24 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 24 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti!

Minime un po' alte ovunque stamattina, ma vento e nubi hanno fatto la differenza... cielo nuvoloso, e qui a Petrignano d'Assisi riesce anche a filtrare un po' di sole. Prima qualche microgoccia, ma niente di più.
Personalmente sono deluso per la pioggia (anche se alla fine nel perugino tra i 10 e i 20 mm si sono visti Sabato), ma la rinfrescata ci stava eccome... io l'ho preferita 100 volte all'HP e ai 35 gradi, poi fate come ve pare... :D
Oh ragazzi, erano 40 giorni che faceva un caldo dell'anima! Purtroppo per ora in Umbria, in Liguria e in Toscana è andata male, ma nel resto d'Italia è piovuto ovunque, e anche in maniera notevole... quindi alla fine si torna sempre allo stesso discorso... si guarda sempre al proprio orticello, ma la situazione andrebbe vista da un punto di vista più generale. E in questo il peggioramento è stato provvidenziale per molti aspetti. Possibile che ci si lamenti sempre per qualcosa? :)

Detto ciò... ecco la situazione a San Mariano:
Temperatura: 21.3°C
Umidità: 67%
Pressione: 1012.8 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 20.6°C Temp. Max.: 21.5°C

Buona giornata a tutti e un saluto a Ginghe!!! :bye:

Quoto...e poi speriamo che qualche temporale bagni le nostre zone tra il pomeriggio odierno (orvietano e trasimeno) e domani.

Buongiorno da frontignano di Ussita, sono quassù come animatore per un campo estivo...ieri pioggia intermittente per tutto il giorno e la notte...poco fa forte scroscio...insomma, per fortuna da qualche parte piove! Mi dispiace un pò perché con il posto stupendo all'aperto che abbiamo bisogna stare al chiuso ma...pazienza!! :D

Profilo PM  
Comunque ragazzi io il week end scorso sono stato a Grosseto, casa mia....
La situazioni lì è drammatica a livello di risorse idriche.
Mio padra ha il pozzo da 15 anni per l'iirrigazione.
Quest'anno ogni accenzione del pompa dura max 15 minuti.
Hanno impedito l'irrigazione dei giardini pubblici e privati in tutto il territorio urbano.
Io , ho 33 anni, e vi garantisco che non era mai successo questa avarizia di risorse idriche.
Altrettanto ricordo di altre siccità estreme con il fiume Ombrone in secca.....
Ma questa scarsità di risorse no.
E allora credo anche che il problema dello sfruttamento delle falde sia una cosa d'affrontare.
Ci sarebbe bisogno di pioggia tra Grossetano e Senese e non solo per i pluvio. Lì è un problema serio anche se, dovremmo attendere la stagione delle piogge per rinfrancare quelle terre assetate. :bye:

Profilo PM  
scusate qualche errore grammaticale....accenzione.....rabbrividisco.... :shock: :shock:

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto...e poi speriamo che qualche temporale bagni le nostre zone tra il pomeriggio odierno (orvietano e trasimeno) e domani.

Si si... ovvio... io ho fatto un discorso su questa prima fase. Ancora le possibilità per risollevare la situazione ci sono e ci sono per tutti... però ecco, mo invocare di nuovo il caldo e l'HP mi pare un po' troppo... :D

Buongiorno!

Minima di 20.4°, qualche goccia poco fa.
Continuiamo a sperare.....

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hanno impedito l'irrigazione dei giardini pubblici e privati in tutto il territorio urbano.
Io , ho 33 anni, e vi garantisco che non era mai successo questa avarizia di risorse idriche.
E allora credo anche che il problema dello sfruttamento delle falde sia una cosa d'affrontare.
Ci sarebbe bisogno di pioggia tra Grossetano e Senese e non solo per i pluvio. Lì è un problema serio anche se, dovremmo attendere la stagione delle piogge per rinfrancare quelle terre assetate. :bye:

Dai che a da dopo metà agosto, ma soprattutto in settembre/novembre, una filata di bombe d'acqua tirreniche da 150 mm a botta vi rimette in sesto, per ora purtroppo bisogna soffrire. :bye:

Ma che discorsi fateee, di massima ieri ha fatto 22°!!! Boh...

Da te... ;) :bye:

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui molti pozzi non pescano più... ;)

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che discorsi fateee, di massima ieri ha fatto 22°!!! Boh...

Da te... ;) :bye:

Quanti gradi vuoi che abbia fatto da te...24-25?? Era per dire che non ha senso lamentarsi per le minime sopra i 20° C in un periodo fresco e nuvoloso...

Buongiorno a tutti,
vi chiederei un commento da esperti quali siete su questa carta. Potrebbe riservarci qualcosa di buono??? :urted: rtavn3124

Profilo PM  
Viceversa, questa è davvero agghiacciante (o meglio....infernale....) :twisted: rngp1442

Profilo PM  
Plutodik64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti,
vi chiederei un commento da esperti quali siete su questa carta. Potrebbe riservarci qualcosa di buono??? :urted: rtavn3124

Una carta per il 6 agosto ha validità pressochè nulle...quella delle precipitazioni poi, praticamente zero. In pratica, non sappiamo che tempo farà il 6 agosto...! ;)

Plutodik64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti,
vi chiederei un commento da esperti quali siete su questa carta. Potrebbe riservarci qualcosa di buono??? :urted:

Una carta per il 6 agosto ha validità pressochè nulle...quella delle precipitazioni poi, praticamente zero. In pratica, non sappiamo che tempo farà il 6 agosto...! ;)

Ok, grazie. Sono un neofita. Devo imparare e voi mi aiutate parecchio. :)

Profilo PM  

Pagina 2 di 9