La Befana vien di notte... e se non ce sta attenta lascia i denti per terra :mrgreen:
tutto bianco e gelato qui a Foligno, anche se di neve a conti fatti ce n'è poca, ma sono bianche tutte le superfici, strade comprese specialmente le secondarie, da circa 2cm di neve. Accumuli più consistenti ove si è sommata a quella di oggi pomeriggio.
-1.0° il valore attuale, con la -10° che inizia a farsi sentire ;) vento debole da NE. Ora non nevica, ma l'ultimo rovescio nevoso è datato 20 minuti fa. :zzz:
6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
Come mai nicola diceva allora che ce n'era di più a Foligno che qua? :confuso:
In ogni caso, qua la befana pure ce lascia i denti con sto gelo :mrgreen:
Sono -3 gradi con un wind chill fino a -10/-11! Ampie schiarite comunque, la minima quando nevicava è stata di -3.9°C
Buonanotte a tutti!
:bye: :bye:
In ogni caso, qua la befana pure ce lascia i denti con sto gelo :mrgreen:
Sono -3 gradi con un wind chill fino a -10/-11! Ampie schiarite comunque, la minima quando nevicava è stata di -3.9°C
Buonanotte a tutti!
:bye: :bye:
Buferetta coreografica con tantissimo vento. Finché dura... - 0,1°
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni meteo
ATTENZIONE: dal SAT (ultimi 2 scatti) si va esaurendo la spinta instabile in quota che ha generato le strisciate alto-adriatiche, mentre si va attivando lo STAU da Senigallia verso sud. Vediamo se sarà produttivo, ma mi sembra di sì... :roll:
Ed eccoci giunti al giorno dell'Epifania. Qui prova di nuovo a nevicare, con rari fiocchi portati dai monti. Freddo ma non ancora freddissimo: +0.5°C
Strade insidiose e chiazzate di bianco, anche se non credo che sia ghiaccio serio. Quando scenderemo sotto lo zero, la situazione diventerà più pericolosa. Intanto segnalati un paio di piccoli incidenti.
Strade insidiose e chiazzate di bianco, anche se non credo che sia ghiaccio serio. Quando scenderemo sotto lo zero, la situazione diventerà più pericolosa. Intanto segnalati un paio di piccoli incidenti.
Sì l'avevo visto anche io ;) Diciamo che si è attivato più tardi del previsto, ma meglio così :) Io penso che il momento migliore però sarà quasi all'alba e tutta la mattinata di domani per lo stau :roll: Ci saranno venti da NE puri
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì l'avevo visto anche io ;) Diciamo che si è attivato più tardi del previsto, ma meglio così :) Io penso che il momento migliore però sarà quasi all'alba e tutta la mattinata di domani per lo stau :roll: Ci saranno venti da NE puri
Luci del castello di Pissignano scomparse, così come quelle di campello... Ci siamo, stau in azione.
ho l'impressione che lo stau possa regalare qualche altra soddisfazioni anche nel Ternano
Qui temperatura in aumento a -2.6°C niente precipitazioni per ora, ma non credo proprio che lo stau non arriverà anche qui ;)
Vento pazzesco, wind chill sui -10
Vento pazzesco, wind chill sui -10
Dipende dall'inclinazione con cui impatteranno sulla dorsale appenninica le correnti! :mah:
FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende dall'inclinazione con cui impatteranno sulla dorsale appenninica le correnti! :mah:
Ultima modifica di lucagpz il Ven 06 Gen, 2017 01:24, modificato 1 volta in totale
Immagine quasi inquietante dalla webcam.. ad est in valle umbra un muro di neve.. mentre noi stelle
Qui a Giano dell'Umbria pochi centimetri accumulati.. ora sfioriamo i -4
Qui a Giano dell'Umbria pochi centimetri accumulati.. ora sfioriamo i -4
Ultima modifica di lucagpz il Ven 06 Gen, 2017 01:24, modificato 1 volta in totale
Commovente, peccato i fiocchi piccoli e il tanto vento.
Pagina 1 di 19