[BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia 

Per il mio orticello sono ottime..più fredde... e minimo più basso. Non potrei chiedere di più.  

zerogradi [ Gio 28 Gen, 2010 17:32 ]

Commenti
Messaggio Re: Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, ma sto run non lo commenta nessuno???

Che non ve piace?????????

Sinceramente.....no. Ci toglie, fin'ora, buona parte delle precipitazioni, con passaggio un po' troppo meridionale. Ovviamente parlo per il mio orto, per te ed il ternano migliorano.

Guarda, ho avuto la tua stessa impressione e mi è presa un po' male... Poi la razio mi dice che come dice il buon poranese con quella configurazione ce ne dovrebbe essere per tutti.

Almeno spero!!!

M'era sfuggita la tua risposta, scusa fra.

Per le precipitazioni vedremo con i LAM e con il nowcasting. L'importante che la dinamica resti quella.

stinfne [ Gio 28 Gen, 2010 17:38 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il mio orticello sono ottime..più fredde... e minimo più basso. Non potrei chiedere di più.  

Direi che se l'orticello include tutta l'Umbria le carte migliorano comunque per tutti. Poi ovvio, le dinamiche esatte si vedranno in sede di nowcasting.
Di fatto il run pomeridiano è ottimo... nulla da dire.

andrea75 [ Gio 28 Gen, 2010 17:43 ]
Messaggio Re: Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia 

Vorrei far notare una piccola cosa riguardo il susseguirsi di run degli ultimi... mmm... 3 giorni.

Sono stati tutti, apparte un paio a cavallo tra l'altro ieri e ieri mattina, praticamente perfetti con una sola piccola indecisione.
Quella indecisione era l'intensità del richiamo caldo previsto per Sabato pomeriggio che sembrava tagliare le gambe   alla pianura ed alla bassa collina. Ebbene, GFS 12z odierne TOLGONO quel richiamo caldo!!!!

Secondo me è questo il run migliore!      

Poranese457 [ Gio 28 Gen, 2010 17:51 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia 

Vorrei far notare una piccola cosa riguardo il susseguirsi di run degli ultimi... mmm... 3 giorni.

Sono stati tutti, apparte un paio a cavallo tra l'altro ieri e ieri mattina, praticamente perfetti con una sola piccola indecisione.
Quella indecisione era l'intensità del richiamo caldo previsto per Sabato pomeriggio che sembrava tagliare le gambe   alla pianura ed alla bassa collina. Ebbene, GFS 12z odierne TOLGONO quel richiamo caldo!!!!

Ok, ma aspettiamo quello serale e di domani per dire l'ultima..poi, come sempre, madre natura docet..  

E intanto eccovi una carta delle precipitazioni nevose previste per domenica e per lunedì..
 17191_1_2
 17191_1_4

jony87 [ Gio 28 Gen, 2010 17:59 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia 

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ok, ma aspettiamo quello serale e di domani per dire l'ultima..poi, come sempre, madre natura docet..  

E intanto eccovi una carta delle precipitazioni nevose previste per domenica e per lunedì..

se' , bona notteee!
Queste sono su base GFS00... la preistoria!  

marvel [ Gio 28 Gen, 2010 18:30 ]
Messaggio Re: Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia 

Con un po' di fortuna potrebbe in collina a Perugia potrebbe essere neve fin da domani sera.... ma ci vuole fortuna!!  

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.1107andlon-12

Vi avverto... da domani verso le 19:00 inizierò il mio lamento propiziatorio. L'ultima volta è stato efficace!!!

Francesco [ Gio 28 Gen, 2010 18:30 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se' , bona notteee!
Queste sono su base GFS00... la preistoria!  

Si infatti, andiamo con carte decisamente più recenti.

Jony, questa è neve sopra casa tua:

pioggia_ita_48_1264701389_211021

Questa è neve sopra casa tua:

pioggia_ita_54_1264701411_715264

Questa è neve sopra casa tua:

pioggia_ita_60_1264701433_282348

Questa è nev.... no basta, qui mi fermo, non vorrei essere responsabile se ti prende qualche coccolone!!!      

Poranese457 [ Gio 28 Gen, 2010 18:57 ]

Per una volta, è stato ribaltato l' "assioma" per cui le termiche vengono limate al rialzo all' approssimarsi dell' evento. Ma non è un caso, a mio avviso. Infatti, i modelli, nella loro inizializzazione, a mio avviso non tenevano conto del fatto che ci sarebbe stato (e c'è....) freddo "latente" (aridaje, 'n co sta parolaccia).

Quella carta LAM o similia delle prp per domenica postata da Jony, poi, mi seppellisce Badia Nuova. Credo che mi ci vorra' il gatto, per arrivare qui lunedì !  

and1966 [ Gio 28 Gen, 2010 19:25 ]

non vorrei dire una minchiata...ma secondo me torna in gioco anche la pianura sin da subito sabato notte, ovviamente senza accumuli. A fine evento mi aspetto neve o pioggia mista anche al piano  

Fili [ Gio 28 Gen, 2010 19:35 ]

Reading molto  brutte.....ma ultimamente ce' da dire ke reading ha perso molta affidabilita' ed attendibilita'....oltre le 144 ore sta sbarellando run dopo run.....per ora è l'unico modello e proprio l'unico ad essere fuori dal coro

lorenzo88 [ Gio 28 Gen, 2010 19:48 ]

Spaghi 12z, ottimi!!!       

ms_1343_ens_1264707175_779180

Frasnow [ Gio 28 Gen, 2010 20:33 ]

GFS18: minimo più profondo e apparentemente maggiore richiamo caldo per sabato. Vediamo

Fili [ Gio 28 Gen, 2010 22:45 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS18: minimo più profondo e apparentemente maggiore richiamo caldo per sabato. Vediamo

-5 che fa più fatica a sfondare verso sud, ritardo comunque minimo!

Frasnow [ Gio 28 Gen, 2010 22:48 ]

Bhe' bero a me nn sembra per niente ke la -5 fatichi ad entrare....anzi a 54 ore gia' ce' la neve basso collinare

lorenzo88 [ Gio 28 Gen, 2010 22:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 12 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno