Lo ricordo un pò vagamente il Dicembre 2007, la retrogressione sfilò bassa più tra Abruzzo e Puglia
Qui fece una nevicata tra sabato e domenica notte che accumulò sui 5-10cm , sciolti poi in fretta il lunedì.
		Ricordi Gelidi E Nevosi, Per Non Dimenticare!

Titolo: Re: Ricordi Gelidi E Nevosi, Per Non Dimenticare!

Il burian del 96 me lo ricordo benissimo ..neve di ottima qualità e tormente per tutto il.periodo !

Che belli i video postati. Altri tempi ma soprattutto altri uomini entravano nelle nostre case attraverso la TV. Seri, preparati, linguaggio didattico ma comprensibile ai più. Altro che meteorine e bombaroli vari.

Che bellissima testimonianza, grazie :inchino:
Devo dire che non mi aspettavo fossero così tanti cm, credo che quindi sia stata la configurazione pressoché perfetta per Bastia... e la mia firma lo testimonia, speriamo di rivivere un giorno così prima o poi :oops:

virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bellissima testimonianza, grazie :inchino:
Devo dire che non mi aspettavo fossero così tanti cm, credo che quindi sia stata la configurazione pressoché perfetta per Bastia... e la mia firma lo testimonia, speriamo di rivivere un giorno così prima o poi :oops:

Meraviglioso, che evento! Nevicata norvegese :love: 
E le previsioni su televideo? qualcuno se le ricorda? :lol:
Arrivavano a 4 giorni, tantissimo all’epoca :lol:
Anche se il top erano le previsioni settimanali di Baroni su linea verde la domenica :inchino:
		E le previsioni su televideo? qualcuno se le ricorda? :lol:
Arrivavano a 4 giorni, tantissimo all’epoca :lol:
Anche se il top erano le previsioni settimanali di Baroni su linea verde la domenica :inchino:

Su televideo erano belle anche le temperature in Europa con i paesi dell est in inverno sempre intorno ai 10 gradi sotto zero con Mosca che aveva sempre la più bassa

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su televideo erano belle anche le temperature in Europa con i paesi dell est in inverno sempre intorno ai 10 gradi sotto zero con Mosca che aveva sempre la più bassa

In questi giorni sul web ho trovato diverse foto che testimoniano che a Bastia/Santa Maria la neve può davvero accumulare  :D 
Febbraio 1929:

Febbraio 1986:

6 Febbraio 1991:

Dicembre 1996

Più le guardo è più mi sembra utopia giuro, sembrano foto scattate sul versante marchigiano :love:
		Febbraio 1929:
Febbraio 1986:
6 Febbraio 1991:
Dicembre 1996
Più le guardo è più mi sembra utopia giuro, sembrano foto scattate sul versante marchigiano :love:

Beati coloro che hanno vissuto questi eventi, mio nonno mi racconta spesso le nevicate che ha vissuto ed erano veramente bei tempi. Io allo stato attuale per vedere 30 cm di neve dovrò aspettare altri 50 anni  :censored: .

Rincaro la dose visto che la Pro Loco ne ha appena pubblicata una in questi minuti che riguarda il gennaio-febbraio 1956, decisamente la più impressionante...  :eek:  :eek: 

Queste due foto sono state scattate a via Umeoli, una viuzza di Gualdo a pochi passi da casa mia, dove il vento è solito incanalarsi e creare accumuli eolici molto abbondanti (ricordo di quasi 3 metri nel 2012).
Ma queste immagini sono davvero incredibili, con la neve alta oltre 6 metri, forse anche di più. Non credo che rivedrò mai accumuli tali ma, sinceramente, non me lo auguro nemmeno.

Ma queste immagini sono davvero incredibili, con la neve alta oltre 6 metri, forse anche di più. Non credo che rivedrò mai accumuli tali ma, sinceramente, non me lo auguro nemmeno.
Pagina 7 di 7