Onestamente non riesco a comprendere i motivi per cui nemmeno oggi riesce a piovere nelle zone ovest Umbria..dalle mie parti 0,5 mm..da mercoledi' piove dappertutto tranne che da noi...comunque la fase in cui pioveva piu' da noi che nel perugino non me la ricordo.
È l'anno dell'Adriatico, come l'anno scorso è piovuto più sui settori occidentali
Titolo: Re: Gran Caldo (e Siccità) Fino A Fine Mese, Poi Un Primo Break?
Beh mi sembra di ricordare che anche l'anno scorso, parlando di Umbria, ha piovuto molto piu' a est che a ovest..tornando al presente il problema e' che a ovest non ha piovuto meno..e che proprio non ha piovuto.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Gran Caldo (e Siccità) Fino A Fine Mese, Poi Un Primo Break?
Da oggi HP sempre più forte e vigoroso, forse un timido disturbo tra l'8 e il 9 (poca roba); temperature sempre più alte!
Estate che riparte alla grande, spaghi GFS eloquenti. :wink:
Speriamo ECMWF spezzi un poco la monotonia!
Mauro
In arrivo una fase moderatamente calda, senza picchi di calore estremi o esagerati, poi sul finire della prossima settimana, nuovo cedimento barico con GPT in calo e qualche nota instabile
In arrivo una fase moderatamente calda, senza picchi di calore estremi o esagerati, poi sul finire della prossima settimana, nuovo cedimento barico con GPT in calo e qualche nota instabile
Se per te moderatamente calda É la +19/+20 per diversi giorni a fila con gli inevitabili 35 gradi nelle valli e i 20 gradi di minima qua da me in collina entro venerdì al massimo allora sì, sará un caldo moderatissimo! :-D
Tornando alla siccita'purtroppo non vedo via di uscita..i modelli mi sembrano votati alla stabilita'..i 3 mm di venerdi' non hanno neanche tolto la polvere.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario