24 Gennaio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 24 Gennaio 2008 - Osservazioni Meteo
Buongiorno..

DATI ATTUALI

UR 47%
press 1029
dp -5,4°

Titolo: Re: 24 Gennaio 2008 - Osservazioni Meteo
hola!

L'aria fredda non è ancora assolutamente entrata qui a Dublino... siamo ancora a +8,9 °C ed è già l'una passata...
un veloce sguardo al satellite mi fa notare perfettamente che il fronte caldo ci sta per abbandonare e ora saremo abbordati dalla parte fredda che porterà con sé sta famosa -6 a 850.
Met Eireann mette una minima stanotte di +1, è difficile arrivarci da praticamente +9 di adesso... ma confido in una mattinata domani da brivido. Potrebbero anche venir fuori dei rovesci di graupeln o neve spappolata domani nel corso della giornata, ma dubito che verremo raggiunti... mi sa che domani il nord e l'ovest dell'Irlanda si divertiranno un po', mentre noi a est e quelli a sud rimarremo riparati.
Vediamo domani quando registreremo la minima... immagino che accadrà tra le 6 e le 7, se tanto mi dà tanto.
G'nite

Buongiorno ..qui minima in corso con +3,4° e UR 62%, il vento non cj ha lasciato questa notte e la media è di ben 15,5 kmh fino ad ora. Cielo sereno e sgombro da qualsiasi tipo di nuvola.

Minima di -0.1°..non me l'aspettavo dopo il vento di ieri, ora quasi completamente cessato.

Ultima modifica di zerogradi il Gio 24 Gen, 2008 08:11, modificato 1 volta in totale
Minima 1,9°C adesso 2,1°C.
Cielo sereno e bassissima umidità.

qui manco il minimone!

vento che non ha mai smesso (anche se dalle carte secondo me doveva già cessare nella prima nottata)
E ancora stamani debole tramontana...sta di fatto che sto a 4°.

poco male....sarà per la prox notte.

:)

Profilo PM  
Ave gente...... ringrazio innanzi tutto Andrea per la nuova carica attribuitami... in realtà era qualche giorno che avevo "i poteri" ma mi mancavano le stelline :inchino: :inchino: :inchino:

Per la meteo... minima provvisoria a Porano di +1.1°C, con vento per tutta la notte di tramontana con media 10/10km/h.
Stamattina meravigliosa giornata serena e molto secca :ok: :ok: :bye: :bye:

Giornata serena con min. di -0.5 causata dal vento moderato che è soffiato per tutta la notte ( m'ha tirato giù pure una piccola insegna attaccata con 4 stop!!).
Ahò con tutti stì amministratori aumenta la spesa pubblica!!! :roftl:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ave gente...... ringrazio innanzi tutto Andrea per la nuova carica attribuitami... in realtà era qualche giorno che avevo "i poteri" ma mi mancavano le stelline :inchino: :inchino: :inchino:

Non ce piglià gusto! :D Potresti anche retrocedere ad umile utente... :P

Anche qui vento moderato per tutta la notte e minima che è riuscita comunque a scendere a +1.9°C... niente gelate, ma almeno ho rivisto una minima degna di Gennaio. Speriamo nella prossima notte.

Intanto qui +4.6°C, con il 53% di UR e vento che si mantiene moderato da NE.

Minima di 1.3°.

Aria bella fresca questa mattina! Adesso prepariamoci alla scaldata dei prossimi giorni.

Comunque per il futuro c'è aria di rodanata.... :D Non vi preoccupate!!!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minima di 1.3°.

Aria bella fresca questa mattina! Adesso prepariamoci alla scaldata dei prossimi giorni.

Comunque per il futuro c'è aria di rodanata.... :D Non vi preoccupate!!!

Francé, la mattina caffè e latte, non grappa! Quante volte te lo devo dì! :roftl:

Minima leggermente negativa -0,3 gradi. Forti raffiche di tramontana ieri pomeriggio. Oggi il vento si è calmato fortunatamente. Cielo che è sereno e la pressione è in aumento. :bye:

Ultima modifica di tuono3 il Gio 24 Gen, 2008 09:41, modificato 1 volta in totale
Buondì
Vediamo un po' cos'è successo.
Il famoso crollo prospettatoci non è stato particolarmente emozionante. La temperatura si è addolcita per tutta la durata della notte fino ad arrivare a una minima di +3,8 °C, che è in corso in questo momento... niente di speciale. Met Eireann ha toppato, ma la cosa brutta è che ancora una volta Metcheck NON ha toppato... considerando l'"industrialità" di quel sito, la sua precisione mi sconvolge ogni giorno di più.
Vento debole da SW, cielo serenissimo senza l'ombra di una nube da orizzonte a orizzonte.

big
Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buondì
Vediamo un po' cos'è successo.
Il famoso crollo prospettatoci non è stato particolarmente emozionante. La temperatura si è addolcita per tutta la durata della notte fino ad arrivare a una minima di +3,8 °C, che è in corso in questo momento... niente di speciale. Met Eireann ha toppato, ma la cosa brutta è che ancora una volta Metcheck NON ha toppato... considerando l'"industrialità" di quel sito, la sua precisione mi sconvolge ogni giorno di più.
Vento debole da SW, cielo serenissimo senza l'ombra di una nube da orizzonte a orizzonte.

Ciao Fenrir, mi sono sentito ultimamente via e-mail con Falco che mi chiedeva dove eri sparito e mi ha pregato di portarti i suoi saluti.
Ciao

Ultima modifica di big il Gio 24 Gen, 2008 11:42, modificato 1 volta in totale
Qui siamo arrivato ora a +10,2° con tramontana moderata e cielo terso, UR 41%

Pagina 1 di 4