Mar 15 Feb, 2022 18:06

Ti ringrazio del suggerimento, ma continuo e continuerò sempre a ripetere che il punto non è questo. 
I pareri contrastanti, i punti di vista, le diverse interpretazioni su un argomento specifico (che qui è meteorologia, generalmente intesa) ben vengano!  Io sono il primo fautore del sano ed equilibrato confronto. 
E non te lo scrivo come frase fatta. Chi mi conosce meglio lo sa.
"Non ragioniam di lor ma guarda e passa" (questo il testo autentico  :D) è facile da consigliare. Ma vedo che qua quando uno si sente attaccato o ferito risponde eccome e pure più "chiaramente" di me.
Perchè continuare col sarcasmo mirato e mettere in imbarazzo gli altri? Poi nei confronti di chi è solo appassionato e mai oltraggioso o  provocatore. 
Ma chi legge - e ce ne son tanti - e vuole approfondire, avere informazioni più dettagliate ecc... lo noti che fa riferimento a certi tipi di analisi? Non che non ci siano elementi che non sappiano buttarle giù, anzi; ma forse non ne ha il tempo o lo stimolo o l'abitudine. Ma se Paolo stila una sua lunga disamina nessuno protesta nè si permette le battutine. Ci mancherebbe, direi io! 
E io stesso posso dire che ogni tanto mi tocca leggerle e rileggerle perché qualche passaggio mi può rimanere dubbio: ma leggo con calma e con piacere e rifletto! Non sto a recriminare. O al massimo chiedo esplicitamente una risposta tecnica al dubbio. 
Se poi ora nascono frecciatine addirittura per 2 righe di "ESE COLD... 
VP a palla... qualche strappo o lieve ondulazione" siamo all'assurdo. 
Scusate per il fuori tema. Che forse ha solo il merito di aver vivacizzato una... circolazione piatta.
Nulla di spiacevole sarebbe scaturito se si fosse preso il mio intervento di 3 righe come lo ha preso Verglas e credo quasi tutti.