... eccome, ci sono anche io, ebbene si ho preso un mac... 27 i3 4gb, 512 video e 1 Tb disco..
Bellissimo... dal 25 mattina non l'ho mai spento, oggi e' con me in ufficio dove gli verra tirato il collo a dovere (si fa per dire) con Prog di grafica e rendering 3d...
Per ora sembra andare tutto ok, tranne che la condivisione dei plotter che sono collegati ad un Pc windows vista, che fa da server dati (archivia e condivide le stampanti).
Le cartelle condivise le vedo e prendo e salvo i dati regolarmente, ma i plotter non li vedo...
Come si fa???
P.s. firewall staccati su Win.
Saluti Leo
Un giocattolino te sei comprato!
Come detto in privato hai fatto un acquisto che ti cambierà totalmente (in meglio) la tua vita informatica, preparati a grosse cose!
Sul rendering 3D e sui programmi di grafica non avrai davvero alcun problema, io a volte gli faccio fare delle cose che poverino alla fine mi fa anche pena... ma di sicuro non da il minimo segno di "stanchezza"
Problema plotter: non so quanto sia risolvibile... se per Mac non esistono driver quei plotter continuerai a non vederli. E credo che driver per plotter per OSX non esistano assolutamente
Puoi in ogni caso fare una rapida ricerca su internet e, in caso di mancati risultati, provare a contattare direttamente Apple telefonicamente e vedi se riescono ad esserti di aiuto.
Con quale frequenza lo devi usare sto plotter?? Perchè se è una necessità primaria esiste sempre la possibilità di far girare Windows sotto OSX ma snatureresti non di poco il tuo nuovo pargolo
EDIT: Teoricamente i Mac non andrebbero mai spenti, o comunque andrebbero spenti il meno possibile, perchè essi sono progettati per "autosistemarsi". Ti spiego: nei momenti di inattività il tuo sistema operativo procede a tutti quei processi che su Windows vanno pianificati e fatti a parte quali la sistemazione del file system, la messa a punto dei permessi (la cui esistenza ed utilità capirai poi) e quelle 2/3 operazioni di pulitura disco necessarie a mantenere il computer in ottima salute.
Non preoccuparti invece della deframmentazione. I Mac deframmentano in automatico lo spaziodei file fino a 40Mb nel momento stesso che essi vengono spostati o creati e lascia il restante compito per le fasce di standby di cui ti parlavo sopra.
Ricordati solo ogni tanto (una volta al mese? ogni due pure...) a fare UTILITY DISCO - VERIFICA PERMESSI e praticamente non avrai mai problemi