Debole pioggia in atto, cielo nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +16,3°c.
Ieri temperatura massima di +29,6°c.
Buon aggiornamento dell'ultimo run GFS che mi mette 20 mm di pioggia tra adesso ed il primo pomeriggio di oggi...speriamo!
Oggi è una grande giornata e la prima tappa verso la felicità: quella della fine dell'estate. Infatti abbiamo superato la metà dell'estate meteorologica!
Queste sono le mie tappe psicologiche che mi aiutano a superare l'estate.
22 giugno: sono nella merd* fino al collo ma, almeno, le giornate iniziano ad accorciarsi;
17 luglio: superamento della metà dell'estate;
29 luglio: superato l'apice di caldo (statisticamente i gg 27-28 luglio sono quelli più caldi);
1° agosto: archiviato il mese statisticamente più caldo (luglio);
15 agosto: rottura d'estate (che non esiste, ma faccio finta di crederci);
1° settembre: fine dell'estate meteorologica e fine del periodo veramente terribile;
16 ottobre: inizio della stagione fredda.
Dal 22 dicembre (giorno in cui ricominciano ad allungarsi le giornate): aiuto, sta tornando l'estate e ne rimango traumatizzato.
17 Luglio 2020: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 17 Luglio 2020: Osservazioni Meteo
Volevo solo dire che credo di non avere altri miti come geloneve nella mia vita :mrgreen:
A dopo per i dati meteo!
A dopo per i dati meteo!
Buongiorno!
Minima in ulteriore aumento a +15,9°.
Attualmente +16,6° e cielo sereno ma con una cappa estremamente umida visibile dal suolo.
Minima in ulteriore aumento a +15,9°.
Attualmente +16,6° e cielo sereno ma con una cappa estremamente umida visibile dal suolo.
Se potessi mettere tutto ciò come firma lo farei... peccato che non c'entra e mi tengo la citazione di Daredevil! :mrgreen: :mrgreen: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Qui, nel primo giorno del "declino estivo", minima di +16.2°C ancora di una eccellenza straordinaria
geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se potessi mettere tutto ciò come firma lo farei... peccato che non c'entra e mi tengo la citazione di Daredevil! :mrgreen: :mrgreen: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Qui, nel primo giorno del "declino estivo", minima di +16.2°C ancora di una eccellenza straordinaria
Buongiorno!!
Siamo in attesa dell'imminente peggioramento, avanzano nubi scure minacciose , bei bubboloni presenti in mare e a NW...
minima di 17,3°
Siamo in attesa dell'imminente peggioramento, avanzano nubi scure minacciose , bei bubboloni presenti in mare e a NW...
minima di 17,3°
Fronte temporalesco parecchio cattivello sulla costa, fulmina ogni 2-3 secondi :eek: , tuoni ininterrotti da quella direzione verso Ancona
qui intanto si sta facendo notte, e il vento incomincia a rinforzare
qui intanto si sta facendo notte, e il vento incomincia a rinforzare
Ultima modifica di lognomo il Ven 17 Lug, 2020 08:33, modificato 3 volte in totale
Ieri temperatura massima, causa maestrale non particolarmente intenso ma comunque presente, una incredibile, per il periodo, 24.2.
Stamattina minima 13.7
Attuale 17.8, cielo limpido e blu.
Peccato il maestrale sia durato solo un giorno. :( :ziped:
Stamattina minima 13.7
Attuale 17.8, cielo limpido e blu.
Peccato il maestrale sia durato solo un giorno. :( :ziped:
Ultima modifica di lognomo il Ven 17 Lug, 2020 08:33, modificato 3 volte in totale
Fenomeno Fabio! :lol: :inchino: :inchino:
Buongiorno a tutti!
Da queste parti minima che si è tenuta su valori intorno ai 18°C, attuale a 21,2°C.
Veramente molto umido, non so se ci scappa qualcosa nel pomeriggio ma anche qualora fosse, non mi aspetto granché da queste parti.
geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenomeno Fabio! :lol: :inchino: :inchino:
Buongiorno a tutti!
Da queste parti minima che si è tenuta su valori intorno ai 18°C, attuale a 21,2°C.
Veramente molto umido, non so se ci scappa qualcosa nel pomeriggio ma anche qualora fosse, non mi aspetto granché da queste parti.
Bella bestia Daniel:
264 mm/h di RR alla stazione di Torrette, per non parlare delle fulminazioni!
Ultima modifica di Carletto89 il Ven 17 Lug, 2020 09:07, modificato 1 volta in totale
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella bestia Daniel:
264 mm/h di RR alla stazione di Torrette, per non parlare delle fulminazioni!

Ultima modifica di Carletto89 il Ven 17 Lug, 2020 09:07, modificato 1 volta in totale
Mattinata che più serena non si può 8))
Bello fresco al mattino e se la pensiamo "alla Fabio", nonostante sembri ancora di stare a inizio giugno per temperature percepite, abbiamo già superato la metà dell'estate! :love:
Se continuasse così sarebbe fantastico..
Temperatura: 21.5°C
Umidità: 72%
Pressione: 1012.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 16.3°C Temp. Max.: 21.5°C
:bye:
Bello fresco al mattino e se la pensiamo "alla Fabio", nonostante sembri ancora di stare a inizio giugno per temperature percepite, abbiamo già superato la metà dell'estate! :love:
Se continuasse così sarebbe fantastico..
Temperatura: 21.5°C
Umidità: 72%
Pressione: 1012.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 16.3°C Temp. Max.: 21.5°C
:bye:
Eh si, una bella bestiola.. qua solo sfiorato dalla coda del nucleo temporalesco, 1,6 mm caduti (max RR 16mmh)
non sembra però finita qui
non sembra però finita qui
Buongiorno!
Da me la minima è stata di 17°C.
Ora cielo "sporco" con qualche nuvola. Sul versante adriatico i temporali sono già in azione....
Giornata tutta da seguire
Da me la minima è stata di 17°C.
Ora cielo "sporco" con qualche nuvola. Sul versante adriatico i temporali sono già in azione....
Giornata tutta da seguire
Piove di buon gusto da una mezz'oretta :inchino: , 5mm accumulati
Si viene facendo molto scuro a nord, a breve dovrebbe iniziare a piovere.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 1 di 5