http://www.lacrossetechnology.fr/it...-meteo-pro.html
Di queste sarebbe la ws3650, il listino prezzi gestito dal mio amico di Terni meteo la mette a 235 euro, il prezzo più basso che c'è in giro poi se trovi a meno tanto meglio, la stazione è quella comunque
Stazione meteo di Mondosasha a Visso
Titolo: Re: Stazione Meteo Di Mondosasha A Visso
Va bè il prezzo pò andà, magari a settembre che ho guadagnato un pò ad agosto!! :mrgreen:
Casomai me la può spedire....previo pagamento anticipato!!
Praticamente il sensore esterno( quei 3 pezzi che vedo) posso agganciarlo al palo tv?
Scusate le domande stupide ma sono totalmente inesperto in materia!!!!
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va bè il prezzo pò andà, magari a settembre che ho guadagnato un pò ad agosto!! :mrgreen:
Casomai me la può spedire....previo pagamento anticipato!!
Praticamente il sensore esterno( quei 3 pezzi che vedo) posso agganciarlo al palo tv?
Scusate le domande stupide ma sono totalmente inesperto in materia!!!!
Titolo: Re: Stazione meteo di Mondosasha a Visso
Va bene quando sarà il momento ci accorderemo con quest'amico mio..(Grego del forum)..
I 3 sensori si sul palo andrebbero ad almeno 1.5 m da terra, meglio se 1.8-2 m, con la priorità che il pluvio sia perfettamente in orizzontale così come l'anemometro, e che il termo-igrometro sia contenuto in uno schermo solare.
Dopodichè tutto sarebbe fatto.
I 3 sensori si sul palo andrebbero ad almeno 1.5 m da terra, meglio se 1.8-2 m, con la priorità che il pluvio sia perfettamente in orizzontale così come l'anemometro, e che il termo-igrometro sia contenuto in uno schermo solare.
Dopodichè tutto sarebbe fatto.
Sul tetto sarebbero ad almeno 20 metri da terra per cui sarrebbe ok. Lo schermo solare si può sempre acquistare?
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul tetto sarebbero ad almeno 20 metri da terra per cui sarrebbe ok. Lo schermo solare si può sempre acquistare?
Per superficie sottostante si intende la pavimentazione su cui è installato il palo e non l'altezza da terra.. ;)
Lo schermo si si acquista pure...vedi il sito di meteosystem..
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per superficie sottostante si intende la pavimentazione su cui è installato il palo e non l'altezza da terra.. ;)
Lo schermo si si acquista pure...vedi il sito di meteosystem..
Titolo: Re: Stazione meteo di Mondosasha a Visso
Dal cellulare è stato un pò difficile seguire tutta la discussione, ma dalla mia esperienza, oltre a tutte le cose corrette che sono state dette, posso aggiungere che la Lacrosse hanno tutte la stessa portata, ovvero 100m a campo aperto, 23xx comprese, quindi valuta le altre differenze con la 3600, ma considera la stessa distanza di trasmissione.
Per la sistemazione beh, gli altri hanno già detto tutto. Un tetto, se un prato non è disponibile, è la sistemazione ideale.
Ciao! ;)
Per la sistemazione beh, gli altri hanno già detto tutto. Un tetto, se un prato non è disponibile, è la sistemazione ideale.
Ciao! ;)
Grazie andrè per questa informazione.
Io stavo pensando una cosa: se io metto un palo alto 2 metri a bordo marciapiede sulla strada davanti al mio negozio, la misurazione sarebbe veritiera?
Perchè il tetto ho provato a vedere ma è una strada quasi impossbile e difficile da spiegare
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie andrè per questa informazione.
Io stavo pensando una cosa: se io metto un palo alto 2 metri a bordo marciapiede sulla strada davanti al mio negozio, la misurazione sarebbe veritiera?
Perchè il tetto ho provato a vedere ma è una strada quasi impossbile e difficile da spiegare
Beh oddio mettere una stazione meteo sul bordo della strada..... non mi sembra una posizione ottimale!
Rischi che le rilevazioni, soprattutto del vento, ti vengano influenzate pesantemente dal passaggio delle auto!!! :bye:
Beh oddio mettere una stazione meteo sul bordo della strada..... non mi sembra una posizione ottimale!
Rischi che le rilevazioni, soprattutto del vento, ti vengano influenzate pesantemente dal passaggio delle auto!!! :bye:
Ma non è che passino poi così tante auto e cmq potrei alzare il palo anche a 4 metri.
Anche perchè se voglio fà sta cosa mi devo un pò adattare alla mia situazione!
Se poi dovesse arrivare l'adsl vera allora le cose cambierebbero, perchè la metterei a casa e tutto on line, ma credo che per i prossimi 20 anni sarà così!!!! :twisted:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma non è che passino poi così tante auto e cmq potrei alzare il palo anche a 4 metri.
Anche perchè se voglio fà sta cosa mi devo un pò adattare alla mia situazione!
Se poi dovesse arrivare l'adsl vera allora le cose cambierebbero, perchè la metterei a casa e tutto on line, ma credo che per i prossimi 20 anni sarà così!!!! :twisted:
Per l'adsl io ad esempio mi sono attrezzato con una Wi-Fi... potresti informarti se la tua zona è servita......
Cmq vabè... alla fine, di necessità virtù, un palo alto 4m potrebbe andare alla fine..... però poi per la manutenzione non avresti troppe difficoltà?!
Per l'adsl io ad esempio mi sono attrezzato con una Wi-Fi... potresti informarti se la tua zona è servita......
Cmq vabè... alla fine, di necessità virtù, un palo alto 4m potrebbe andare alla fine..... però poi per la manutenzione non avresti troppe difficoltà?!
Per il wi-fi quì è peggio del centro Africa!!!
Per la manutenzione non credo, al massimo chiamo l'operai del comune!!! :mrgreen:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il wi-fi quì è peggio del centro Africa!!!
Per la manutenzione non credo, al massimo chiamo l'operai del comune!!! :mrgreen:
Ultima modifica di Fili il Mar 01 Lug, 2008 09:13, modificato 1 volta in totale
Mi sembra un pò estemporanea come soluzione...soprattutto la metti esposta ai rischi di atti vandalici di gente poco rispettosa delle cose altrui... voglio dire, se accessibile a tutti un palo alto 4 metri (di difficile realizzazione tra l'altro, soprattutto per quanto riguarda la sua stabilità) è un'esca per qualsiasi tipo di scherzo! (magari ti ci ritrovi una che ci balla la Lap-Dance :D ).
Io credo che giovedì pomeriggio vengo ai Piani per fare fotografie... se vuoi passo li da te e ci diamo un'occhiata insieme, ok!? :ok:
Io credo che giovedì pomeriggio vengo ai Piani per fare fotografie... se vuoi passo li da te e ci diamo un'occhiata insieme, ok!? :ok:
Ultima modifica di Fili il Mar 01 Lug, 2008 09:13, modificato 1 volta in totale
Forse ho trovato il posto. C'è un orto a circa 40 metri in linea d'aria che potrebbe andare bene. Mi danno ospitalità!! :D
A settembre la metto su!!!!
A settembre la metto su!!!!
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 2 di 11