SCHERMO SOLARE DIVERSO

Titolo: Re: SCHERMO SOLARE DIVERSO
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più che altro come hai fatto ha trovare la foto di questo schermo :shock: :P :P ?

Alle 1 di notte per giunta... non oso poi immaginare in quale frangente si sia messo a cercare... secondo me tra la ricucitura di un dito e una sutura alla testa! :roftl1:

Più che altro come hai fatto ha trovare la foto di questo schermo :shock: :P :P ?

Google: radiation AND shield AND pipe AND PVC.......ed eccoti il mio SIFONE! LADRI!!! Ho già preso provvedimenti per i diritti che mi competono :evil:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Alle 1 di notte per giunta... non oso poi immaginare in quale frangente si sia messo a cercare... secondo me tra la ricucitura di un dito e una sutura alla testa! :roftl1:

Il problema grosso della notte è stato che alle 23.45 ho visto che la stazione (il client del SW in realtà) era andata fuori servizio e no potevo far niente per rimetterla a posto........e quello che continuava a rompere con la sua colica biliare!!! :lol:

GUARDATE CHE BEL LINK!!!

Seconda mano (e mezza) terminata......prima di pranzo assemblo il lanternone e poi lo metto in funzione. Seguirà foto del palo con tutti gli addobbi!

DOMANDA: i sottovasi sono 10 da 22cm + 1 da 24cm. Che faccio li metto tutti oppure lo faccio più corto? Vi prego, rispondetemi prima che lo assemblo e lo monto sul tetto! :inchino:

Secondo me se lasci 5-6cm sopra e sotto il sensore vai bene (Io ho fatto cosi :wink: )
:bye:

Secondo me se lasci 5-6cm sopra e sotto il sensore vai bene (Io ho fatto cosi :wink: )
:bye:

Il sensore va in alto e non in mezzo....almeno seguendo le raccomandazioni in grassetto del progetto che ho sotto mano... :roll:

MMMMmm...io in alto ho la ventolina e poco sotto il sensore...comunque penso che non ci siano grossi problemi "di spazi"... :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo sapevo che non m'ero inventato niente..... questo sta nel deserto dell'Arizona e pare che funzione anche molto bene!!! ;-)

sifone_1217543670_344190

eh ma li mica fa caldo come da noi.... :mrgreen:

fosse stato bianco o tutto ricoperto di alluminio sarebbe stato meglio 8))
certo che effettivamente bello non è... ricorda un :cesso:

Ultima modifica di marvel il Ven 01 Ago, 2008 12:17, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
MMMMmm...io in alto ho la ventolina e poco sotto il sensore...comunque penso che non ci siano grossi problemi "di spazi"... :bye:

NON E' VENTILATO!!! Ho fatto un passivo con i sottovasi da 22cm + 1 in testa da 24cm.

Il SIFONE lo faccio in seguito!!! ;-)

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo sapevo che non m'ero inventato niente..... questo sta nel deserto dell'Arizona e pare che funzione anche molto bene!!! ;-)

sifone_1217543670_344190

eh ma li mica fa caldo come da noi.... :mrgreen:

fosse stato bianco o tutto ricoperto di alluminio sarebbe stato meglio 8))
certo che effettivamente bello non è... ricorda un :cesso:

Del resto cosa ti aspetti da un SIFONE? :lol: :lol: :lol:

HABEMUS LANTERNONEM!!!!

Alle ore 15.30 sfidando un indice di calore mostruoso, reduce da una notte insonne, finivo di assemblare lo schermo solare e lo issavo su un palo a 2,5-3m dal tetto insieme all'anemometro.

VERIFICARE LA DIFFERENZA PRIMA e DOPO

Noncurante del colpo di calore riprendevo alcune immagini del lavoro compiuto e di un Cumuls congestus (o cumulo-nembo?) dritto a NE!!!

ss6

ss7

ss5

ss

ss8

OTTIMO LAVORO!!! :inchino:

Ti consiglio una cosa per terminare il lavoro ad HOC... sul fondo, mettici una griglietta di quelle che si usano per coprire i tubi in PVC, tipo questa:

schermo3

Oltre ad aiutare la funzione dello schermo, ti aiuterà ad evitare che lo stesso ti si riempa di sporcizia ed insetti. Guarda che api e vespe ci scialano per questi "cosi" :P

OTTIMO LAVORO!!! :inchino:

Ti consiglio una cosa per terminare il lavoro ad HOC... sul fondo, mettici una griglietta di quelle che si usano per coprire i tubi in PVC, tipo questa:

schermo3

Oltre ad aiutare la funzione dello schermo, ti aiuterà ad evitare che lo stesso ti si riempa di sporcizia ed insetti. Guarda che api e vespe ci scialano per questi "cosi" :P

Domani gli tocca! Ma credo di dover fare il buco del primo piatto in basso più grande perchè ora è da 65mm... :wall:

E il Pluvio? (ti chiederai.......dai, chieditelo!)

ss2

Quel camino non funziona.... :D :D :D

Quel camino non funziona.... :D :D :D

Ero pronto a venire a Ponte Felcino! :D
Cmq verifica che sia "in bolla". ;)

Pagina 3 di 5