Weatherlink Ha Smesso Di Funzionare

Articolo
Messaggio Weatherlink Ha Smesso Di Funzionare 

Da ieri che sto smanettando ( e smadonnando   ) per cercare di capire cosa non va, alle 2:20 si scollega, mi compare una piccola finestra in cui mi dice che WL non funziona. Ho fatto tutti i vari passaggi quelli base, togliere/rimettere le batterie, staccare/riattaccare il dalogger, idem l'alimentatore da consolle etc etc.. non parte! Inoltre tra un'uscita e l'altra da WL per ripristinarlo, la pagina si chiude da sola dopo pochi minuti, come se andasse in crash senza apparente motivo. Ho notato che dal sommario non riesce nemmeno più a registrare i dati giornalieri, si vede soltanto che tenta di caricare a vuoto ogni 5 minuti con l'orario visibile, mancando però tutto il resto, la pagina è quasi bianca completamente vuota se clicco sull'icona gialla       . Di bello c'è che WU invece funziona, aggiorna dal momento in cui WL rimane attivo quei pochi minuti prima di chiudersi in automatico da solo   . Su altervista non da proprio segni di vita! Cosa fare a questo punto!?

20241220_082746.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 3.15 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 4 volta(e)

20241220_082746.jpg

20241220_083639.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 4.59 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 8 volta(e)

20241220_083639.jpg

20241220_082905~2.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 1.89 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 7 volta(e)

20241220_082905~2.jpg

Adriatic92 [ Ven 20 Dic, 2024 10:38 ]

Commenti
Messaggio Re: Weatherlink Ha Smesso Di Funzionare 

Ad occhio sembra che qualcosa nel datalogger mandi in crash poi l'applicazione ma è solo una mia deduzione in base a quello che vedo

Visto che le altre prove le hai fatte tutte, potresti provare

A) a cambiare porta USB su cui è collegato il datalogger: a quel punto, una volta fatto, dal WL devi fare di nuovo la ricerca delle console collegate (si fa da impostazioni)

B) nel caso non dovesse funzionare, prova a reinstallare il WL avendo cura di farti prima una copia della cartella attuale del WL in modo da non perdere i dati
Una volta re-installato fai copia/incolla della sola cartella dove sono presenti i dati di archivio. Non ricordo qual'è la ma trovi facilmente su Google

Poranese457 [ Ven 20 Dic, 2024 11:01 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ad occhio sembra che qualcosa nel datalogger mandi in crash poi l'applicazione ma è solo una mia deduzione in base a quello che vedo

A) a cambiare porta USB su cui è collegato il datalogger: a quel punto, una volta fatto, dal WL devi fare di nuovo la ricerca delle console collegate (si fa da impostazioni)

B) nel caso non dovesse funzionare, prova a reinstallare il WL avendo cura di farti prima una copia della cartella attuale del WL in modo da non perdere i dati
Una volta re-installato fai copia/incolla della sola cartella dove sono presenti i dati di archivio. Non ricordo qual'è la ma trovi facilmente su Google

Per il punto A) Cosa intendi per ricerca della consolle collegata? Cliccando su "reports" devo andare a verificare da "Console diagnostic"? Riguardo al punto B) ho provato anche ieri a reinstallarlo senza risultati

Adriatic92 [ Ven 20 Dic, 2024 13:04 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il punto A) Cosa intendi per ricerca della consolle collegata? Cliccando su "reports" devo andare a verificare da "Console diagnostic"? Riguardo al punto B) ho provato anche ieri a reinstallarlo senza risultati

Al punto A) intendo che dentro WL, in impostazioni, c'è una voce che si chiama tipo "set comunication port". Se cambi la porta USB a cui è collegato il datalogger poi dovrai fare di nuovo la ricerca utilizzando quel pulsante altrimenti non ti trova la stazione

E' solo un tentativo ovviamente

Poranese457 [ Ven 20 Dic, 2024 14:35 ]

Al punto A) intendo che dentro WL, in impostazioni, c'è una voce che si chiama tipo "set comunication port". Se cambi la porta USB a cui è collegato il datalogger poi dovrai fare di nuovo la ricerca utilizzando quel pulsante altrimenti non ti trova la stazione

E' solo un tentativo ovviamente

Provato, nulla da fare

Adriatic92 [ Ven 20 Dic, 2024 15:38 ]

Molti utenti hanno lamentato questo problema in caso di dati corrotti nell'archivio.

Dai un'occhiata qui:
https://www.wxforum.net/index.php?topic=39570.0
https://www.wxforum.net/index.php?topic=43716.0

Qui c'è qualcosa relativo alla connessione persa:
https://www.wxforum.net/index.php?topic=43716.0

Comunque i consigli di Leo sono validi. Prova con una installazione pulita e vedi se si riprende. In quel caso è sicuramente l'archivio da verificare, altrimenti devi indagare sulla connessione al PC.

andrea75 [ Ven 20 Dic, 2024 17:02 ]

Hai provato banalmente a sostituire il cavo USB? Io un paio di anni fa mi ero dannato per un problema simile, poi ho avuto l'illuminazione geniale

Fili [ Ven 20 Dic, 2024 22:14 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai provato banalmente a sostituire il cavo USB? Io un paio di anni fa mi ero dannato per un problema simile, poi ho avuto l'illuminazione geniale

Nel dubbio ho acquistato un'altro cavo usb. Farò questo tentativo.

Adriatic92 [ Dom 22 Dic, 2024 13:48 ]

Una curiosità: cosa ne pensate invece dell'acquisto datalogger con wifi per davis!?

Adriatic92 [ Dom 22 Dic, 2024 14:27 ]

Non hai più risolto Daniel?

andrea75 [ Lun 13 Gen, 2025 08:43 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Andrea, ci ho rinunciato.. non sono riuscito più a venirne a capo

Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 13 Gen, 2025 19:21, modificato 1 volta in totale 
 Adriatic92 [ Lun 13 Gen, 2025 19:20 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Andrea, ci ho rinunciato.. non sono riuscito più a venirne a capo

ma mi pare impossibile... hai anche reinstallato il programma? Hai modo di collegare la consolle ad un altro PC, per vedere se funziona? Fai un po' di tentativi, per esclusione alla fine il problema salta fuori per forza  

ammesso ovviamente che consolle e datalogger funzionino correttamente  

Fili [ Lun 13 Gen, 2025 19:40 ]

Alla fine, per tagliare la testa al toro, ho rimediato tramite il datalogger wifi, facendo la pre-configurazione di tutto e riavendo poi la connessione dati online. Sono rientrato in rete a quanto vedo sia da LM che WU.

Con quell'altro metodo di tenere collegato cavo usb e pc h24 per ora accantono..

Adriatic92 [ Gio 16 Gen, 2025 07:14 ]

Alla fine, per tagliare la testa al toro, ho rimediato tramite il datalogger wifi, facendo la pre-configurazione di tutto e riavendo poi la connessione dati online. Sono rientrato in rete a quanto vedo sia da LM che WU.

Con quell'altro metodo di tenere collegato cavo usb e pc h24 per ora accantono..

Ottimo dai, se non altro hai risolto! L'importante è il risultato.

andrea75 [ Gio 16 Gen, 2025 08:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno