#16 zerogradi Sab 21 Giu, 2008 10:28
Quoto Andrea, in certi palazzi il condizionatore è quasi indispensabile. Pensate che io in casa(casa antica, mura di pietra spesse non meno di un metro) ho meno di 20° C....e anche il pomeriggio, quando vedo la tv, mi devo coprire perchè altrimenti sento freddo.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#17 Poranese457 Sab 21 Giu, 2008 10:32
Quoto mondosasha... purtroppo la sopportazione del caldo è un fatto di abitudine, ma varia anche da persona a persona. Ognuno ha una diversa soglia di "sofferenza", alcuni la avvertono a 35°C, altri a 25°C. Inoltre dipende anche dove si abita... anche in città, se si abita in un palazzo moderno, con un buon isolamento, o in una casa molto vecchia con le mura spesse mezzo metro, si sta bene anche con 35°C all'esterno... in un palazzo come il mio, dove le pareti e l'isolamento fanno abbastanza ridere, vi assicuro che bastano 32°C come ieri per iniziare a soffrire il caldo, soprattutto di notte. Ieri sera qui nella seconda camera avevo 27°C, nella mia 25°C... ma siamo solo al primo giorno di caldo. Quindi andiamoci piano quando parliamo di esagerazione, perché a volte bisogna testarle sul campo le condizioni... 
Infatti... io ho una soglia di sopportazione mooooolto bassa.... anche la mia camera inizia a scaldarsi poi, stanotte ha raggiunto i +24.1°C e poi è difficile farle calare la temperatura.
Il mio ufficio nel frattempo è di nuovo a +27.6°C, stamani però forse c'è un pelino meno di umidità.... o forse è una sorta di convinzione personale.....
-
- Utente #: 197
-
7400 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#18 Fili Sab 21 Giu, 2008 10:58
Buongiorno!
Minima praticamente identica a quella di ieri, +17.6°.
Attualmente siamo già a +28.7° ed il caldo oggi non scherza...e dire che sarei dovuto andare al mare!!!
Il cielo è ovviamente super-sereno! UR 44%.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5602 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#19 andrea75 Sab 21 Giu, 2008 11:02
Quoto Andrea, in certi palazzi il condizionatore è quasi indispensabile. Pensate che io in casa(casa antica, mura di pietra spesse non meno di un metro) ho meno di 20° C....e anche il pomeriggio, quando vedo la tv, mi devo coprire perchè altrimenti sento freddo. 
Indispensabile sì, ma anche causa di malanni!  Al lavoro ce l'abbiamo, ma lì indispensabile lo era davvero. Quando sono arrivato in quegli uffici, 2 anni fa, non c'era ancora, ma immaginate degli uffici all'ultimo piano, dove sotto abbiamo la produzione e i forni, dove le temperature in estate toccano anche i 38°C-39°C... beh, a Luglio registrai ben 34°C all'interno del mio ufficio!!! Non so se vi potete rendere conto!  Ora fortunatamente siamo ben condizionati e di sicuro stiamo meglio, ma l'anno scorso a causa degli sbalzi termici mi ci son beccato pure la polmonite a Giugno (qualcuno si ricorderà, perché saltai il meteopranzo)... in pratica basta aprire la porta degli uffici (e io lo devo fare spesso purtroppo) e passare da 25°C e UR del 40% a 35°C con il 70-80% di umidità. Fatelo 10-15 volte in un giorno.......
Ecco perché ancora a casa cerco di resistere... in fondo una volta i condizionatori non c'erano e il caldo l'abbiamo sempre sofferto. Durante la giornata basta farsi una doccia, e la notte... beh... la notte è dura, ma ogni tanto bisognerà pur soffire no? E poi beh, dormire con l'aria condizonata la notte significherebbe svegliarsi un giorno sì e un giorno no col torcicollo. Preferisco sudare!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3887 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#23 Marco376 Sab 21 Giu, 2008 11:23
Auguri a Strivio!!!
Qui intanto si sale a 29,5°C poco meno che Umbertide.
Ieri sera qui nella seconda camera avevo 27°C, nella mia 25°C... ma siamo solo al primo giorno di caldo.  Quindi andiamoci piano quando parliamo di esagerazione, perché a volte bisogna testarle sul campo le condizioni... 
