Dico anche io due parole sul Papa, ci tengo.
Molto semplici, brevi e chiare: il Papa è due cose:
1) Capo dello Stato di Città del Vaticano
2) Rappresentante supremo dei cattolici nel mondo
:bye:
E per questo dirittevole e di poter parlare ove venga invitato...
Ragazzuoli... in Italia si da visibilità a certe cose che manco dovrebbero avere la possibilità di esistere.
Mamme figlicide che fanno soldi a palate in televisione, rumeni ubriachi ammazza-bimbi che fanno le pubblicità.... mogli di ministri che si permettono di non saper pronunciare la parola di cui sono accusate (la Sign. Mastella ieri si è inceppata sul termine Concurre....)....
Per piacere... non facciamoci coinvolgere dall'anticlericalismo (a volte per carità fondato) che sta prendendo piede, analizziamo il fatto in modo oggettivo.
Qui è stata negata la libertà di parlare, di esprimere il proprio giudizio ad un capo di stato e al capo della più grande religione del mondo... poi però negli atenei ci vanno a parlare Vasco Rossi (noto assimilatore di sostanze quantomeno illecite), Valentino Rossi (noto evasore fiscale)..... anzi, a tali personaggi si insigniscono pure lauree Honoris Causa in comunicazione.
Ammazza, che gran bella comunicazione che danno!!!!!
Però no... un uomo di religione non può parlare in una università perchè ha idee retrò, passate... perche non sia mai parlasse nel modo giusto della creazione!!! Azzo... no non lo fare Joseph!!!!
No perchè magari potrebbe avere il lusso di spiegare veramente che nel creazionismo non c'è niente di ascientifico...
Non sia mai che riesca a far capire a quel popoli di stolti che siamo che i 7gg citati nella Genesi non siano altro che una metafora per descrivere proprio Darwin.
Certo gente, perchè veramente secondo voi l'interpretazione giusta della genesi è quella di vedere un Entità (non chiamiamolo Dio ok) creare tutto il creato in 7giorni?
Crediamo che Dio sia così stupido da pensare che ci avrebbe fatto passare pe buona una cosa del genere?
Interpretiamola come va interpretata..... i 7 giorni sono una pura metafora, come lo è tutta la Bibbia, che indicano come l'Entità abbia per suo pugno creato il tutto in maniera continuativa... mi poteva star bene l'attuale interpretazione della genesi se ci avesse detto ke aveva fatto tutto in un giorno solo.
Ma è stata usata proprio la metafora dei sette giorni per farci capire come ogni cosa esistente debba la propria luce ad un avvenimento accaduto in precedenza... i 7 giorni non sono altro che i miliardi di anni che sono stati necessari alla creazione del nostro universo, in tutte le sue sfaccettature.
Allora perchè ha usato questa similitudine se poteva spiegare direttamente il discorso parlando di Miliardi di anni e raccontando Darwin millenni prima che lo scienziato arrivasse alle sue conclusioni?
Beh... pensate a quando è stata scritta la genesi e da soli capirete come sarebbe stato impossibile far capire alle genti del tempo un tale discorso.
NO... non si poteva permettere ad un uomo di fede di parlare ad una università!
Questo è il mio personalissimo, odiosissimo, anti quello che vi pare pensiero...
Prego amministratori, moderatori e quanti altri di cancellare qualche parte che magari, per la boria che ho usato nello scrivere, potrebbe risultare offensiva o inopportuna.
Leonardo!