A Proposito Di Medie Termiche...
Titolo: Re: A Proposito Di Medie Termiche...
Ultima modifica di Freddoforever il Mar 23 Mar, 2021 08:31, modificato 1 volta in totale
Sono curioso di vedere rispetto alle medie storiche (71/00 e 81/10) se e quanto chiuderà sottomedia Marzo.....per ora qui siamo a -1,5° circa dalla 81/10.
Ultima modifica di Freddoforever il Mar 23 Mar, 2021 08:31, modificato 1 volta in totale
Io sono a -1.7°C anche dalla "calda" 2006/2020
Per almeno un altro paio di giorni la media continuerà a calare, poi dovrebbe risalire di qualche decimo
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono a -1.7°C anche dalla "calda" 2006/2020
Per almeno un altro paio di giorni la media continuerà a calare, poi dovrebbe risalire di qualche decimo
In un giorno persi altri due decimi
Con +6.8°C attuali questo Marzo 2021 è di un bel pezzo il più freddo della mia serie per il momento
Vedremo quanto riuscirà a crescere nei restanti 7 giorni
Con +6.8°C attuali questo Marzo 2021 è di un bel pezzo il più freddo della mia serie per il momento
Vedremo quanto riuscirà a crescere nei restanti 7 giorni
Ultima modifica di zeppelin il Lun 29 Mar, 2021 13:02, modificato 1 volta in totale
Sono a -0,7 dalla media 1993-2017 a mezzanotte passata. Grazie a questi ultimi 3 giorni caldi probabilmente rientremo quasi in media , chiudendo a -0,3/-0,4. E' comunque un evento di sti tempi. :mrgreen:
Rispondendo alla domanda di Freddoforever, credo che finirà pressappoco in media rispetto alle medie storiche. Un marzo come questo negli anni 90, anzi fino al 2010, era pura normalità,
Rispondendo alla domanda di Freddoforever, credo che finirà pressappoco in media rispetto alle medie storiche. Un marzo come questo negli anni 90, anzi fino al 2010, era pura normalità,
Ultima modifica di zeppelin il Lun 29 Mar, 2021 13:02, modificato 1 volta in totale
Si sicuramente,chiudere sotto è impossibile ormai......nonostante il freddo non sia mancato a Marzo quest'ultima settimana sta alzando molto la media totale.
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si sicuramente,chiudere sotto è impossibile ormai......nonostante il freddo non sia mancato a Marzo quest'ultima settimana sta alzando molto la media totale.
Interessante post di Mario Giuliacci in cui si evidenzia come i mesi di aprile degli ultimi anni non hanno nulla a che vedere con quelli di fine secolo scorso. In particolare si evidenzia un forte aumento dei periodi siccitosi (a volte seguito dal 'monsone' di maggio aggiungo io) e un aumento delle temperature addirittura di 2,5 gradi. Aprile anche da me è il mese che si è scaldato di più in assoluto, seguito da quelli estivi. Dagli anni 90 a quelli del periodo 2011-2020 in media è cresciuto di circa 2 gradi.
https://www.meteogiuliacci.it/meteo...QkFGYs.facebook
https://www.meteogiuliacci.it/meteo...QkFGYs.facebook
Qui risaliti di 7 decimi in 4 giorni (tra l'altro nemmeno particolarmente caldi, tranne ieri).
Rimaniamo comunque a -1,1° dalla 05-19 recente, ma a questo punto sarà impossibile chiudere sotto il grado di anomalia negativa.
Rimaniamo comunque a -1,1° dalla 05-19 recente, ma a questo punto sarà impossibile chiudere sotto il grado di anomalia negativa.
Con la caldazza dei prossimi 4gg finiremo sopra media :D
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con la caldazza dei prossimi 4gg finiremo sopra media :D
Qui siamo ancora a -0.8°C sottomedia 2006/2020
Considerato che mancano appena due giorni alla fine del mese direi che sarà molto difficile andare sopra
Considerato che mancano appena due giorni alla fine del mese direi che sarà molto difficile andare sopra
Lo ritengo giusto un pelo impossibile :lol:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo ritengo giusto un pelo impossibile :lol:
A strozza sono esattamente 1°C sottomedia.
Direi che è molto improbabile avvicinarci anche solo al mezzo grado sottomedia :wink:
Direi che è molto improbabile avvicinarci anche solo al mezzo grado sottomedia :wink:
Il mese chiude esattamente come il 2020, a +8.3°C con un -0.4°C dalla 2006/2021
E' il secondo mese sottomedia su 3 nel 2021 :bye:
E' il secondo mese sottomedia su 3 nel 2021 :bye:
Dovremmo essere sottomedia (di poco) con le medie più recenti,in media con la 81/10 e leggermente sopra la 71/00.
Il mese chiude a -0.6°C dalla media degli ultimi dieci anni.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 126, 127, 128 ... 155, 156, 157 Successivo
Pagina 127 di 157