6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!

Titolo: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
La Befana vien di notte... e se non ce sta attenta lascia i denti per terra :mrgreen:

tutto bianco e gelato qui a Foligno, anche se di neve a conti fatti ce n'è poca, ma sono bianche tutte le superfici, strade comprese specialmente le secondarie, da circa 2cm di neve. Accumuli più consistenti ove si è sommata a quella di oggi pomeriggio.

-1.0° il valore attuale, con la -10° che inizia a farsi sentire ;) vento debole da NE. Ora non nevica, ma l'ultimo rovescio nevoso è datato 20 minuti fa. :zzz:

Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
Come mai nicola diceva allora che ce n'era di più a Foligno che qua? :confuso:
In ogni caso, qua la befana pure ce lascia i denti con sto gelo :mrgreen:
Sono -3 gradi con un wind chill fino a -10/-11! Ampie schiarite comunque, la minima quando nevicava è stata di -3.9°C
Buonanotte a tutti!
:bye: :bye:

Buferetta coreografica con tantissimo vento. Finché dura... - 0,1°

Profilo PM  
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni meteo
ATTENZIONE: dal SAT (ultimi 2 scatti) si va esaurendo la spinta instabile in quota che ha generato le strisciate alto-adriatiche, mentre si va attivando lo STAU da Senigallia verso sud. Vediamo se sarà produttivo, ma mi sembra di sì... :roll:

Ed eccoci giunti al giorno dell'Epifania. Qui prova di nuovo a nevicare, con rari fiocchi portati dai monti. Freddo ma non ancora freddissimo: +0.5°C

Strade insidiose e chiazzate di bianco, anche se non credo che sia ghiaccio serio. Quando scenderemo sotto lo zero, la situazione diventerà più pericolosa. Intanto segnalati un paio di piccoli incidenti.

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ATTENZIONE: dal SAT (ultimi 2 scatti) si va esaurendo la spinta instabile in quota che ha generato le strisciate alto-adriatiche, mentre si va attivando lo STAU da Senigallia verso sud. Vediamo se sarà produttivo, ma mi sembra di sì... :roll:

Sì l'avevo visto anche io ;) Diciamo che si è attivato più tardi del previsto, ma meglio così :) Io penso che il momento migliore però sarà quasi all'alba e tutta la mattinata di domani per lo stau :roll: Ci saranno venti da NE puri

Luci del castello di Pissignano scomparse, così come quelle di campello... Ci siamo, stau in azione.

Profilo PM  
ho l'impressione che lo stau possa regalare qualche altra soddisfazioni anche nel Ternano

Profilo PM  
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni meteo
BUFERA PAUROSA a La Franca con quasi -6° :eek: :eek:

schermata_2017_01_06_alle_01_16_58

Buferone ventata.... Spettacolo puro stanotte.

Profilo PM  
Qui temperatura in aumento a -2.6°C niente precipitazioni per ora, ma non credo proprio che lo stau non arriverà anche qui ;)
Vento pazzesco, wind chill sui -10

FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho l'impressione che lo stau possa regalare qualche altra soddisfazioni anche nel Ternano

Dipende dall'inclinazione con cui impatteranno sulla dorsale appenninica le correnti! :mah:

Profilo PM  
Immagine quasi inquietante dalla webcam.. ad est in valle umbra un muro di neve.. mentre noi stelle
raspi_1483662292_983998

Qui a Giano dell'Umbria pochi centimetri accumulati.. ora sfioriamo i -4

Ultima modifica di lucagpz il Ven 06 Gen, 2017 01:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Commovente, peccato i fiocchi piccoli e il tanto vento.

Profilo PM  
e6c328

Profilo PM  

Pagina 1 di 19