30 giugno 2008 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 30 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui +21° e UR 84%...Si stà proprio bene...Anche qui poco fà il cielo era sull'arancione ma erano solamente i raggi del sole che risplendevano sul cielo...
Titolo: Re: 30 giugno 2008 - Osservazioni meteo
Tutto finito, cielo con sfumature meravigliose, accumulo 1.6mm
Temp +21.3°C, UR 78%, press 1014.4hpa, vento debole di direzione variabile.
Buona serata a tutti :bye: :bye: :bye:
Temp +21.3°C, UR 78%, press 1014.4hpa, vento debole di direzione variabile.
Buona serata a tutti :bye: :bye: :bye:
eccomi qui..
queste sono collage.. più di tanto campo nn ho..
in questa per poco nn becco 2 fulmini nube-nube molto sottili e blu!
queste sono collage.. più di tanto campo nn ho..
in questa per poco nn becco 2 fulmini nube-nube molto sottili e blu!
| DSCF0001.rar | ||
| Descrizione: | ![]() Download |
|
| Nome del file: | DSCF0001.rar | |
| Dimensione: | 2.4 MB | |
| Contatore Download: | File visto o scaricato 14 volta(e) | |
tutto tace qui a Foligno, T inchiodata a +24.8° con il 65% di UR!
0.3mm di accumulo... tutto come da previsione. :bye:
0.3mm di accumulo... tutto come da previsione. :bye:
Scusate ma non me ne ero accorto, oggi alle 17e15 ho fatto un rain rate di
443.0 mm/hr
e io non ero in casa :wall:
INCREDIBILE :shock:
:bye:
443.0 mm/hr
e io non ero in casa :wall:
INCREDIBILE :shock:
:bye:
Ciao a tutti...tornando da Perugia intorno alle 19.30 e dopo aver beccato il temporale descritto da alfdam a Santa Lucia, ho trovato pioggia e temporali fino a casa, ma in particolare quando sono arrivato a Marsciano ho beccato un temporale devastante fino a Pontecane (a 2 km da Fratta Todina), con strade, negozi, scantinati allagati da un mare d'acqua...raffiche di vento pazzesche, con segnali divelti (ad un mio amico a casa è volato via il gazebo!!!), campi di girasole e di granturco in parte abbattuti, cornicioni caduti :shock:
Per le strade correva di tutto trascinato dall'acqua (ho perfino schivato un copertone di un automobile trascinato dall'acqua in mezzo alla strada). Persone sotto il diluvio, con l'acqua alle ginocchia, in mezzo alla strada per togliere robaccia accumulatasi sopra alle fogne per mandare via l'acqua e cercare di non farla entrare in casa!!!!! IMPRESSIONANTE!!! Se rimedio qualche foto domani le mando :bye:
Per le strade correva di tutto trascinato dall'acqua (ho perfino schivato un copertone di un automobile trascinato dall'acqua in mezzo alla strada). Persone sotto il diluvio, con l'acqua alle ginocchia, in mezzo alla strada per togliere robaccia accumulatasi sopra alle fogne per mandare via l'acqua e cercare di non farla entrare in casa!!!!! IMPRESSIONANTE!!! Se rimedio qualche foto domani le mando :bye:
A leggere 'ste cose penso che vivere in un posto arido ha i suoi vantaggi.... 8))
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A leggere 'ste cose penso che vivere in un posto arido ha i suoi vantaggi.... 8))
Bello spettacolo oggi è :ok: :D
Qui la giornata è iniziata con minima molto alta di 17,6°C come l'umidità intorno al 60%, intorno alle 14 era un inferno, con 31,1°C e afa a manetta; però già si vedeva che la situazione stava per movimentarsi, con bei cumuli che crescevano rapidamente. Poco dopo le 15 il cielo andava rannuvolandosi e si sentivano i primi brontolii.
Intorno alle 16 un forte nucleo temporalesco formatosi nel versante Est dell'appennino espandendosi ha investito anche Fossato, con forti raffiche di vento, molti fulmini caduti anche vicini a casa mia e due distinti rovesci di pioggia puttosto intensi, anche se il grosso delle precipitazioni è rimasto al di là dell'appennino. Bella frescura dopo l'evento con 22,4°C.
Poi mi sono goduto lo spettacolo dei belissimi cumulonembi che si sono scatenati verso Ovest. :inchino: :inchino: :inchino:
Serata davvero piacevole con frescura rigenerante, 16-17°C a mezzanotte. :ok: :bye:
Qui la giornata è iniziata con minima molto alta di 17,6°C come l'umidità intorno al 60%, intorno alle 14 era un inferno, con 31,1°C e afa a manetta; però già si vedeva che la situazione stava per movimentarsi, con bei cumuli che crescevano rapidamente. Poco dopo le 15 il cielo andava rannuvolandosi e si sentivano i primi brontolii.
Intorno alle 16 un forte nucleo temporalesco formatosi nel versante Est dell'appennino espandendosi ha investito anche Fossato, con forti raffiche di vento, molti fulmini caduti anche vicini a casa mia e due distinti rovesci di pioggia puttosto intensi, anche se il grosso delle precipitazioni è rimasto al di là dell'appennino. Bella frescura dopo l'evento con 22,4°C.
Poi mi sono goduto lo spettacolo dei belissimi cumulonembi che si sono scatenati verso Ovest. :inchino: :inchino: :inchino:
Serata davvero piacevole con frescura rigenerante, 16-17°C a mezzanotte. :ok: :bye:
22,5°C, URL 74%., vento molto debole NW. Stacco. :bye:
RIEPILOGO GIORNALIERO
min 22,2°
max 34,9°
giornata al mattino seena, poi velata da afoso, e in fine sviluppo di cumuli, con deboli temporali e diversi arcobaleni.
min 22,2°
max 34,9°
giornata al mattino seena, poi velata da afoso, e in fine sviluppo di cumuli, con deboli temporali e diversi arcobaleni.
Stavolta ti quoto alla grande! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Se deve fare danni è meglio che non piova.
Ultima modifica di Marco376 il Mar 01 Lug, 2008 07:38, modificato 1 volta in totale
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavolta ti quoto alla grande! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Se deve fare danni è meglio che non piova.
Ultima modifica di Marco376 il Mar 01 Lug, 2008 07:38, modificato 1 volta in totale
E pensare che qui a 2 km in linea d'aria, il rain rate massimo è stato di soli 53 mm/h...
Zone ieri a Terni hanno accumulato anche 30 mm, pensare che il pluvio di Terni sud è rimasto al palo ad un impietoso e crudo 0.0 mm!!!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E pensare che qui a 2 km in linea d'aria, il rain rate massimo è stato di soli 53 mm/h...
Zone ieri a Terni hanno accumulato anche 30 mm, pensare che il pluvio di Terni sud è rimasto al palo ad un impietoso e crudo 0.0 mm!!!
Pagina 10 di 10