per quandoNevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[MEDIO TERMINE] Dopo Le Idi Di Marzo L'ultima Chiamata Per L'Inverno?
Titolo: Re: Dopo Le Idi Di Marzo L'ultima Chiamata Per L'Inverno?
Visto che GFS sta coerente sul nulla, tutta la curiosità sta nel 12z di ECMWF. Quel che propone sarebbe tutto stau marchigiano ma un discreto malloppo che pare sconfinare al di qua. Il minimo è laggiù e poco cambierà, ma giustamente sarà da vedere - come mi diceva Paolo - l'asse di saccatura e il nocciolo freddo in quota da nordest.
Comunque le isobare da domenica mattina sembrano tutte da ritornante fino a lunedì per il medio adriatico.
Comunque le isobare da domenica mattina sembrano tutte da ritornante fino a lunedì per il medio adriatico.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dopo Le Idi Di Marzo L'ultima Chiamata Per L'Inverno?
Oli a me sembra peggiorato reading
Ecmwf che piazza HP per fortuna, fase fredda confermata anche se pare un po' smorzata sia in termiche che precipitazioni
Sempre buono mi sembra reading :ok:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dopo Le Idi Di Marzo L'ultima Chiamata Per L'Inverno?
Eh sì, per la primissima fase (20-21) forse addirittura migliorato un pelo, per il dopo mi pare buono e-shift, ma ci sta guardando gli altri GM.
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh sì, per la primissima fase (20-21) forse addirittura migliorato un pelo, per il dopo mi pare buono e-shift, ma ci sta guardando gli altri GM.
mi puoi rispondere quando ha dimezzato le precipitazioni dove e quando le metteva ?Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone da sempre gusto leggere i tuoi commenti... dai che si smorza tutto e parte l’HP fino a ottobre
Ultima modifica di alexsnow il Gio 18 Mar, 2021 20:38, modificato 1 volta in totale
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone da sempre gusto leggere i tuoi commenti... dai che si smorza tutto e parte l’HP fino a ottobre
Ultima modifica di alexsnow il Gio 18 Mar, 2021 20:38, modificato 1 volta in totale
gfs oggi vedeva il nocciolo più profondo e strutturato, ovviamente più precipitazioni, sta sera tutto relegato in Abruzzo, anche reading stesso avvisoFrosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Reading ha aumentato le precipitazioni il 21.
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Reading ha aumentato le precipitazioni il 21.
ECMWF12z mantiene quasi intatta la dinamica, con piccoli inevitabili aggiustamenti: leggermente ridimensionata come estensione la finestra più propositiva, quella tra sabato tarda sera e domenica prima mattina, comunque ancora attiva.
Poi rimarranno solo briciole da ritornante fino a lunedì/prime ore di martedì, obiettivamente ridotte all'osso al di qua della cresta, buone per ascolano Sibillini, Abruzzo, occhio e croce. Vista la scarsa funzionalità dello stau ultimamente da queste parti, difficilmente vedo altro in questo run.
Poi rimarranno solo briciole da ritornante fino a lunedì/prime ore di martedì, obiettivamente ridotte all'osso al di qua della cresta, buone per ascolano Sibillini, Abruzzo, occhio e croce. Vista la scarsa funzionalità dello stau ultimamente da queste parti, difficilmente vedo altro in questo run.
come si dice ...te paresse nienteOlimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 18 Mar, 2021 22:40, modificato 1 volta in totale
Vedremo, amici. Tanto domani ci sarà ancora una ridefinizione.
Poi, Marco poco sopra mi pare abbia scritto "ECMWF è peggiorato". Altri non ho capito come la vedono.
Per me non è migliorato, ecco. La descrizione l'ho appena fatta.
Poi, Marco poco sopra mi pare abbia scritto "ECMWF è peggiorato". Altri non ho capito come la vedono.
Per me non è migliorato, ecco. La descrizione l'ho appena fatta.
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 18 Mar, 2021 22:40, modificato 1 volta in totale
Ecmwf lascia qualche speranza per fiocchi, magari anche un'imbiancata, di qua della dorsale. Gfs no. Ma forse è solo una sottostima delle precipitazioni da parte del modello americano che mi pare evidente.
Ultima modifica di virgi il Gio 18 Mar, 2021 23:32, modificato 1 volta in totale
Mi sembra stitico pure Reading stasera per la ritornante, vediamo domani, ma tanto a ovest del Tevere roba organizzata impossibile secondo me.
Ultima modifica di virgi il Gio 18 Mar, 2021 23:32, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 20, 21, 22 Successivo
Pagina 17 di 22