Preparatevi Ad Nuova Chances Nevosa Per La Fine Dell'anno

Titolo: Re: Preparatevi Ad Nuova Chances Nevosa Per La Fine Dell'ann
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti sei tirato una gufata paurosa...vai a vedere le Z12 và...

Ultimamente sei diventato un po' troppo pessimista te......... :blink: :? Bruttine per ora, ma meglio delle 00Z... l'importante è scalzare st'HP maledetto. Poi se invece che neve in pianurà sarà neve in montagna pace, ma è sempre meglio del nulla. E mi pare che la tendenza sia comunque positiva.

Non mi convincono le evoluzioni (pindariche) di gfs. Sono ancora dell'opinione che sto HP ci romperà le scatole.

Ti sei tirato una gufata paurosa...vai a vedere le Z12 và...

Ultimamente sei diventato un po' troppo pessimista te......... :blink: :? Bruttine per ora, ma meglio delle 00Z... l'importante è scalzare st'HP maledetto. Poi se invece che neve in pianurà sarà neve in montagna pace, ma è sempre meglio del nulla. E mi pare che la tendenza sia comunque positiva.

Non mi convincono le evoluzioni (pindariche) di gfs. Sono ancora dell'opinione che sto HP ci romperà le scatole.

Beh, però non è solo GFS che vede un HP meno rompiscatole di quello che sembrava, un po' tutti i modelli lo vedono tirarsi fuori dall'area mediterranea, con alterne fortune e alterni percorsi... Io onestamente sono moderatamente ottimista, se non altro nell'ottica di una buona variablità atmosferica dalle nostra parti... senza scomodare per forza nevoni o neve a basse quote... :wink:

Rimango sempre più della mia opinione...HP invasivo e rompipalle, freddo poco, precipitazioni pochine. :|

Rimango sempre più della mia opinione...HP invasivo e rompipalle, freddo poco, precipitazioni pochine. :|

Eppure a mio avviso c'è ancora tanta incertezza. Gli spaghi sono totalmente disallineati, e comunque non troppo caldi... nessuno spago va oltre una +3°C.
E poi c'è Reading... :roll:

168

Eppure a mio avviso c'è ancora tanta incertezza. Gli spaghi sono totalmente disallineati, e comunque non troppo caldi... nessuno spago va oltre una +3°C.

168

Si Andrè, ma guarda che spallate che da l'HP, tutto fugace, veloce.
Io parlo di possibilità di una irruzione seria, non di fetecchie velocissime. :wall:

Ma che è sto freddo?????!!!!!! :freddo: :freddo: Stitico come al solito... però freddo eh!!!!!!

1726953_metgram

E QUESTO?????????? :wohow: :wohow: :wohow: :wohow:

17261545_metgram

Che ne dite?!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che è sto freddo?????!!!!!! :freddo: :freddo: Stitico come al solito... però freddo eh!!!!!!

Che ne dite?!

Solo tu potevi lanciare un meteogramma a 7 giorni..... :roftl:

Si Andrè, ma guarda che spallate che da l'HP, tutto fugace, veloce.
Io parlo di possibilità di una irruzione seria, non di fetecchie velocissime. :wall:

Però se vai avanti ulteriormente vedrai che l'HP non avrà vita così lunga.... certo, è fantameteo, ma io ancora il fatameteo dell'anno scorso me lo ricordo ancora. :x Che ti dico... facilmente andrà come dici tu, ma non vedo una struttura così forte e duratura come quella che abbiamo avuto l'inverno passato. E questo già mi consola......

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che ne dite?!

Solo tu potevi lanciare un meteogramma a 7 giorni..... :roftl:

Però era carino............. :bumbum: :bumbum: :bumbum: :bumbum:

E poi io sono ancora uno dei pochi che crede nei meteogrammi... siamo d'accordo il secondo è carta straccia, ma il primo non mi pare così lontano nel tempo e soprattutto mi appare abbastanza credibile come tendenza!

12Z: nuovo ribaltone. Ci regalano il nevone dopo capodanno :) Oramai è un terno al lotto, però io continuo a vedere una discreta dinamicità:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.11085249922169andlon-12

228

228

228

Beh... almeno ci addormentiamo la notte di Natale sognando bianco. Domattina preparatevi perché troverate HP a manetta! :D

Non male anche Reading per fine anno:

144

Reading continua a crederci per fine anno! Bella irruzione fredda direttamente da N, con minimo sul medio Tirreno

ecm1-144duf0_mini

Temperature non eccelse in quota, ma che garantirebbero neve a quote più che decenti in Appennino, fino ai 600-700 metri:

ecm0-144ztd6_mini

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dico solo che un HP in questa posizione è molto duro da mandar via...riceve di continuo il contributo di aria calda dal basso atlantico, rinvigorendosi continuamente. E poi è estremamente duttile, deviando verso nord le saccature atlantiche e poi, ricoricandosi sui paralleli, ci piomba nuovamente addosso. :urted:

Alessa', l'HP ma ha valori bassi, GPT blandi... finchè i GPT non aumentano in sede mediterranea possiamo stare relativamente tranquilli. :bye:

Vedrai che qualcosa cambia... che sia ad ovest o ad est.

Sono passati 6 giorni e ci ritroviamo ancora sotto un HP...facile profeta. Queste situzioni sono sempre così.

Improvvisa erezione dell'HP verso Europa centro-settentrionale e freddo abbastanza forte su tutta Italia in arrivo; questo secondo gfs18z.

Servono conferme domani ma è molto probabile che quest'evenienza si verifichi...i modelli ci girano intorno da parecchio tempo ormai..

26_12_07c
26_12_07d

E questo è UKMO:
26_12_07e

Più o meno si conferma l'emissione delle 18:

avnpanel1

Segnalo inoltre che gli spaghi, fino al 4/5 gennaio sono relativamente allineati, ormai questo è un evento!

mt8_rom_ens

Certo, fra il 31 e il 2 c'è una confusione sul mediterraneo che metà basta! Come sulle uova.... shhhhhh :roll:

Ultima modifica di snow96 il Gio 27 Dic, 2007 07:48, modificato 2 volte in totale

Pagina 8 di 9