Schiarite sempre più ampie, domani dopo 4 giorni, forse rivedremo il sole!
+16.1°C, 90%, 1010.5 hPa.
Il pluvio proprio ora ha fatto uno scattino di 0.2 mm, non sò se il bilancino si è svuotato perchè era quasi pieno, e una goccia di rugiada l'ha fatto scattare...molto probabile, anche perchè fuori non piove più!
cielo ancora prevalentemente coperto ,prima era quasi sereno ma adesso no,sono 15°c e per domani ci sara' il sole ma nel pomeriggio attenzione ai temporali
Week-end caratterizzato da piogge continue dal debole al moderato con davvero brevi pause. Straordinari gli accumuli come ho potuto leggere. Anche oggi cielo nuvoloso per cumuli sparsi, minima di 14,9 gradi. Al nord est e nelle Marche ci sono strati davvero molti danni a causa di questo maltempo veramente intenso. Venezia ha sfiorato l'alluvione che avvenne nel 1966!
Qui stamani mi sono svegliato con una fitta nebbia che si è poi dissolta del tutto verso le 10. Temp min 14,2° alle 2.51
Ora cielo molto nuvoloso con nubi blu scure, temp.22,5° (max. 23,6° alle 11.41), UR 63 % e vento da NNE
Mi trovo al lavoro in questo momento... segnalo forti rovesci a Nord di qui, in zona Valfabbrica e Monteverde, e verso E-NE a ridosso del Monte Subasio.
Ora sta letteralmente diluviando... si sono incontrati 2 piccoli nuclei ben distinti, uno da E-NE, uno da N e stanno dando luogo ad un rovescio davvero intenso in tutta la zona Nord della valle Umbra, compresi i colli di Valfabbrica e il Subasio. Fino a 15-20 minuti c'era il sole... è stato davvero velocissimo!
Da qui ora vedo coinvolto anche il Tezio... non escludo che la direttice a questo punto sia quella giusta per Perugia.
Continua bene... accumulati minimo 5 mm. Peccato non avere più in funzione la stazione anche qui.... cmq avanzano schiarite proprio da NE.
Strano che da Perugia nessuno segnali nulla, perché da qui vedo una nube di pioggia proprio sopra la città...... del resto mi sembrava che la direzione del nucleo fosse quella giusta.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario