accumulati altri 4.1mm tra le 12 e le 13. Totale da ieri sera 17.1mm
Ora coperto e temp intorno agli 8°
15 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 15 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Qui a Fossato ha deciso di fare sul serio.
Dalle 12 nubi in forte sviluppo soprattutto lungo l'appennino, intorno alle 13 è cominciata la pioggia che è andata gradualmente intensificandosi, fino a divenire forte intorno alle 14:30 con annesso breve rovescio di grandine.
Intorno alle 15 durante un rovescio particolarmente intenso erano ben visibili fiocchi fradici nella pioggia.
Ora continua a piovere ma con minore intensità con quota neve tra 900 e 1000m.
La temperatura dopo una massima di 7,8°C intorno alle 12 è scesa fino a 4,2°C intorno alle 15; ora lievemente risalita a 4,9°C.
Pressione 1011hpa.
Dalle 12 nubi in forte sviluppo soprattutto lungo l'appennino, intorno alle 13 è cominciata la pioggia che è andata gradualmente intensificandosi, fino a divenire forte intorno alle 14:30 con annesso breve rovescio di grandine.
Intorno alle 15 durante un rovescio particolarmente intenso erano ben visibili fiocchi fradici nella pioggia.
Ora continua a piovere ma con minore intensità con quota neve tra 900 e 1000m.
La temperatura dopo una massima di 7,8°C intorno alle 12 è scesa fino a 4,2°C intorno alle 15; ora lievemente risalita a 4,9°C.
Pressione 1011hpa.
cielo di nuovo coperto anche a Foligno...+11.2° UR 70% press 1011.4hpa vento praticamente assente al momento. :bye:
Ultima modifica di icchese il Mar 15 Apr, 2008 16:32, modificato 1 volta in totale
Altro breve rovescio intorno alle 14.00. Accumulo salito a 4.7 mm. Ora piove nuovamente. :bye:
Ultima modifica di icchese il Mar 15 Apr, 2008 16:32, modificato 1 volta in totale
Il cielo si è velocemente schiarito nell'ultima mezz'ora con sprazzi di sole, temperatura risalita a 6,1°C. Lieve accumulo nevoso oltre i 1200m.
Nuove nubi minacciose in arrivo da n/w.
Nuove nubi minacciose in arrivo da n/w.
A Perugia ha ripreso a piovere debolmente, anche se i nuclei maggiori restano in Toscana
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Perugia ha ripreso a piovere debolmente, anche se i nuclei maggiori restano in Toscana
Ma tu guarda se deve grandinare col sole... è durato 10 secondi ma molto intensi.
100m davanti a me sta facendo il diluvio, si vede ad occhio... qui campeggia il sole :|
100m davanti a me sta facendo il diluvio, si vede ad occhio... qui campeggia il sole :|
Sono tornato adesso da Montallese dove ero andato a fare dei controlli all'ospedale di Nottola.......a ritorno ho trovato una grandinata pazzesca con 2 cm di grandine sulla strada.....purtroppo non ho potuto fare foto......ho pensato piu ' a vedere dove ripararmi con la macchina :lol:
Le strade erano un lago.......tornato a chiusi invece erano cadute solo poche gocce.....in ogni caso adesso piove bene da una ventina di minuti e il sat è molto promettente visto che sembra voler passare un nucleo instabile di piogge da NO
Le strade erano un lago.......tornato a chiusi invece erano cadute solo poche gocce.....in ogni caso adesso piove bene da una ventina di minuti e il sat è molto promettente visto che sembra voler passare un nucleo instabile di piogge da NO
io finora 10,2 mm tra stanotte e oggi; stamattina mentre andavo ad Ascoli ho trovato nevicata intorno ai 7-800 mt del traforo di Forche Canapine..
sul versante adriatico ho trovato cieli sereni e temperature 6-7° più alte che da noi
decisamente un altro mondo
:bye:
sul versante adriatico ho trovato cieli sereni e temperature 6-7° più alte che da noi
decisamente un altro mondo
:bye:
classico del rodano!
ricomincia a piovere a Foligno...sembran solo due gocce. T +11.0°
alfdam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
classico del rodano!
ricomincia a piovere a Foligno...sembran solo due gocce. T +11.0°
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 6 di 8