Minima non esagerata di +16.3°C, una bel lenzuoletto ancora fa il suo dovere.. :lol:
In Valnerina servono coperte vere e proprio dato che ad Arrone anche stamattina si è scesi a +13°C...
Per Fili: Domenica ti spiegherò un pò come la penso del tempo, sennò si creano inutili discussioni qui, ed inutili incomprensioni..sempre piaciuto quel che il tempo ha fatto, senza discutere più di tanto, pioggia o sole che sia..
20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di giulys il Ven 20 Giu, 2008 11:29, modificato 1 volta in totale
Gran giornata di sole, con temperatura che sta rapidamernte schizzando verso l'alto, intenzionata a superare i 30° dopo la minima mattutina di 16°.
Saluti
http://www.arpa.piemonte.it/upload/temperature/TERMA_TORINO.png
Saluti
http://www.arpa.piemonte.it/upload/temperature/TERMA_TORINO.png
Ultima modifica di giulys il Ven 20 Giu, 2008 11:29, modificato 1 volta in totale
A San Sisto siamo a +29.0°C, qui a Petrignano +29.6°C... non male via...... ;)
Non fare l'esagerato, + 26 si sopportano benissimo senza ciondizionatore. :ok:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non fare l'esagerato, + 26 si sopportano benissimo senza ciondizionatore. :ok:
+28.3°C per ora qui, ma presto prenderemo e sorpasseremo tutti di slancio.. :)
Forse oggi comunque l'affievolimento delle correnti settentrionali, che come solito agiscono di più sul perugino, contribuira a limare gli scarti termici sulle massime tra i 2 capoluoghi umbri.. Dai +3 di differenza di ieri verso i +1.5/+2?
Forse oggi comunque l'affievolimento delle correnti settentrionali, che come solito agiscono di più sul perugino, contribuira a limare gli scarti termici sulle massime tra i 2 capoluoghi umbri.. Dai +3 di differenza di ieri verso i +1.5/+2?
Massimilià.... sono già a +27°C.... ed è ancora mezzogiorno...... e poi qui arrivano continuamente bocconate di scarichi di autotreni e macchine, è veramente pessimo!!!
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Massimilià.... sono già a +27°C.... ed è ancora mezzogiorno...... e poi qui arrivano continuamente bocconate di scarichi di autotreni e macchine, è veramente pessimo!!!
Confermo... qui in ufficio il condizionatore lo tengo di proposito a 25°C e si sta da Dio... 1°C in più non dovrebbero fare la differenza. Certo, ho un UR del 30%... magari senza condizionatore sarebbe stata almeno del 50%, cosa che avrebbe fatto aumentare non poco la sensazione di caldo.
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo... qui in ufficio il condizionatore lo tengo di proposito a 25°C e si sta da Dio... 1°C in più non dovrebbero fare la differenza. Certo, ho un UR del 30%... magari senza condizionatore sarebbe stata almeno del 50%, cosa che avrebbe fatto aumentare non poco la sensazione di caldo.
Buondì a tutti.
Questa settimana INFERNALE di lavoro sta giungendo a termine, con oggi che sarà forse il giorno peggiore di tutti visto che siamo alla deadline.
Oggi cielo moderatamente nuvoloso in cui il sole riesce a bucare ben poco le nuvole nonostante gli ampi squarci di sereno un po' ovunque.
Soffia un vento quasi freddo (vabbè che sono vestito stile spiaggia ma... :D ), la temperatura al momento è di +11.0 °C qui a Leopardstown, stante una +1 a 850.
Mi piacerebbe se oggi facesse qualche bel rovescio ma... mi sa che niente. Domani in compenso si balla!
Questa settimana INFERNALE di lavoro sta giungendo a termine, con oggi che sarà forse il giorno peggiore di tutti visto che siamo alla deadline.
Oggi cielo moderatamente nuvoloso in cui il sole riesce a bucare ben poco le nuvole nonostante gli ampi squarci di sereno un po' ovunque.
Soffia un vento quasi freddo (vabbè che sono vestito stile spiaggia ma... :D ), la temperatura al momento è di +11.0 °C qui a Leopardstown, stante una +1 a 850.
Mi piacerebbe se oggi facesse qualche bel rovescio ma... mi sa che niente. Domani in compenso si balla!
