#1 Gab78 Gio 31 Lug, 2014 22:16
Ho iniziato a seguire il ciclismo nel 1994 e cioè quando esplose il fenomeno Pantani, del quale sono stato un accanito tifoso... (conservo ancora tutte le Gazzette con gli articoli delle sue vittorie più importanti al Giro e al Tour). Dopo l'epopea del Pirata, fra scandali doping, ematocriti alti, EPO, cere varie e quant'altro, mi sono progressivamente "allontanato" per diversi anni dalle vicende del ciclismo agonistico, restando assai deluso e disilluso. Ora mi sto lentamente riavvicinando a questo splendido sport, che pure pratico da circa 22 anni a livello amatoriale e "turistico". La vittoria del nostro Nibali rappresenta (si spera...) una grande iniezione di fiducia per tutto il movimento, un'impresa che non pùò essere sminuita dal fatto che i suoi due maggiori avversari, Contador e Froome, sono stati costretti al ritiro. Lo Squalo ha dimostrato la sua classe vincendo una Vuelta di Spagna (2010) e un Giro d'Italia (2013) e ha confermato al Tour di quest'anno di essere più forte degli altri, regalando vittorie e spettacolo. Complimenti a Nibali, un ragazzo dalla faccia pulita.
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
3986 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#2 Fili Ven 01 Ago, 2014 02:07
sperando non escano fuori "sorprese" negli anni a venire... ormai non mi stupisco di niente.
Intanto però SEMBRA essere proprio un gran bel corridore, nel pieno della sua maturità agonistica: forte in salita, fortissimo in discesa, abbastanza bravo a cronometro. E soprattutto non un attendista, ma uno che ci prova sempre
Per quanto riguarda Contador... mi dispiace perchè è uno simile a Nibali, quando può attacca e non fa tanti calcoli.
Quel Froome invece sembra proprio il classico "ciclista da laboratorio"... inguardabile
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-