Ora insolita a causa della febbre che mi inchioda sveglio...passo tempo cmq.. :smile:
Qui il peggioramento ha raggiunto un totale di 9.8 mm dopo le piogge di ieri, giornalieri 0.2 mm.
Tuttavia non deplorevoli data la traiettoria e la vicissitudine della perturbazione che ci sta abbandonando...di più proprio non si poteva fare..e di certo 10 mm non si buttano via..MAI!
16 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 16 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
+5.5°C e UR al 94%...dopo la pioggia di ieri e con questi valori, dev'esserci un freddo-umido tremendo fuori...
Di quelli che senti più freddo a Terni con 6/7°C positivi rispetto a Canazei a -10... (testato, verificato e veritiero!)
Sarà da andà a dormi mi sà...notte..se riesco! :? :lol:
Di quelli che senti più freddo a Terni con 6/7°C positivi rispetto a Canazei a -10... (testato, verificato e veritiero!)
Sarà da andà a dormi mi sà...notte..se riesco! :? :lol:
Buongiorno gente!!
Noto che sono stato solo il primo di una lunga serie di ammalamenti forumistici, anche se mi spetta il record di aver scelto le giornate peggiori :evil:
Non ti preoccupare Marco, dura 3/4 giorni la febbre e poi tutto si affievolisce improvvisamente in tosse e raffreddore intensi :mrgreen: Considera che la tosse io ancora ce l'ho.... 20gg dopo!!!
Tornando alla meteo... a Porano minima di +3.3 ore 05.35 con cielo sereno ed umidità altissima. Attualmente (dati online) sul colle ci sono +3.4°ed una UR del 97%..: CACCOLINE!!!!
Qui ad Orvieto Scalo +2.6°C e nebbia pesante, ci manca solo di veder sbucare fuori dal nulla il carro dei Dannati e saremmo in pieno clima da inferno dantesco :|
Noto che sono stato solo il primo di una lunga serie di ammalamenti forumistici, anche se mi spetta il record di aver scelto le giornate peggiori :evil:
Non ti preoccupare Marco, dura 3/4 giorni la febbre e poi tutto si affievolisce improvvisamente in tosse e raffreddore intensi :mrgreen: Considera che la tosse io ancora ce l'ho.... 20gg dopo!!!
Tornando alla meteo... a Porano minima di +3.3 ore 05.35 con cielo sereno ed umidità altissima. Attualmente (dati online) sul colle ci sono +3.4°ed una UR del 97%..: CACCOLINE!!!!
Qui ad Orvieto Scalo +2.6°C e nebbia pesante, ci manca solo di veder sbucare fuori dal nulla il carro dei Dannati e saremmo in pieno clima da inferno dantesco :|
Falso allarme ormai è passato il momento di dormirsela..tiro avanti almeno fino a pranzo poi riposerò..
Comunque è proprio così, dal 39 dei ieri è degenerato tutto in un assurdo raffreddore.. :cry: vabè...
Qui minima che ancora deve compiersi, +4.8°C
Comunque è proprio così, dal 39 dei ieri è degenerato tutto in un assurdo raffreddore.. :cry: vabè...
Qui minima che ancora deve compiersi, +4.8°C
Buongiorno. :bye:
Altra giornata umidiccia e insipida con minima in corso di 4.2°C ed UR al 93%.
Totale del peggioramento di 5 mm.
Altra giornata umidiccia e insipida con minima in corso di 4.2°C ed UR al 93%.
Totale del peggioramento di 5 mm.
Colfiorito. Nebbione basso sosspinto da est. T 3,5 press 1019 hPa UR 94% Vento debole da E
Buongiorno! Giornata cupa e molto umida anche qui. Cielo coperto per la presenza di nubi basse. Accumulo di questo peggioramento intorno i 5 mm. Temperatura minima di 4 gradi. :bye:
Buongiorno da una Vicenza polare! Non tanto per la temperatura, che è di soli 0°, ma per il ghiaccio che ricopre praticamente tutto! C'è anche un accenno di galaverna sugli alberi.... :freddo:
Buongiorno a tutti. A Palazzo minima di 0.9° in corso mezz'ora fa (quando sono uscito di casa), direi temperatura di tutto rispetto a leggere le vostre :smile:
Ieri accumulato un altro mezzo millimetro, stanotte altri 0.6 mm, che portano il totale definitivo del peggioramento a 3.7 mm, veramente una miseria (anche se sospetto sottostime del pluvio).
Il cielo si presenta sereno con presenza di uno strato nebbioso molto basso, che credo si solleverà nel giro di un'ora o 2.
Buona giornata.
Ieri accumulato un altro mezzo millimetro, stanotte altri 0.6 mm, che portano il totale definitivo del peggioramento a 3.7 mm, veramente una miseria (anche se sospetto sottostime del pluvio).
Il cielo si presenta sereno con presenza di uno strato nebbioso molto basso, che credo si solleverà nel giro di un'ora o 2.
Buona giornata.
Buongiorno a tutti. Qui la mimina è stata di +2.2°C, ed è stato il vento che non ha permesso alla temperatura di scendere ulteriormente, ma causando continui saliscendi.
Niente pioggia nella notte, ma con gli ultimi sgocciolii serali siamo arrivati ad un totale di 3.5 mm per quanto riguarda la giornata di ieri, e di 7 mm esatti per quanto concerne il peggioramento iniziato appunto l'altro ieri.
Ci siamo quindi avvicinati ai fatidici 10 mm sperati e previsti da molti. Meglio di niente.... ;)
Ora siamo a +4.0°C, con cielo serenissimo e assenza quasi totale di vento.
:bye:
Niente pioggia nella notte, ma con gli ultimi sgocciolii serali siamo arrivati ad un totale di 3.5 mm per quanto riguarda la giornata di ieri, e di 7 mm esatti per quanto concerne il peggioramento iniziato appunto l'altro ieri.
Ci siamo quindi avvicinati ai fatidici 10 mm sperati e previsti da molti. Meglio di niente.... ;)
Ora siamo a +4.0°C, con cielo serenissimo e assenza quasi totale di vento.
:bye:
Chiazze di sereno che scavano finestre nel muro di nebbia qui ad Orvieto Scalo, non è detto che il sole riesca ad affacciarsi... temp +3.5°C
A Porano invece il sole c'è sicuramente, temp +3.9°C, UR 97%
A Porano invece il sole c'è sicuramente, temp +3.9°C, UR 97%
Buongiorno! Quasi mi rifiuto di commentare il tempo di questi giorni....cmq cielo che più fetecchioso non esiste...umidità che ti entra nelle ossa con UR del 90%, min. di 4.1° attuale 4.4°!
Torno sulla situazione di stamattina a Vicenza perchè era davvero singolare!
Tutta la città era coperta da un sottile strato di ghiaccio, ma non bianco, TRASPARENTE!
Già ieri sera verso le 2 c'era moltissima condensa, gli alberi sgocciolavano e le auto erano bagnate come se avesse piovuto, ma la T era di circa 3°. Evidentemente stamattina per poco tempo la T è scesa sotto lo 0° cristallizzando tutto.
Infatti quando sono andato a prendere l'auto appariva come coperta di rugiada, ma aprendo la portiera ho fatto fatica, ho sentito un crack del ghiaccio che si stacca.... ho toccato quella che mi pareva rugiada ed era solida e dura come il marmo!!! :shock:
Poi il vetro non era bianco, ma trasparente, avrei anche potuto guidare... anche se c'era qualche mm di ghiaccio uniforme, che poi si staccava a blocchi con il solo movimento dei tergicristalli.
Tutte le strade erano scivolosissime, ma dall'aspetto assolutamente innocuo! :wink:
Fenomeno particolare, non ricordo niente di simile a Spoleto... :)
Tutta la città era coperta da un sottile strato di ghiaccio, ma non bianco, TRASPARENTE!
Già ieri sera verso le 2 c'era moltissima condensa, gli alberi sgocciolavano e le auto erano bagnate come se avesse piovuto, ma la T era di circa 3°. Evidentemente stamattina per poco tempo la T è scesa sotto lo 0° cristallizzando tutto.
Infatti quando sono andato a prendere l'auto appariva come coperta di rugiada, ma aprendo la portiera ho fatto fatica, ho sentito un crack del ghiaccio che si stacca.... ho toccato quella che mi pareva rugiada ed era solida e dura come il marmo!!! :shock:
Poi il vetro non era bianco, ma trasparente, avrei anche potuto guidare... anche se c'era qualche mm di ghiaccio uniforme, che poi si staccava a blocchi con il solo movimento dei tergicristalli.
Tutte le strade erano scivolosissime, ma dall'aspetto assolutamente innocuo! :wink:
Fenomeno particolare, non ricordo niente di simile a Spoleto... :)
A Spoleto il cielo è ancora nuvoloso per nubi basse, t:6.1°
Qui ad ovest il sereno imperversa, temp ad Orvieto Scalo di +11.0°C, Porano +7.5°C
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3