ora verso nord si sta aprendo mentre è tutto nero verso sud.
Da casa mi segnalano 43 mm di accumulo e grandine forte a tratti
mia suocera invece segnala un albero caduto a Santa Lucia
ora pioviggina...io inforco lo scooter e parto! vi aggiorno poi da casa
Solo adesso posso collegarmi per raccontarvi quello che è successo. Ho appena finito di ripulire i danni nel giardino e di asciugare una stanza che si è allagata....
In questa parte di Perugia (altre zone sono rimaste quasi a secco!) si è abbattuto un FORTUNALE pazzesco! Poche volte in vita mia ho assistito ad una cosa del genere...
Pioggia torrenziale, vento da uragano, grandine, fulmini continui.
I 43 mm segnalati da Andfra sottostimano notevolmente, la pioggia era orizzontale. Posso dire tranquillamente che in 40 minuti saranno caduti sui 60 mm. La temperatura è scesa fin 18° .
ora piove un po piu, ma il cielo è chiaro e il pluvio ancora fermo... +26.0° UR 63%
C'E' UNA LUCE BELLISSIMA FUORI...è TUTTO GIALLO...DAVVERO INCREDIBILE!
C'E' UNA LUCE BELLISSIMA FUORI...è TUTTO GIALLO...DAVVERO INCREDIBILE!
Se è il cielo ad esser giallo significa che da qualche parte sta grandinando o è grandinato di recente... se è invece "l'aria" ad esser gialla è il riflesso dei residui raggi solari sulle particelle di pioggia in sospensione
Insomma, buone notizie arrivano dal perugino... bene! Da San Sisto c'è qualcuno che può aggiornare? A Ellera vedo solo 6 mm, e se tanto mi da tanto.....
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario