Sto nero :censored: :censored: :censored:
il pluviometro con una bella penna d'uccello al suo interno m'ha registrato solo 7,2 mm da stanotte, e ha praticamente fatto di tutto..... :twisted:
DOMANDA: sapete per caso se posso riaggiungere i mm persi manualmente?
grazie
21 Maggio 2008 - Osservazioni meteo!
Titolo: Re: 21 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo!
Salve! :bye:
Ho fatto in tempo a fare una "strippata de cerase" (ciliegie) che ha preso a piovere e sono dovuto rincasare. :D
Stamattina andando a Perugia ho trovato pozzanghere varie da Colle Umberto in giù, mentre più a nord non era caduta nemmeno una goccia.
Tornando a casa ho trovato ancora sostanziale asciutta da queste parti mentre la situazione sembra essere decisamente più vivace verso Città di Castello.
Ora qualche rovescio è arrivato anche qui ma con scarsi risultati.
Minima 12,6°C.
Massima 19,4°C.
Attuale 16,8°C.
P.S ottimo il sito segnalato da Nubes. Non lo conoscevo, grazie! :ok:
C'è una ulteriore stazione ad Umbertide, ed una a San Secondo poco ad est di casa mia, sulla valle del Tevere. :D :D :D
Ho fatto in tempo a fare una "strippata de cerase" (ciliegie) che ha preso a piovere e sono dovuto rincasare. :D
Stamattina andando a Perugia ho trovato pozzanghere varie da Colle Umberto in giù, mentre più a nord non era caduta nemmeno una goccia.
Tornando a casa ho trovato ancora sostanziale asciutta da queste parti mentre la situazione sembra essere decisamente più vivace verso Città di Castello.
Ora qualche rovescio è arrivato anche qui ma con scarsi risultati.
Minima 12,6°C.
Massima 19,4°C.
Attuale 16,8°C.
P.S ottimo il sito segnalato da Nubes. Non lo conoscevo, grazie! :ok:
C'è una ulteriore stazione ad Umbertide, ed una a San Secondo poco ad est di casa mia, sulla valle del Tevere. :D :D :D
il problema è...come fai a sapere i mm caduti realmente? le piogge sono molto mal distribuite e assolutamente non omogenee. hai stazioni meteo vicine vicine alla tua?
se si, puoi fare un rapido conto... con una bottiglia, versata lentamente, 1 litro corrisponde a 46.7mm fai le debite proporzioni :bye:
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il problema è...come fai a sapere i mm caduti realmente? le piogge sono molto mal distribuite e assolutamente non omogenee. hai stazioni meteo vicine vicine alla tua?
se si, puoi fare un rapido conto... con una bottiglia, versata lentamente, 1 litro corrisponde a 46.7mm fai le debite proporzioni :bye:
Titolo: Re: 21 Maggio 2008 - Osservazioni meteo!
La password per consultare i dati ve la daranno senza problemi... ;)
Per la redazione delle mappe non lo sò ma si può comunque provare, solo che bisognerebbe stargli un pò appresso dopo.. :?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La password per consultare i dati ve la daranno senza problemi... ;)
Per la redazione delle mappe non lo sò ma si può comunque provare, solo che bisognerebbe stargli un pò appresso dopo.. :?
si mazz ho la stazione di ternano vicinissima, ho pensato di aumentare di 35 40 mm, più o meno, dovrei aver fatto poco più di lui quando stamattina da me c'è stato un forte temporale e da lui no......
ma intervenendo sul programma non si può far nulla? solo inserirla con una bottiglia?
grazie
ma intervenendo sul programma non si può far nulla? solo inserirla con una bottiglia?
grazie
Si può riccà, avoglia se si può....
ma hai modo di sapere quanti ne sono caduti come dice mazz????????
Si può riccà, avoglia se si può....
ma hai modo di sapere quanti ne sono caduti come dice mazz????????
Sta bono... lascia perde le bottiglie :D
Si fa tutto via software, contattami quando la sera mi becchi su MSN che ti indico la retta via :P
Sta bono... lascia perde le bottiglie :D
Si fa tutto via software, contattami quando la sera mi becchi su MSN che ti indico la retta via :P
sinceramente questo lo ignoro...si può azzerare un dato, quello si, ma aumentare...boh, dovresti chiedere ai ben piu esperti ternano e poranese!!! :ok:
....quello della bottiglia è un ottimo sistema, comunque! :bye:
....quello della bottiglia è un ottimo sistema, comunque! :bye:
leo ti ringrazio moltissimo, allora ti rompo appena ti vedo su msn...... :D
grazie mille ancora :inchino:
:bye:
grazie mille ancora :inchino:
:bye:
sottile sottile ma ancora piovigina! sono 15 ore che nn smette! 16,4°
Muri d'acqua che si susseguono da ovest, con brevi pause. Alle 15.00 l'accumulo era di 8.8 mm.
Da domenica sono quasi 30mm.
Ora ha smesso. :bye:
Da domenica sono quasi 30mm.
Ora ha smesso. :bye:
Il sito proposto da nubes è molto interessante e preoccupante per me :D . Peccato che non si capisca la posizione esatta delle stazioni (almeno io non ci sono riuscito.) Se il nostro admin ci procura una password ed una liberatoria per i dati, sono pronto a passarci qualche ora!! :D :D :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 6 di 9