Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Messaggio Re: Music Space.... Infinity 2008

#16  Fili Gio 26 Feb, 2009 18:18

L'hai preso come un commento serio, ma che serio non era...

Ergo, anche io qualche anno fa ero appassionato di Gigi, Prezioso, Molella ecc... però poi via...mi sono reso conto che definire "musica" questo genre musicale è forse un pò eccessivo!

Che invece siano ottimi veicoli di divertimento il sabato sera, o per ascoltare qualcosa che dia la carica, è fuori di dubbio!    

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5596 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  Poranese457 Gio 26 Feb, 2009 18:31

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'hai preso come un commento serio, ma che serio non era...

Ergo, anche io qualche anno fa ero appassionato di Gigi, Prezioso, Molella ecc... però poi via...mi sono reso conto che definire "musica" questo genre musicale è forse un pò eccessivo!

Mamma mia che associazione orrenda fatta al giorno d'oggi.......... forse valeva 10 anni fa, ma adesso stai mettendo in comune 3 generi musicali completamente diversi.

Mi disp fili, sei rimasto "addietro" (volutamente)      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7383 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

#18  Icestorm Lun 16 Mar, 2009 13:34

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Apprezzo che ti piaccia Gigi ovviamente..... non capisco invece come fai con gli Eiffel        

Cmq rispondo alla tua domanda sui generi musicali... parlando di DANCE semplice e pura ci puoi tranquillamente inserire gli Eiffell, il Gabry Ponte pre 2005, ed anche "Il ritmo dell'amore" che però non è di Provenzano ma di Danijay ft. Maya (quella che cantava insieme a Fargetta ed ai ancor più vecchi Temperer ma tu nemmeno eri nato ai loro tempi   ).

Nella tech-house vanno a finire invece Infinity, Ida Kor e, secondo me ma è discutibile, pure No Stress.

House pura ormai ve ne è più poca, dovresti andare a cercarti le vecchie song di Fargetta e del sopracitato Tommy Vee... ma devi scavare nel passato... roba tipo "Sun Rise in USA"   Io personalmente ci infilo pure Calabria (che veramente si chiama Magic Destination) esponendo il fianco a critiche....

Gigi è un mondo a parte, coniuga in un album 5 generi diversi: dal pop alla dance, dall'house alla techno fino alla classica italiana..... putroppo in radio non lo fanno sentire (tranne m2o ovviamente) altrimenti ce lo troveremmo dritto dritto in cima a tutte le classifiche. E questa estate ci è arrivato... con SUONO LIBERO fu per un paio di settimane secondo in classifica su Ibs.it    

Fargetta avrebbe fatto musica house? Ma doveeeeeeee...quando in quale vita???!?!?  

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Condividi

#19  Icestorm Lun 16 Mar, 2009 13:38

Penso comunque che più che altro è una convinzione TUA che gigi d'ag sarebbe in cima a tutte le classifiche se lo facessero sentire su tutte le radio, penso che il tempo del gigi d'agostino che tirava da bestia è finito da un pezzo ormai, rimanete tu e pochi altri fedelissimi, pur non disdegnando io stesso i suoi attuali prodotti. Ma a 16 anni avevano un'altra musica nelle nostre orecchie, è musica tranquillamente da adolescenti si può asserire. Tanto già sò che te ce incazzerai come una bestia appena leggi poranè, ma se non cresci mica è colpa mia!  

Ciò che resta immutato e ad ormai 20 anni di distanza sempre tutto come prima, è la Dance anni '90 con la D maiuscola, il resto va nel dimenticatoio col passar degli anni

big

Marco
Contributor
Contributor

54 Punti

Condividi

#20  andrea75 Lun 16 Mar, 2009 13:50

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciò che resta immutato e ad ormai 20 anni di distanza sempre tutto come prima, è la Dance anni '90 con la D maiuscola, il resto va nel dimenticatoio col passar degli anni

E chi l'ascoltava così.... talvolta registrando pure sulle cassette!

YouTube Link

YouTube Link

Bei tempi.......  

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3869 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#21  Poranese457 Lun 16 Mar, 2009 14:02

Ci sono cresciuto a pane e Deejay time prima che se ne andasse il Dj Giuseppe e che mi dirottassi su RIN >> m2o.

Evidentemente il buon ternano non ha una memoria infallibile come si crede ma all'interno di quel programma c'erano due dj a fare da registi i cui nomi erano proprio Mario Fargetta e Giorgio Prezioso. Notoriamente i due si dividevano il palcoscenico musicale italiano discotecaro insieme a zio Gigi e tra Mario e Giorgio vi era la netta contrapposizione stilistica, Mario produttore italiano di musica house e Giorgio invece fautore della musica dance dura e pura.

Eccoti comunque un esempio della vera house interpretata da Fargetta, la house è questa, non quella che viene spacciata via oggi come niente fosse.

YouTube Link

Ecco l'evoluzione musicale di Fargetta al giorno d'oggi... questo è quello che viene comunemente spacciato per house:

YouTube Link

Su Gigi D'Agostino manco ti rispondo, evidentemente quando l'estate scorsa postavo puntualmente le classifiche discografiche con lui al secondo posto delle vendite italiane te stavi al mare       

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7383 Punti

Condividi

#22  Fili Lun 16 Mar, 2009 14:16

Haddaway....Snap...rimane la VERA DANCE anni '90!      

Poi certo, perle come "Voices" di Prezioso o "The riddle" di Gigi D'Agostino...beh beh  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#23  Poranese457 Lun 16 Mar, 2009 15:00

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Haddaway....Snap...rimane la VERA DANCE anni '90!      

Poi certo, perle come "Voices" di Prezioso o "The riddle" di Gigi D'Agostino...beh beh  

Vabbè io parlavo di dance italiana, poi se ti trasferisci all'estero è ovvio che incontri mostri sacri....

Però il dire che Fargetta non abbia fatto musica house è proprio dimostrare una sconfinata ignoranza del genere e scusate se qui non transiggo ma è decisamente il mio campo!!!

Basta poi prendere un qualsiasi sequencer, settare la modalità house e vedere che suoni propone come riff pre-impostati. I loop di batteria sono eblematici, quelli di pad confermano uno stile musicale che esula totalmente da quello oggi definito, appunto, house  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7383 Punti

Condividi

#24  Icestorm Mer 18 Mar, 2009 14:36

Se te vai a dire a chi ascolta musica che fargetta è un house deejay, non sò se ti sputa in faccia o fa finta di non sentirti per non mandartici.. Per me puoi pure non transigere, ma se fargetta ha fatto house, le cose sono 2:

Te lo sai perchè seguendoli sai che per un periodo ha provato a fare house e quindi hai diciamo sgamato un periodo della sua storia musicale..

Chi sente house vera e propria non credo abbia mai ascoltato un singolo house di fargetta, non è palesemente il suo campo, e se mai ha provato a farne di house, ha ben presto poi cambiato lidi..e di corsa!

big

Marco
Contributor
Contributor

54 Punti

Condividi

#25  Poranese457 Mer 18 Mar, 2009 15:06

Vabbè su Fargetta la vedremo pure in maniera diversa, ma io le puntate del Deejay Time oppure le Deejay Parade in cui era ESPLICITAMENTE dichiarato come Prezioso si occupasse del CD Dance e Fargetta del CD House non me le sono inventate... anzi, ce l'ho a casa!  

Però su Gigi D'Agostino proprio non puoi dire che siamo rimasti "quattro gatti a seguirlo".

Fatti un giro sul suo forum www.casadag.com e troverai un sito con tipo 13.000 iscritti e, dato attuale, 250 utenti connessi di cui 120 stanno scrivendo messaggi....... io proprio tutto sto abbandono non lo vedo, siamo al triplo di utenti di MNW tanto per fare un paragone      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7383 Punti

Condividi

#26  Icestorm Mer 18 Mar, 2009 21:53

Per carità Leo, non me la prendo con le opinioni personali di ognuno, però per come sono abituato a sentire musica house non categorizzo di certo fargetta come deejay house..poi non sono un esperto ma l'orecchio insomma pur di un non addetto ai lavori mi dice che c'è un abisso tra la house ed un suonatore come lui.

