20 gradi, tramontana in rialzo e copertura nuvolosa insulsa, se mi sfogo sono ot e non potrei ma oggi è davvero una giornata uggiosa proprio che non ha niente di estivo....
In se, se presa singolarmente, non avrà nulla di estivo, ma rientra nei normalissimi canoni estivi nel momento in cui si verifica un break. E i break estivi, più o meno intensi, più o meno lunghi, esistono dalla notte dei tempi.
Poter pensare di trascorrere 3 mesi filati con minime di 20°C e massime di 30°C/35°C senza nemmeno un sussulto è impensabile. Ecco perché si hanno i picchi di massime di 40°C (ahimé, spesso molto più frequenti), come i picchi verso il basso di 20°C/25°C in pieno giorno. Quindi la risposta è sì, anche oggi è una normale giornata estiva, se vista nel complesso di un'intera stagione.
Il discorso cambia, e lì potrei essere daccordo, se le giornate di cui sopra (sia troppo calde, che troppo fresche) si ripetono in fotocopia per più o più giorni. Ma non è questo il caso, e quindi lamentarsi per una/due giornate di fresco dopo 15 giorni filati in cui le massime non sono scese sotto i 30°C lo trovo non OT, ma un po' fuori luogo sì.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it