Un pò di amarcord degli ultimi 20 giugno, dal 2005 fino ad oggi a Terni nord ho registrato le seguenti temperature massime:
2005 +30.6°C
2006 +36.2°C
2007 +36.3°C
Il 20 giugno rappresenta per le nostre zone statisticamente, l'inizio della prima, vera e propria fase stabile estiva, quella per dire che potrebbe durare un mese ed oltre senza mai far piovere.. :lol:
Oggi comunque ci fermeremo verso i +32/+33, andando a toccare i +35/+36 forse tra qualche giorno...rimanendo comunque anche in tal caso perfettamente in linea con i valori tipici del periodo.
I primi valori altissimi invece, al di sopra dei +37/+38°C sempre statisticamente parlando, ricadono al di la del 15 luglio, con terribili recrudescenze possibili in tutto agosto, fin verso i primi 15 di settembre.
2005 +30.6°C
2006 +36.2°C
2007 +36.3°C
Il 20 giugno rappresenta per le nostre zone statisticamente, l'inizio della prima, vera e propria fase stabile estiva, quella per dire che potrebbe durare un mese ed oltre senza mai far piovere.. :lol:
Oggi comunque ci fermeremo verso i +32/+33, andando a toccare i +35/+36 forse tra qualche giorno...rimanendo comunque anche in tal caso perfettamente in linea con i valori tipici del periodo.
I primi valori altissimi invece, al di sopra dei +37/+38°C sempre statisticamente parlando, ricadono al di la del 15 luglio, con terribili recrudescenze possibili in tutto agosto, fin verso i primi 15 di settembre.
Anche quì il sole la fà da padrone, temp. che è salita fin verso 26°.
A negozio sono a 22° ma con la porta aperta e mi ci batte il sole. altrimenti starei a non più di 19°, quì il condizionatore è naturale :P
A negozio sono a 22° ma con la porta aperta e mi ci batte il sole. altrimenti starei a non più di 19°, quì il condizionatore è naturale :P
Apparte ke sto a +27°C... e già i gradi di differenza sono 2... e poi come dice andrea, è l'umidità che ti fa rimanere appiccicato alla scrivania... per non parlare dei già citati gradevoli (e salutari) vapori che provengono dall'esterno!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Apparte ke sto a +27°C... e già i gradi di differenza sono 2... e poi come dice andrea, è l'umidità che ti fa rimanere appiccicato alla scrivania... per non parlare dei già citati gradevoli (e salutari) vapori che provengono dall'esterno!
Appena passata una piccola devil dust... m'ha scaricato i cartelli dei prezzari.... pesano 50kili all'uno i maledetti... E IO ALZO! :evil: :evil: :evil:
beh che dire Leo ha ragione... tra 25° condizionati e 27° normali (con tanto di monossido di carbonio) c'è una bella differenza eh!!
Anche la camera mia, se accendo il condizionatore lo metto a 26/27°, ma quando ce ne sono 35 fuori... beh si sente!! e si sta bene!!
Comunque Foligno centro come al solito batte tutti...siamo attualmente a +31.6°
con un UR del 43%, ed HI di 33°. sensazione di afa moderata!
Io, personalmente, ci sguazzo. Domani ne approfitto per una giornata di mare. :mrgreen:
Anche la camera mia, se accendo il condizionatore lo metto a 26/27°, ma quando ce ne sono 35 fuori... beh si sente!! e si sta bene!!
Comunque Foligno centro come al solito batte tutti...siamo attualmente a +31.6°
con un UR del 43%, ed HI di 33°. sensazione di afa moderata!
Io, personalmente, ci sguazzo. Domani ne approfitto per una giornata di mare. :mrgreen:
Ultima modifica di Icestorm il Ven 20 Giu, 2008 13:18, modificato 1 volta in totale
Forte radiazione solare e caldo in crescita esponenziale..misa che dovrò ritrattare i +32/+33 previsti per oggi a Terni dato che sono già a +31°C!!! :sunny:
Ieri a quest'ora portavamo -2.5°C sull'attuale valore!
Ieri a quest'ora portavamo -2.5°C sull'attuale valore!
Ultima modifica di Icestorm il Ven 20 Giu, 2008 13:18, modificato 1 volta in totale
Altra giornata impressionantemente calda, non tanto per la temperatura (comunque già superiore alla massima di ieri di +29.1°C) che registra ora +29.8°C quanto per l'umidità, anche questa mattina come ieri alle 8:00 eravamo a +21°C con umidità al 96% e nebbia fitta in fondo valle!!!! :shock: Adesso U.R del 67%
Fortuna oggi stanno fiorendo alcuni cumuli in appennino e soffia a tratti una debole tramontana...minima +14.4°C Pressione 1020hPa
Fortuna oggi stanno fiorendo alcuni cumuli in appennino e soffia a tratti una debole tramontana...minima +14.4°C Pressione 1020hPa
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 2 di 6