17 Luglio 2020: Osservazioni Meteo

Titolo: 17 Luglio 2020: Osservazioni Meteo
Debole pioggia in atto, cielo nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +16,3°c.

Ieri temperatura massima di +29,6°c.

Buon aggiornamento dell'ultimo run GFS che mi mette 20 mm di pioggia tra adesso ed il primo pomeriggio di oggi...speriamo!

Oggi è una grande giornata e la prima tappa verso la felicità: quella della fine dell'estate. Infatti abbiamo superato la metà dell'estate meteorologica!

Queste sono le mie tappe psicologiche che mi aiutano a superare l'estate.

22 giugno: sono nella merd* fino al collo ma, almeno, le giornate iniziano ad accorciarsi;
17 luglio: superamento della metà dell'estate;
29 luglio: superato l'apice di caldo (statisticamente i gg 27-28 luglio sono quelli più caldi);
1° agosto: archiviato il mese statisticamente più caldo (luglio);
15 agosto: rottura d'estate (che non esiste, ma faccio finta di crederci);
1° settembre: fine dell'estate meteorologica e fine del periodo veramente terribile;
16 ottobre: inizio della stagione fredda.

Dal 22 dicembre (giorno in cui ricominciano ad allungarsi le giornate): aiuto, sta tornando l'estate e ne rimango traumatizzato.

Titolo: Re: 17 Luglio 2020: Osservazioni Meteo
Volevo solo dire che credo di non avere altri miti come geloneve nella mia vita :mrgreen:

A dopo per i dati meteo!

Buongiorno!
Minima in ulteriore aumento a +15,9°.
Attualmente +16,6° e cielo sereno ma con una cappa estremamente umida visibile dal suolo.

Profilo PM  
geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Oggi è una grande giornata e la prima tappa verso la felicità: quella della fine dell'estate. Infatti abbiamo superato la metà dell'estate meteorologica!

22 giugno: sono nella merd* fino al collo ma, almeno, le giornate iniziano ad accorciarsi;
29 luglio: superato l'apice di caldo (statisticamente i gg 27-28 luglio sono quelli più caldi);
1° settembre: fine dell'estate meteorologica e fine del periodo veramente terribile;

Dal 22 dicembre (giorno in cui ricominciano ad allungarsi le giornate): aiuto, sta tornando l'estate e ne rimango traumatizzato.

Se potessi mettere tutto ciò come firma lo farei... peccato che non c'entra e mi tengo la citazione di Daredevil! :mrgreen: :mrgreen: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Qui, nel primo giorno del "declino estivo", minima di +16.2°C ancora di una eccellenza straordinaria

Buongiorno!!

Siamo in attesa dell'imminente peggioramento, avanzano nubi scure minacciose , bei bubboloni presenti in mare e a NW...

minima di 17,3°

Profilo PM  
Che mostro temporalesco c'è su Ancona.

Profilo PM  
Fronte temporalesco parecchio cattivello sulla costa, fulmina ogni 2-3 secondi :eek: , tuoni ininterrotti da quella direzione verso Ancona

qui intanto si sta facendo notte, e il vento incomincia a rinforzare

Profilo PM  
Ieri temperatura massima, causa maestrale non particolarmente intenso ma comunque presente, una incredibile, per il periodo, 24.2.
Stamattina minima 13.7
Attuale 17.8, cielo limpido e blu.
Peccato il maestrale sia durato solo un giorno. :( :ziped:

Ultima modifica di lognomo il Ven 17 Lug, 2020 08:33, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fenomeno Fabio! :lol: :inchino: :inchino:

Buongiorno a tutti!

Da queste parti minima che si è tenuta su valori intorno ai 18°C, attuale a 21,2°C.
Veramente molto umido, non so se ci scappa qualcosa nel pomeriggio ma anche qualora fosse, non mi aspetto granché da queste parti.

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fronte temporalesco parecchio cattivello sulla costa, fulmina ogni 2-3 secondi :eek: , tuoni ininterrotti da quella direzione verso Ancona

qui intanto si sta facendo notte, e il vento incomincia a rinforzare

Bella bestia Daniel:

264 mm/h di RR alla stazione di Torrette, per non parlare delle fulminazioni!

2020_07_17_09_05_27_window

Ultima modifica di Carletto89 il Ven 17 Lug, 2020 09:07, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Mattinata che più serena non si può 8))

Bello fresco al mattino e se la pensiamo "alla Fabio", nonostante sembri ancora di stare a inizio giugno per temperature percepite, abbiamo già superato la metà dell'estate! :love:
Se continuasse così sarebbe fantastico..

Temperatura: 21.5°C
Umidità: 72%
Pressione: 1012.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 16.3°C Temp. Max.: 21.5°C

:bye:

Eh si, una bella bestiola.. qua solo sfiorato dalla coda del nucleo temporalesco, 1,6 mm caduti (max RR 16mmh)

non sembra però finita qui

Profilo PM  
Buongiorno!
Da me la minima è stata di 17°C.
Ora cielo "sporco" con qualche nuvola. Sul versante adriatico i temporali sono già in azione....
Giornata tutta da seguire

Piove di buon gusto da una mezz'oretta :inchino: , 5mm accumulati

Profilo PM  
Si viene facendo molto scuro a nord, a breve dovrebbe iniziare a piovere.

Profilo PM  

Pagina 1 di 5