lol:

Pagina 12 di 16