Io ho ancora 23°C nella stanza e 20°C a piano terra.
Entrando da fuori sembra che ci sia l'aria condizionata ma è solo l'effetto delle spesse mura di pietra.
Quando farà ancora più caldo dormirò con porte e finestre spalancate ma ancora non c'è stato bisogno.
Ultima modifica di Marco376 il Sab 21 Giu, 2008 11:24, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#24 Fenrir Sab 21 Giu, 2008 11:39
Buongiorno a tutti!
Come previsto in questo momento cielo coperto, vento sostenuto da SW e pioggia battente.
+9,6 °C la temperatura, fissa ormai da un po' di tempo su questo valore. Già precipitati da stamane 7,1 mm.
E ora, al lavoro!
Ciao ciao
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#25 il fosso Sab 21 Giu, 2008 11:40
Indispensabile sì, ma anche causa di malanni!  Al lavoro ce l'abbiamo, ma lì indispensabile lo era davvero. Quando sono arrivato in quegli uffici, 2 anni fa, non c'era ancora, ma immaginate degli uffici all'ultimo piano, dove sotto abbiamo la produzione e i forni, dove le temperature in estate toccano anche i 38°C-39°C... beh, a Luglio registrai ben 34°C all'interno del mio ufficio!!! Non so se vi potete rendere conto!  Ora fortunatamente siamo ben condizionati e di sicuro stiamo meglio, ma l'anno scorso a causa degli sbalzi termici mi ci son beccato pure la polmonite a Giugno (qualcuno si ricorderà, perché saltai il meteopranzo)... in pratica basta aprire la porta degli uffici (e io lo devo fare spesso purtroppo) e passare da 25°C e UR del 40% a 35°C con il 70-80% di umidità. Fatelo 10-15 volte in un giorno.......
Ecco perché ancora a casa cerco di resistere... in fondo una volta i condizionatori non c'erano e il caldo l'abbiamo sempre sofferto. Durante la giornata basta farsi una doccia, e la notte... beh... la notte è dura, ma ogni tanto bisognerà pur soffire no? E poi beh, dormire con l'aria condizonata la notte significherebbe svegliarsi un giorno sì e un giorno no col torcicollo. Preferisco sudare! 
Quoto, nonostante che la notte qui raramente la temperatura rimane sui 20°, casa mia si scalda abbastanza, soprattutto camera mia che è in mansarda e nei periodi molto caldi ci sono anche 25-27°C la notte  però non ho mai voluto mettere il condizionatore, non lo sopporto e sono sicuro che mi farebbe venire dei malanni. Preferisco soffrire un pò, alla fine si tratta di un breve periodo e posso anche andare a dormire sul divano in salotto qualche giorno, dove al massimo ci sono 22-23°C, anche se la schiena un pò ne risente
qui intanto la temperatura ha raggiunto i 24,5°C fa già calduccio, oggi forse arrivo a 28°.
Cielo serenissimo e debole brezza.
Ultima modifica di Poranese457 il Sab 21 Giu, 2008 11:41, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#26 klaus81 Sab 21 Giu, 2008 11:48
Quoto pure io  !!!!
Qui raggiunti ora i +29° con UR al 49% e brezza da N...Inutile dire sole incandescente e cielo azzurro e inutile dire meglio cosi che se ci fosse "l'africano" insomma....
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
138 Punti
-
#27 Poranese457 Sab 21 Giu, 2008 11:50
Quoto pure io  !!!!
Qui raggiunti ora i +29° con UR al 49% e brezza da N...Inutile dire sole incandescente e cielo azzurro e inutile dire meglio cosi che se ci fosse "l'africano" insomma....
Qualsiasi cosa è meglio di avere un "africano" alle spalle
-
- Utente #: 197
-
7400 Punti
-
#28 Fili Sab 21 Giu, 2008 11:57
Comunque è Africano anche questo...un pò più atlantico, ma una buona componente Libica c'è!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5602 Punti
-
#29 DragonIce Sab 21 Giu, 2008 12:08
signori buondì..
oggi è caldino.. min di 18,1° e max attuale di 31,2°
in casa ci sono 26° sul lato a sole..
DATI ATTUALI
31°
UR 30%
press 1021
sereno
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|