Per quanto riguarda D'Ag, sono uno che lo ha sentito per molto, a volte lo sento ancora (La passion....Bla Bla Bla...) ma PERSONALMENTE, il pensiero di me medesimo, è che le sue canzoni migliori, i suoi cavalli di battaglia sono lontani nel tempo. Le migliori canzoni le ha tirate fuori nel periodo che tirava di più (intorno al '95-'00) e quelle per me sono rimaste, mi piace sentire il suo passato insomma non osannando la "situazione" attuale...ed a 15 anni avevano un sapore diverso, prime ballate, ragazze, prime bevute...ci sono passati tutti insomma

big

Marco
Contributor
Contributor

54 Punti

Condividi

#27  Fili Mer 18 Mar, 2009 21:56

Le migliori canzoni le ha tirate fuori nel periodo che tirava di più (intorno al '95-'00) e quelle per me sono rimaste, mi piace sentire il suo passato insomma non osannando la "situazione" attuale...ed a 15 anni avevano un sapore diverso, prime ballate, ragazze, prime bevute...ci sono passati tutti insomma

Quotissimo            

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#28  stinfne Gio 19 Mar, 2009 01:51

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bei tempi.......  

A proposito di bei tempi e anni 90, anche se non c'entra niente con la dance, m'è tornata in mente una canzone per me bellissima (davvero che tempi e che ricordi) di un gruppo che però non ho amato particolarmente (ero più da Nirvana che da Metallica....)

YouTube Link

e questa è la versione degli Apocalyptica, (molto particolare... può piacere o meno) che ho scoperto stasera....

YouTube Link

E' del 1991, magari quando è uscita molti di quelli che scrivono qui dentro andavano alle elementari e magari non la conosceranno, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano. (certo che il video postato da Ternano     ).

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

52 Punti

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Condividi

#29  il fosso Gio 19 Mar, 2009 04:11

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bei tempi.......  

A proposito di bei tempi e anni 90, anche se non c'entra niente con la dance, m'è tornata in mente una canzone per me bellissima (davvero che tempi e che ricordi) di un gruppo che però non ho amato particolarmente (ero più da Nirvana che da Metallica....)
e questa è la versione degli Apocalyptica, (molto particolare... può piacere o meno) che ho scoperto stasera....
E' del 1991, magari quando è uscita molti di quelli che scrivono qui dentro andavano alle elementari e magari non la conosceranno, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano.

Bei tempi davvero
io ho cominciato a costruirmi una cultura musicale, intorno agli 11-12 anni proprio con i Metallica, Nirvana e con
gli ancora più bravi Pearl Jam, Sound Garden, Pantera ecc... oltre che con i mostri sacri, Led Zeppelin e Pink Floyd,
ma potrei continuare...  
Nothing else matters è un classicissimo, quando uscì quell'album ebbe un successone, i Metallica divennero popolarissimi grazie a questo singolo...
Con il mio primo gruppo musicale questa canzone l'avrò suonata almeno 50 volte, era richiestissima una decina di anni fà...
Conosco anche gli Apocalyptica, non sono male...
Ti consiglio di ascoltare, se già non lo conosci, l'album live S&M, fatto dai Metallica insieme all'orchestra di S.Francisco, una chicca...
Comunque se ti piace questo e altri tipi di musica sperimentale e di qualità ancora superiore, se ne hai bisogno sarò felice di darti qualche consiglio

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

#30  marvel Gio 19 Mar, 2009 16:20

Sarà... ma io fatico anche a definirla musica la House      

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] SPB Space Balloon Project SPB Strumenti meteo 2 Sab 10 Set, 2011 17:08 Leggi gli ultimi Messaggi
SPB
No Nuovi Messaggi Stasera Atterraggio Dello Space Shuttle nello_ruocco Scienze astronomiche e Astrofotografia 10 Ven 28 Mar, 2008 15:28 Leggi gli ultimi Messaggi
nello_ruocco
No Nuovi Messaggi OGGI 29 aprile, parte R. Vittori con lo Sp... marvel Scienze astronomiche e Astrofotografia 11 Lun 02 Mag, 2011 15:28 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel