Looking For A Weather Station...HELP!!!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Titolo: Re: Looking For A Weather Station...HELP!!!
mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guarda non so che dirti, la spesa doganale era da me del tutto imprevista!

per il resto, parli di una davis VP2 giusto? beh direi che, essendo piu o meno la cifra che ho speso io, può andare!
a me ci sono voluti, tra tutto, una 20ina di giorni, calcola sempre sulle 2/3 settimane
:ok: :bye:

Grazie, cmq a quanto sembra è affidabile presto forse faccio l'ordine allora...

per il pagamento come funziona?

ciao e grazie 1000

Profilo PM  
fabietto73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per il resto, parli di una davis VP2 giusto? beh direi che, essendo piu o meno la cifra che ho speso io, può andare!
a me ci sono voluti, tra tutto, una 20ina di giorni, calcola sempre sulle 2/3 settimane

ciao e grazie 1000

io ho pagato con paypal (ovvero carta di credito, prepagata, informati su www.paypal.it).
credo accettino anche postepay o bonifico (per quest'ultimo si allungano i tempi)

fabietto73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ciao e grazie 1000

io ho pagato con paypal (ovvero carta di credito, prepagata, informati su www.paypal.it).
credo accettino anche postepay o bonifico (per quest'ultimo si allungano i tempi)

ti ringrazio, l'importante che l'utente alla fine sia affidabile, e il fatto che ti sia arrivato tutto è sintomo che l'utente è ok :)

grazie mille :)

Profilo PM  
Ciao a tutti,

quancuno conosce archer trading? mi ha fatto un preventivo leggemrnete + basso di rjinetsale.

Profilo PM  
oggi ho definitivamente montato la davis sul suo palo! dopo 1 ora e 30 di lavoro, ecco il risultato! :love: :ok: :bye:

guardando a Nord:
av2wo4_j

guardando ad Est:
av2wotx9

guardando a Sud:
av2wolp9

vista intera del supporto, guardano a NordOvest:
av2wp1s9

come potete vedere sono in mezzo ai palazzi...l'unico lato semi-libero è quello ad est, e a sud...il Nord e L'Ovest sono chiusi! Meglio di cosi davvero non so come fare! Il palo è fatto su misura. in bolla ci sta... e comunque il clima cittadino è anche quello dei palazzi e del cemento no? :D

scusate la scarsa qualità delle foto ma tra poca luce e il cellulare...!

si accettano consigli su manutenzione periodica e tutto il resto...(mi rivolgo soprattutto a nicola, leonardo e marco... :inchino: ) fatemi sapere!! :bye:

Ottimo lavoro! :ok: :bye:

Complimenti..

ora mi spiego perchè facciamo le stesse temp.. la situazione è più o meno la stessa.. :)

aggiorna la posizione sulla mappa utenti però.. io pensavo stessi sull'altro lato della strada su quel piazzaletto davanti all'edicola.. :)

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti..

ora mi spiego perchè facciamo le stesse temp.. la situazione è più o meno la stessa.. :)

aggiorna la posizione sulla mappa utenti però.. io pensavo stessi sull'altro lato della strada su quel piazzaletto davanti all'edicola.. :)

è precisa cliccata sulla mappa satellitare...controlla! :ok:

Complimenti..

si ora si.. ma quando c'avevo guardato l'ultima volta stava di la.. comunque ok! :bye:

Complimenti..

si ora si.. ma quando c'avevo guardato l'ultima volta stava di la.. comunque ok! :bye:

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto proprio oggi e mi accodo qui perche' sto anche io pensando di comprare una stazioncina.
Condivido con voi i miei pensieri e faccio alcune domande:
Il luogo e' la casa di campagna che stiamo ristrutturando sulle colline di Piacenza.
Siamo sul fianco di una collina esposto a nord
Ho molta liberta' nella installazione, intorno alla casa c'e' molto terreno.
Sono orientato, grazie ai commenti letti qui, verso una Davis 6152 Vantage Pro2.
I prezzi negli USA sembrano convenienti: intorno ai 330 euro con spedizione.

Ora qualche domanda:
1) quali parti sono autoalimentate e quali devono essere alimentate?
2) l'anemometro ha un cavo di collegamento: a cosa deve essere connesso questo cavo?
3) la confezione base contiene tutto quanto serve o manca qualcosa di fondamentale che e' opportuno ordinare subito?
4) quanto e' importante l'altezza dell'asta e quale e' la misura piu' opportuna?
5) e' da prevedere un accesso regolare agli strumenti montati sull'asta o il montaggio puo' essere fatto non considerando questa necessita'

Suppongo che questo messaggio sia piu' lungo del consueto ;) : chiedo scusa di questo in anticipo e ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

Profilo PM  
Tranquillo gmc, nessun problema! ;) E benvenuto ovviamente! :bye:

Per risponderti ci penserà qualche possessore di Davis... io purtroppo, avendo una La Crosse, non posso aiutarti. Buona permanenza nel forum!

