Intanto dal 24 al 26 si torna over 20 :muhehe:
Invece sul lato delle precipitazioni meglio stendere un velo pietoso su questo settore...
Termiche previste abbassate di 4°C nel giro di un paio di giorni da parte del "modello più performante" ;)
Non ce l'ho con te Ennio eh, anzi sei uno dei pochi sempre presenti!!! Però prima o poi questa "adulazione collettiva" per ECM dovrà pur finire :lol: :lol:
Confermo invece la secchezza dell'area Abruzzese: ho fatto questo weekend tra Grotte di Stiffe con fiumi interni a porta ridotta ed altopiano del Gran Sasso in scarsa forma vegetativa più misera del solito misero :(
Ritorno a guardare i modelli dopo circa un mesetto e da quello che leggevo nei post indietro mi sembra di capire che relativamente ai prossimi giorni sia stato stemperato un po' tutto: sia le piogge previste, ora modeste, sia il richiamo caldo, anch'esso ora assai modesto
Rientreremo nei ranghi termici, forse staremo un pelo sopra ma sarà da valutare il contributo della maggior copertura nuvolosa sul contenimento delle massime
Per le piogge brutte notizie, Ottobre 2025 si conferma mese secco... sempre che non vada alla GEM ecco :mrgreen: