Progetto Meteo Book: Febbraio 2009

Titolo: Progetto Meteo Book: Febbraio 2009
ll Gruppo Climate ha finalmente messo a punto il lavoro di realizzazione del primo report (inerente al mese di Febbraio) che sancisce l'inzio della collaborazione con MeteoNetwork.
Il lavoro è stato realizzato in duplice versione: la prima, che appunto è stata spedita al Comitato Scientifico di MNW, dove sono state riassunte e riunite le varie segnalazioni meteo provenineti dal nostro archivio e i report realizzati dai vari collaboratori che hanno aderito al progetto.

La seconda parte invece, realizzata da me, riassume dati e grafici di alcune stazioni campione, e la vorremmo dedicare al progetto "Meteo Book", una pubblicazione cartacea annuale a cura di Linea Meteo, in cui grazie alle segnalazioni, ai dati delle stazioni e alle analisi delle fasi più interessanti, si riassume l'anno meterologico in Umbria.

Febbraio 2009
Parte 1: il tempo in dettaglio

DOWNLOAD: Febbraio 2009 Parte 1

Febbraio 2009
Parte 2: numeri e grafici

DOWNLOAD: Febbraio 2009 Parte 2

Titolo: Re: Progetto Meteo Book: Febbraio 2009
Grazie Marco. :wink:

Sì, effettivamente abbiamo colto l'occasione per mettere in pratica ciò che avevamo in mente già da tempo e che discutemmo con i nostri amici di Umbriameteo-Meteoappennino, riguardo la pubblicazione annuale di un libro che riassumesse l'andamento meteoclimatico nella regione Umbria.
Al momento di concreto non c'è nulla, ma ci stiamo già muovendo per trovare un editore e stiamo mettendo a punto le cose da fare e che ancora mancano.
Di sicurò quello che vedete qui sopra pubblicato sarà solo un punto di partenza, ma ci servirà appunto per cominciare a lavorare su qualcosa di concreto.
Ovviamente servono COLLABORATORI! Oltre alla solita mano che servirà per continuare a completare i report mensili di MNW, servirà poi un aiuto per ampliare i commenti agli eventi che si sono susseguiti durante il mese, quindi con una descrizione più tecnica degli stessi, e con l'aggiunta di carte e immagini via radar e satellite.
Insomma, è un progettino ambizioso, ma secondo me varrebbe la pena portarlo a termine. Chiunque volesse collaborare può proporsi direttamente in questo topic.
Magari non c'era bisogno che ve lo dicessi, ma una ricompensa, a mio avviso di tutto valore, ad una eventuale collaborazione sarà il proprio nome e cognome stampato nel libro. ;)

Reportage bellissimo ragazzi, complimenti vivissimi :inchino: :ok:

Profilo PM  
Veramente un lavoro eccezionale...
complimenti
:inchino: :inchino: :inchino:

Profilo PM  
Lavoro eccezionale ragazzi!!! Non c'è che dire! :inchino: :inchino: :inchino:

Spero di unirmi presto al gruppo e di collaborare al progetto...Purtroppo però fino a fine aprile sono inguaiato con il lavoro :cry: ... Poi sarò molto più libero... :wink:

ottimo reportage.... dettagliato e ben organizzato.... complimenti :inchino: :inchino: :inchino:
purtroppo non ho le capacità tecniche per poter collaborare nelle varie stesure, al massimo posso fornire, quando mi capita, degli scorci fotografici nelle mie uscite settimanali :bye:

Profilo PM  
Ragazzi, complimenti!!! Davvero un'ottimo lavoro! :inchino:

Molto bravi ragazzi! :love: :ok:

bel lavoro.. ma non c'era più gente a collaborare?! :oops:

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hai detto bene... "c'era". :D La speranza è che ora, visto il lavoro, e soprattutto il progetto del libro, si unisca qualcuno in più.

:bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hai detto bene... "c'era". :D La speranza è che ora, visto il lavoro, e soprattutto il progetto del libro, si unisca qualcuno in più.

a dire la verità qualcosa avevo spedito a filippo.. poi nn so che uso ne ha fatto però io la mia parte gliel'ho data...

a dire la verità qualcosa avevo spedito a filippo.. poi nn so che uso ne ha fatto però io la mia parte gliel'ho data...

Questo non lo so... io ho seguito il lavoro dall'esterno e l'ho visto solo una volta terminato. I nomi dei partecipanti li ho visti solo in fondo al foglio, e il materiale giunto ai collaboratori non l'ho potuto visionare.
In ogni caso, se fosse stata una dimenticanza correggeremo sicuramente. Aspettiamo che dicono Marco e Filippo.

Questo non lo so... io ho seguito il lavoro dall'esterno e l'ho visto solo una volta terminato. I nomi dei partecipanti li ho visti solo in fondo al foglio, e il materiale giunto ai collaboratori non l'ho potuto visionare.
In ogni caso, se fosse stata una dimenticanza correggeremo sicuramente. Aspettiamo che dicono Marco e Filippo.

mi sta venendo il dubbio che il messaggio nn gli sia arrivato perchè nn mi ha fatto sapere niente.. :mah:

mi sta venendo il dubbio che il messaggio nn gli sia arrivato perchè nn mi ha fatto sapere niente.. :mah:

Non so se Filippo abbia ricevuto il tuo messaggio ma è certo che sia io che lui ci siamo dimenticati di inserire il tuo nome. :(
Scusa Mauro! :oops:
Mi era passato di mente che tu e Filippo collaboravate.... :oops:

Rimedierò al più presto.

Ho appena corretto l'errore sul file di Lineameteo.
Tanto che c'ero ho ridimensionato due foto facendo dimagrire il documento di 1.2 MB....anche questo aspetto ci era sfuggito... :oops:

Per quanto riguarda il file dato a MNW ci stiamo lavorando.

Pagina 1 di 2