Pagina 1 di 1

Messaggio Visualizzazione dati ove non c'è la stazione meteo

#1  Icestorm Gio 25 Ago, 2011 16:24

...ciao a tutti, mi domandavo se fosse possibile attuare una soluzione come da titolo..mi spiego meglio però altrimenti così non ci si capisce nulla

Ho la stazione meteo in cameretta, il mio obiettivo sarebbe quello di attaccare una sorta di cornice digitale da 7/10" in sala..che abbia una connessione wireless attraverso la quale vada a connettersi sempre alla stessa pagina internet che io farei ad hoc.

Non sò se mi sono spiegato in poche parole tramite una cornice digitale indipendente da apporre in sala vorrei avere sotto controllo i dati meteo, che risiedono in cameretta dove è ospitato il pc!

Esistono cornici digitali wireless per poter fare una cosa simile? Non dovrebbe essere poi così difficile ne costoso adoperare un sistema simile..giusto la corrente elettrica per mandare avanti la cornice in sala perchè per il resto tramite wifi lui accederebbe alla pagina internet creata da me...

Per dire una cosa del genere...però che sia sempre connessa alla pagina che dico io. Si potrà fare?? Credo di si dai

http://cgi.ebay.it/SONY-DASH-HID-C1...6#ht_4114wt_932

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Visualizzazione dati ove non c'è la stazione meteo

#2  Icestorm Gio 25 Ago, 2011 16:40

Giusto per esempio, ecco cosa vorrei in salotto per dire, facendo rimanere in camera la stazione..una bozza stupida:

provasony

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#3  Poranese457 Gio 25 Ago, 2011 16:46

Ti sei spiegato benissimo!

Credo che la soluzione migliore potrebbe essere un tablet (ormai se ne trovano a prezzi bassissimi delle più svariate marche) da tenere costantemente collegato ad internet tramite wi-fi sulla pagina da te creata.

Il problema è la batteria: dovresti comunque sempre tenerlo attaccato alla corrente, tieni presente questo fatto  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6936 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

#4  andrea75 Gio 25 Ago, 2011 16:53

Esatto... non credo che le cornici digitali abbiano la funzione "web"... ormai ci sono i tablet che svolgono tutte le funzioni a prezzi simili.
Ho visto tempo fa un'offerta a 199 Euro di un tablet di marca discutible con SO Android 2.2, che è a dir poco obsoleto, ma che per il tuo utilizzo sarebbe cmq perfetto.
Probabilmente su Ebay trovi di tutto e di più!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Errore dati stazione Porano su rete Poranese457 Rete Meteo 4 Mar 09 Gen, 2018 00:10 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Quì i dati meteo relativi alla giornata d... tuono3 Archivio segnalazioni 4 Mar 31 Mag, 2005 15:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Icestorm
No Nuovi Messaggi Manutenzione stazione meteo green63 Rete Meteo 4 Gio 05 Apr, 2018 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
green63