Buongiorno a tutti e buon Ferragosto a tutto il forum!
Cielo ancora coperto alle ore 9:00, dopo che un bel rovescio nel primo mattino, intorno alle 5:30, ha scaricato ben 7.8 mm (mi ci sono addirittura svegliato per quanto veniva giù bene). Il rovescio è durato per circa 30 minuti, poi un secondo intorno alle 7 ha accumulato un altro mezzo millimetro, per un totale di 8.3 mm. Precipitazione del tutto inaspettata e non prevista da nessuno...
Ora abbiamo 19.5°C (min. 16.5°C), u.r. del 78% e vento debole da SE. Pressione di 1015.2 hPa in aumento.
Di nuovo una buona giornata a tutti, io me vado a Colfiorito... c'è anche la Sagra della Patata... ogni allusione è puramente casuale! :mrgreen: :roftl:
15 Agosto 2006: Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: Re: 15 Agosto 2006: Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti e buon ferragosto!
Minima 16 gradi
Precipitazioni 12 mm
Ottimo risveglio direi.....
Minima 16 gradi
Precipitazioni 12 mm
Ottimo risveglio direi.....
Ehm...nessuno..... :wohow:
Cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso al mattino, specie nel nord della regione, dove non si escludono dei brevi ed isolati rovesci. Tendenza a lieve aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio, specie a ridosso della dorsale appenninica, che non causerà comunque precipitazioni significative. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. Venti generalmente deboli da sud-ovest.
Certo che 12 mm so' tanti..... :oops:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehm...nessuno..... :wohow:
Cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso al mattino, specie nel nord della regione, dove non si escludono dei brevi ed isolati rovesci. Tendenza a lieve aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio, specie a ridosso della dorsale appenninica, che non causerà comunque precipitazioni significative. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. Venti generalmente deboli da sud-ovest.
Certo che 12 mm so' tanti..... :oops:
Buon Ferragosto a tutti!
Non me l'aspettavo il rovescio di stamattina anche perchè non avevo letto il bollettino di Alessandro :smile: , complimenti!
Comunque questo rovescio fornisce l'input finale alla crescita dei funghi, preparati i canestri che ci siamo!! :inchino:
Non me l'aspettavo il rovescio di stamattina anche perchè non avevo letto il bollettino di Alessandro :smile: , complimenti!
Comunque questo rovescio fornisce l'input finale alla crescita dei funghi, preparati i canestri che ci siamo!! :inchino:
E' sul sito dell'Arpa, finalizzato all'andamento degli inquinanti. Ora postoi il link che è lungo e non lo ricordo... :oops:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' sul sito dell'Arpa, finalizzato all'andamento degli inquinanti. Ora postoi il link che è lungo e non lo ricordo... :oops:
Ah beh! Tanto di cappello! :) Anch'io non l'avevo letto, ma anche ieri è stata una giornata intensa e non ho avuto molto tempo di leggere i bollettini, e ho letto solo i messaggi nel forum. Cmq sulle vostre capacità non avevo certo dubbi... mi riferivo piuttosto alle previsioni nazionali! ;)
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah beh! Tanto di cappello! :) Anch'io non l'avevo letto, ma anche ieri è stata una giornata intensa e non ho avuto molto tempo di leggere i bollettini, e ho letto solo i messaggi nel forum. Cmq sulle vostre capacità non avevo certo dubbi... mi riferivo piuttosto alle previsioni nazionali! ;)
Scherzavo! Ci mancherebbe...faccio anche io le mie belle toppate spesso e volentieri... :wall:
Ecco il link: http://www.spolveriamolaria.it/meteo.asp
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scherzavo! Ci mancherebbe...faccio anche io le mie belle toppate spesso e volentieri... :wall:
Ecco il link: http://www.spolveriamolaria.it/meteo.asp
Stamattina sentivo un po' caldo, ma non pensavo che fossimo a 1802°... :sunny: :sunny: :sunny:
Onda calda in aticipo...? :mrgreen: :mrgreen: :roftl: :roftl: :roftl:
La stazione della Bonifica mi sta dando ogni giorno più soddisfazioni..... :mrgreen: :roftl: :roftl: :inchino:
Onda calda in aticipo...? :mrgreen: :mrgreen: :roftl: :roftl: :roftl:
La stazione della Bonifica mi sta dando ogni giorno più soddisfazioni..... :mrgreen: :roftl: :roftl: :inchino:
| Senza titolo-1 copia.png | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 10.36 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 4109 volta(e) |
![]() |
|
Buongiorno a tutti...Anche qui bel rovescio stamani presto che ha fatto accumulare ben 6,2 mm. Temp. min. 16,1° mentre attualmente ci aggiriamo sui 23° (Max. finora 25,3°) con cielo quasi tutto coperto e UR del 69 %
qua cielo nuvoloso per grossi cumuli sparsi,qua nessun tipo di rovescio,pero' ho visto le carte e addirittura da domani possimao essere sempre a rischio temporale,credo ke domani si cominciera' dalle 4 o le 5 del pomeriggio e poi per tutta la sera notte e la mattina di giovedi e venerdi di nuovo precipitazioni,bello!onda calda ridimensionata
Io invece temo che il peggioramento si tenga troppo a nord, lambendo soltanto l'estremo settentrione della regione e lasciando all'asciutto buona parte della stessa. Speriamo mi sbagli. Onda calda praticamente scomparsa qui. Caldo si, ma niente di che.
Comunque occorre valutare questa sera gli ultimi aggiornamenti dei modelli.
Comunque occorre valutare questa sera gli ultimi aggiornamenti dei modelli.
La pioggia si è ovviamente fermata a Spello :evil: .
Stando a GFS06 la perturbazione resterà a ovest della nostra regione, fermata dall'alta pressione balcanica e dal suo stesso affondo troppo meridiano.
Chianaioli e trasimenidi passeranno una giornata sul filo, per gli altri non ci sono molte chances, anche a causa dell'orientamento meridionale e della stessa intensità del vento. Un pò più ottimiste le BOLAM, elaborate però con dati meno freschi.
Stando a GFS06 la perturbazione resterà a ovest della nostra regione, fermata dall'alta pressione balcanica e dal suo stesso affondo troppo meridiano.
Chianaioli e trasimenidi passeranno una giornata sul filo, per gli altri non ci sono molte chances, anche a causa dell'orientamento meridionale e della stessa intensità del vento. Un pò più ottimiste le BOLAM, elaborate però con dati meno freschi.
Titolo:
ragazzi, ma a San Sisto sta piovendo! L'accumulo è salito a 9.8 mm e la temp sta scendendo... conferme? A Colfiorito è poco nuvoloso ...
:wohow: Incredibile: più nuvoletta di Fantozzi di così... praticamente piove solo a casa tua! :roftl: :roftl:

Infatti qui ha lasciato solo 4 gocce e niente di più..Addirittura ora 28° !!! e UR 49 %
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2