Ciao a tutti...a Perugia cielo con qualche nuvola, ma di pioggia in vista neanche a parlarne al momento...intanto dal mondo arrivano notizie della neve a Buenos Aires con temperatura di zero gradi

...nel 1928 e nel 1955 si ebbero inverni eccezionali in Sud America e poi anche in Continente europeo, chissà che il prossimo inverno non si rifaccia per quello passato

...era giusto per dire

...intanto godiamoci l'estate!!!

La neve cade a Buenos Aires dalla giornata di ieri e molti punti della città stamattina si sono svegliati sotto la coltre bianca, che in realtà non cadeva nella capitale argentina dal lontano 1918!!!
Più a sud, protagonista il gelo, con minime, lunedì, -20°C a Maquinchao e -19°C a Bariloche, valori circa 17°C inferiori a quelli medi del periodo. -11°C la minima di Neuquen, 11°C al di sotto della media. Domenica, la minima di Bariloche era stata -15,8°C, quella di Esquel -15,4°C, quella di Neuquen -11,8°C. Molto freddo anche sulla costa atlantica, con -12°C di minima a Bahia Blanca lunedì (-7,8°C domenica). Nella Pampa, Santa Rosa lunedì mattina è scesa fino a -11°C, dopo aver fatto segnare una minima di -7,6°C domenica, mentre Azul ha fatto segnare -6°C di minima in entrambe le mattinate (2°C la media delle minime di luglio).
Neve anche a Mendoza, dove domenica ha fioccato a lungo, con estremi termici -1,7°/2,5°C. Ancora neve nella notte tra domenica e lunedì, con temperatura minima -2°C lunedì mattina. Le medie termiche di Mendoza sono, in luglio, 2° e 14°C per minime e massime.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it