SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...

Titolo: SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
...permettetemi di aprire il mio amato (s) nocasting, come tradizione esclusivamente per segnalazioni sulla neve, dove, come, quando ma soprattutto quanti baci arriveranno dalla dama bianca.
Lo so, qualcuno storcerà la bocca per il fatto che in passato questo s'è presentato come un club ristretto 8)) , ma stavolta sicuramente il circolo si amplierà a dismisura, ne sono convinto. :inchino: :ok:

Inizio quindi con questa segnalazione:

...situazione alle ore 13:10.

Città di Castello città 300 m s.l.m. +2,1°C con DWP a -1,3°C mentre in collina SW a 470 m siamo a +1,3°C con DWP a -2,1°C .

Alle 13:10 meglio di così si muore. :freddo: ;)

...situazione.

Città di Castello città 300 m s.l.m. +2,1°C con DWP a -1,3°C mentre in collina SW a 470 m siamo a +1,3°C con DWP a -2,1°C . Qualche fiocco in avanscoperta sia in valle che in collina.

Alle 13:10 meglio di così si muore.

:bye:

Ultima modifica di tifernate il Lun 13 Feb, 2012 09:54, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: SNOWCASTING (solo Nivomani)...
Questo topic mi garba tanto, spero di poter scrivere qualcosa anche io entro la fine della sttimana!!! ;)

Vorrei che tutti ragionassero come te, valori termici ottimi per essere mezzogiorno e senza aver precipitazioni..

Leggo di gente che si lamenta da Gubbio, dall'Appennino pieno a 500 m slm, non capisco perchè debbano essere così irrispettosi verso chi potrà davvero veder pioggia! Fate i seri.......

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei che tutti ragionassero come te, valori termici ottimi per essere mezzogiorno e senza aver precipitazioni..

Leggo di gente che si lamenta da Gubbio, dall'Appennino pieno a 500 m slm, non capisco perchè debbano essere così irrispettosi verso chi potrà davvero veder pioggia! Fate i seri.......
ù
si marco, ma qui stiamo a 5°C... ;)

Come segnalato di là, qui nell' Appennino Bolognese le danze si sono aperte in modo ufficiale alle 12 in punto. Un deciso incremento del balbettante sfrufuglio che si protraeva, a fasi alterne, da ieri mattina.

La prp al momento non é eclatante, si tratta di fiocchi medio-piccoli, non ventati che però attecchiscono benissimo. Tanto é vero che c'è già un cm circa di accumulo .... :bye:

Profilo PM  
7° netti per Cesure
...
cerco di stare tranquillo ma un pò de paura ce l'ho....
:|

Mi allaccio al tuo discorso perchè tengo a precisare che io sul forum scherzo molto (chi mi conosce lo sa), sul forum soprattutto è in primis una passione. Quindi se dovessi urtare la sensibilità di qualcuno che magari è un po' più preso da questa passione, chiedo innanzitutto scusa e lo prego di segnalarmelo. ;) :bye:

..e buon divertimento a tutti, sono sicuro avremo molte sorprese! :ok: :bye:

A Chiusi cielo Molto nuvoloso ma giallino con il sole che ogni tanto prova a filtrare...
Temperatura di 3.8°C e dew point a -1.....
Credo che ad inizio precipitazioni potrà bastare anche avere 2°C poi ci penseranno le precipitazioni

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ù

Be sono tanti? +5 alle una di giorno senza precipitazioni non sò cosa volete... stasera a ora di cena ne riparliamo!!

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ù

Be sono tanti? +5 alle una di giorno senza precipitazioni non sò cosa volete... stasera a ora di cena ne riparliamo!!

Pensi pero' che avere solo il dew point a -1 puo' bastare o salirà?considera pero' che non è mai stato sotto ai -3 neanche stanotte....
Adesso ho 3.8

porano 4.2° con sole pallidino.
Valore veramente ottimo.
Permane la bava di vento da NE.
DP -0.6°
Aspetto le prcp. ma prima e tra circa un'oretta le temp dovrebbero ricalare nuovamente.
Situazione, a mio avviso, ottimale.

P.s.: una cosiderazione. Gaurdando le carte, negli anni, non ho mai visto sequenze perfette per la neve...sempre dinamiche al limite o comunque dinamiche incerte.
Eppure ha sempre nevicato.
Una certa esperienza mi fa pensare che sia una grande chance quella odierna e di domani.
poi per giovedi e venerdi aspetterei.... :bye:

Profilo PM  
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
porano 4.2° con sole pallidino.
Valore veramente ottimo.
Permane la bava di vento da NE.
DP -0.6°
Aspetto le prcp. ma prima e tra circa un'oretta le temp dovrebbero ricalare nuovamente.
Situazione, a mio avviso, ottimale.

P.s.: una cosiderazione. Gaurdando le carte, negli anni, non ho mai visto sequenze perfette per la neve...sempre dinamiche al limite o comunque dinamiche incerte.
Eppure ha sempre nevicato.
Una certa esperienza mi fa pensare che sia una grande chance quella odierna e di domani.
poi per giovedi e venerdi aspetterei.... :bye:

Ti straquoto....anche nel marzo 2009 era al limite ed era marzo....e soprattutto a seguito di quell'evento arrivo' la pioggia e il rialzo termico che in questo caso cesserebbe al cessare dei fenomeni

Chissà, se quando ritornerò da Orte , intorno alle 16, incontrerò neve sulla Somma ?

coperto con nebbiolina sul Pratomagno e rilievi del Casentino.
Temperatura sui 4° ma aria asciutta e DP senz'altro negativi.
Sono in attesa paziente.

Buon divertimento anche a voi Umbri!
:)

Profilo PM  

Conoscendo chi ha scritto il msg incriminato ti dico che non l'ha fatto per essere irriverente o fastidioso. Probabilmente la pensa veramente in quel modo. non riesco a capire da cosa gli nasce questa convinzione che ovviamente non condivido. Se e' fuori gubbio allora e' fuori mezzo centro Italia. Ciao

Profilo PM  

Pagina 1 di 187