Ciao ragazzi, come promesso sono qui per postarvi le foto dei temporali. Anche se sono rientrato ieri sera, ma ho trovato il modem

morto

da un fulmine... e stasera quello nuovo, non ha la linea... quindi sarà saltato qualcosa in centrale... vabbè, la internet key ancora funziona... iniziamo con la notte tra il 29 e il 30, le foto sono state fatte da un campeggio tra Talamone e Albinia verso l'interno, quindi verso Saturnia, Pitigliano e ancora più dietro c'è Orvieto. Il temporale era partito da sopra a Grosseto verso le 22:00, molte fulminazioni, poi c'è stato un calo mentre si spostava all'interno, verso le 00:45 le fulminazioni sono riprese praticamente ogni secondo, infatti la prima foto che vedete è delle 00:50.
La seconda e la terza sono state scattate verso le 1:25, quando ha raggiunto la massima potenza visibile... scatti a ripetizione, ma vi mando le due meglio, l'attività così è durata poi per 10 minuti
Poi al mattino verso le 10:45 è iniziato a cambiare il vento e verso le 11 ha iniziato a girare... così in pochi minuti si è formato questo temporale su Talamone con rischio di vedere una tromba marina che però poi non si è creata, ma gente del posto che era con me, l'aspettava da un momento all'altro perchè riconoscono bene i venti...
Al campeggio niente pioggia fino al temporale arrivato dalla Corsica, preso di striscio perchè il grosso è passato per l'Isola del Giglio e poi nel basso Lazio con i danni a Montalto di Castro. Di questo non ho foto perchè c'erano fulminazioni vicine che non mi hanno fatto rischiare, però poi verso le 19:00 ci ha lasciato con questo spettacolo per una mezz'ora... un bell'arcobaleno e in dei momenti due (si vede a sinistra ma era poco visibile)
Il giorno dopo visuale da paura grazie ai venti che avevano ripulito tutto con tutte le isole visibili (Giglio, Montecristo, Pianosa e Elba).

Se monte Tezio c'ha l'cappello... prima d'uscì pia l'ombrello
Blog PerugiaViVa
Il mio Twitter