cloover ha scritto:
Aridaje....E non è un MMW! Manca l'inversione dei venti zonali.
Bello bellissimo stupendo didattico incredibile magnifico super......Ma non è un MMW :roll:
Intanto netto crollo degli eddy heat flux ed E-P flux con momento angolare ancora divergente.
SW cmq veramente potente con fortissimo aumento termico a 10hPa....Vedremo i prx aggiornamenti..ciao :wink:
***cloover
Caro Cloover,
io sto facendo di tutto per mantenermi rispettoso delle tue opinioni e dei tuoi commenti ma, e i forumisti me ne daranno atto, tu ce la stai mettendo tutta per essere spocchioso e provocatorio, manifestando ancora quell'atteggiamento infantile di chi ha la certezza delle cose e di chi ha da sempre capito tutto (cosa mai sbagliata come ora... e almeno dovresti imparare dagli errori recenti)!
Tanto che ritenevi anche impossibile un tale evento in così rapida successione ad un SC... quando ancora non hai capito che l'uno è causato dalle anomalie dell'altro (avoglia io a dirtelo... ma tu sei andato caparbiamente per la tua strada costellata di
NAM...Gnam ;) )
Le ECMWF (ma anche le altre) mostrano chiaramente la completa demolizione del super
VP (che avrebbe dovuto avere lunga vita) da te tanto decantato.
Intanto hai sbagliato nuovamente, visto che tu ti riferisci solo alle ECMWF, che tra l'altro sono aggiornate a ieri (e quindi arrivano fino alle 216 h con dati inizializzati ieri), invece io ho fatto le mie considerazioni proprio sulle CPC-NCAP NOAA (su base GFS) che, per l'appunto, ho poco sopra postato.
Queste carte mostrano in modo ineccepibile un MMW, con antizonalità a 10 HPa e riscaldamento rapidissimo.
L'antizonalità si manifesta innanzi tutto con l'inizio di rotazione oraria di tutta la struttura... che addirittura è visibile anche ai 30 HPa, che quindi ha sfondato a tutte le quote a 240h... non vederla è da ciechi!
Se fossi solo un po' più umile controlleresti meglio le carte prima di sparare le tue inconsistenti sentenze.
Intanto ribadisco che si tratta solo di previsioni (prima che lo faccia aspramente qualcun'altro) anche se sono carte strabilianti!
Un saluto a tutti.
Marvel
:wink:
PS(domani è un altro giorno e gli aggiornamenti delle carte ci diranno la loro, ma oggi le cose stanno così)