Ciao GMC, e benvenuto nel nostro forum!
Essendo possessore di una Vantage Pro 2 da ormai 18 mesi provo a rispondere alle tue domande

gmc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora qualche domanda:
2) l'anemometro ha un cavo di collegamento: a cosa deve essere connesso questo cavo?
3) la confezione base contiene tutto quanto serve o manca qualcosa di fondamentale che e' opportuno ordinare subito?
4) quanto e' importante l'altezza dell'asta e quale e' la misura piu' opportuna?
5) e' da prevedere un accesso regolare agli strumenti montati sull'asta o il montaggio puo' essere fatto non considerando questa necessita'

Suppongo che questo messaggio sia piu' lungo del consueto ;) : chiedo scusa di questo in anticipo e ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

1. Le parti autoalimentate sono i sensori esterni che si alimentano tramite pannello solare e piccolo condensatore.
All'esaurirsi dell'energia contenuta nel condensatore viene in soccorso una batteria al litio presente sempre nella scatola principale dei sensori. Questa batteria ha una durata teorica di 2 anni, ma sinceramente sembra duri molto di più... e comunque ciò va in base a quanto viene usata. La tua zona è solitamente interessata da nebbia e quindi l'accumulo energetico del pannello solare potrebbe essere basso, con relativo maggiore uso della batteria al litio.

2. Il cavo di collegamento dell'anemometro va collegato alla centralina esterna dei sensori (la ISS), la stessa nel quale risiedono il pannello solare e la batteria....

3. La confezione base contiene già tutto quanto serve a far funzionare la stazione, devi solo munirti del palo su cui installarla :mrgreen:

4. L'altezza dell'asta è fondamentale.. fondamentale! Ciò per scongiurare gli effetti dell'inversione termica sul tuo sensore. L'altezza ottimale dal suolo è di 1.8/2.0m

5. E' assolutamente fondamentale un accesso ai sensori esterni! Essi hanno infatti bisogno di pulizia e manutenzione continua, specialmente il pluviometro che merita una pulizia almeno settimanale.
Gli altri sensori incluso il box principale ISS possono esser puliti anche una volta all'anno, ma vanno comunque tenuti sempre d'occhio.
Poi basta che guardi, sempre in questa stanza, il topic relativo alla pulizia annuale della stazione di Ternano... dentro c'era tutto il parco di Yellowstone :mrgreen: :mrgreen:

Spero di esserti stato utile, chiedi pure qui per eventuali ed ulteriorio chiarimenti :ok: :ok: :bye: :bye: :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao GMC, e benvenuto nel nostro forum!
Essendo possessore di una Vantage Pro 2 da ormai 18 mesi provo a rispondere alle tue domande

gmc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora qualche domanda:

1. Le parti autoalimentate sono i sensori esterni che si alimentano tramite pannello solare e piccolo condensatore.
All'esaurirsi dell'energia contenuta nel condensatore viene in soccorso una batteria al litio presente sempre nella scatola principale dei sensori. Questa batteria ha una durata teorica di 2 anni, ma sinceramente sembra duri molto di più... e comunque ciò va in base a quanto viene usata. La tua zona è solitamente interessata da nebbia e quindi l'accumulo energetico del pannello solare potrebbe essere basso, con relativo maggiore uso della batteria al litio.

2. Il cavo di collegamento dell'anemometro va collegato alla centralina esterna dei sensori (la ISS), la stessa nel quale risiedono il pannello solare e la batteria....

3. La confezione base contiene già tutto quanto serve a far funzionare la stazione, devi solo munirti del palo su cui installarla :mrgreen:

4. L'altezza dell'asta è fondamentale.. fondamentale! Ciò per scongiurare gli effetti dell'inversione termica sul tuo sensore. L'altezza ottimale dal suolo è di 1.8/2.0m

5. E' assolutamente fondamentale un accesso ai sensori esterni! Essi hanno infatti bisogno di pulizia e manutenzione continua, specialmente il pluviometro che merita una pulizia almeno settimanale.
Gli altri sensori incluso il box principale ISS possono esser puliti anche una volta all'anno, ma vanno comunque tenuti sempre d'occhio.
Poi basta che guardi, sempre in questa stanza, il topic relativo alla pulizia annuale della stazione di Ternano... dentro c'era tutto il parco di Yellowstone :mrgreen: :mrgreen:

Spero di esserti stato utile, chiedi pure qui per eventuali ed ulteriorio chiarimenti :ok: :ok: :bye: :bye: :bye:

Poranese 457,
grazie, risposte davvero complete. :smile:
Mi pare di capire che anche il montaggio sia piuttosto facile.
Un ulteriore dubbio. Il software e' compreso o va acquistato a parte?
Grazie anche ad Andrea 75 per il suo benvenuto

Profilo PM  
Beh oddio... semplice.... ci metti un paio d'orette tutte... e ti consiglio di farti aiutare da qualcuno!

Cmq il software è compreso con il Datalaogger (che va acquistato a parta); se rileggi questo topic trovi sia che è e sia a che serve :ok:

Ciao Mazz

anche a me è arrivata la stazione dagli states è ottima, l'ho presa da archiertrading ad un prezzo spaziale...compreso di dogana e spedizione con daytime a 490 euro

ora visto che ho comprato la stazione dall'america come te vorrei chiederti se avevi notato la posizione del sensore che è sottosopra ora vorrei capire se è normale e se anche la tua era così, anche perchè mi sembra che la mia temp sia leggermente sovrastimata rispetto alle stazioni nelle vicinanze, dove prima nn c'era differenza

grazie

ciao

DSC02517.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 1.13 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 9 volta(e)

DSC02517.JPG

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Pagina 7 di 12