Pagina 20 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 34, 35, 36  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Violento Sisma Magnitudo 8.9 In Giappone!!!! + Rischio Disastro Nucleare

#286  moetia Gio 17 Mar, 2011 00:05

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho trovato una cosa che non può che lasciare molto perplessi.

Link

Estratti dall'articolo:

"Il secondo fatto che aveva allarmato in molti è la cometa Elenin.
Una cometa scoperta da poco, il 10 Novembre 2010, ma che sta davvero spaventando molti stati perchè si avvicinerà molto alla terra in termini astronomici e si teme per la caduta sul nostro pianeta di piccoli e grandi meteoriti che le in genere le comete portano con se.
Le comete inoltre disturbano grandemente gli equilibri gravitazionali del nostro sistema solare."

"Il silenzio generale continua anche quando un grandissimo scienziato come Michio kaku,considerato una delle menti più eccelse del nostro pianeta, aveva avvertito che proprio a causa dell'allineamento planetario e le tempeste solari alcune grandi città (tra cui Tokyo) erano a gravissimo rischio sismico.
Un rischio sismico devastante.

Bene..chi di dovere ha ignorato questi "ammonimenti"...nessuno ha avvisato le popolazioni a rischio....perchè sembra ancora stregoneria o ciarlataneria dire che i pianeti potrebbero causar un terremoto...sa tanto di astrologia!
Dimenticandoci che la luna alza e abbassa quotidianamente delle masse d'acqua inimmaginabili causando il fenomeno delle maree.
Abbiamo i paraocchi!!!

Una voce si è alzata solitaria il 9 Marzo...un video postato su Youtube avvertiva iniziando proprio dalle dichiarazioni dello scienziato Kaku che nei prossimi giorni sarebbe accaduto un grande terremoto.
Gli elementi esposti nel video erano proprio la luna e la cometa Elenin.
La voce pregava e scongiurava chi si trovava nelle zone a rischio di spostarsi.
Ma si sa era solo un video su youtube...

http://www.youtube.com/watch?v=r7QA...player_embedded

Ecco una veloce traduzione di alcuni passaggi del video:
Vedete la placca tettonica Tokyo, S.Francisco, Mexico City, Tehran, tutti sul limite della placca.

"La cometa si avvicina, l'asse si sposterà di più questo anno, spero che capiate.
Mi spiace ma le persone non mi ascoltano..cerco di aiutarvi..11 Marzo in allineamento la cometa, mi pare come il 13-14-15 questo weekend
Se siete in quelle città segnalate da Kaku fate una vacanza, anche se vivete lungo questa placca tettonica allontanatevi!
Anche in quelle aree andate via..questo non ve lo dicono nelle news..non sanno quando avverrà di preciso e non vi avvisano.
...questa cometa è in allineamento, penso sia il dragone dell' Apocalisse di Giovanni.
Chiamatela come volete..cometa, asteroide..non importa, ha effetto sul pianeta.
Anche gli animali che muoiono..non so se sia connesso..ma fate attenzione a queste cose..ci sarà altro spostamento dell'asse per me ma maggiore secondo me, andate via da quelle aree."

Non so se pensare che sia una bufala o no, ma resta il fatto che questo scienziato è stato abbastanza chiaro e le prove che le dichiarazioni le abbia fatte prima del sisma ci sono.

Cyborg avesse ragione questo?? ? ecco qui alle ore 23 a Santiago  sisma di 5.3 ...certo no è ne Mexico ne Teheran ma comunque.... parlave dell 11 e poi a seguire.... va beh va, sara un caso.....dai !!!

Ultima modifica di moetia il Gio 17 Mar, 2011 00:07, modificato 1 volta in totale 
france.png moetia Sesso: Donna
Principiante
Principiante

Utente #: 971

51 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: LaCrosse Generica e Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Violento sisma magnitudo 8.9 in Giappone!!!! + Rischio Disastro Nucleare

#287  marvel Gio 17 Mar, 2011 00:06

Comunque permettetemi una riflessione:
sono passati pochi giorni dal terremoto e dallo tsunami. C'è una nazione di 100 mln di abitanti che sta vivendo la tragedia più grande del suo paese dopo la 2a guerra mondiale,
un'immane tragedia con probabilmente almeno 20.000-30.000 morti (20.000 sono i soli dispersi),
è tuttora in atto uno degli incidenti nucleari più drammatici, pericolosi e di difficile soluzione della storia che minaccia milioni e milioni di persone (l'area di Tokyo conta 35 milioni di abitanti)...
...
... e il mondo continua ad andare avanti quasi con indifferenza, preoccupandosi solo se le radiazioni potranno mai infettare i cibi importati, se aumenterà il prezzo del petrolio o se l'economia ne risentirà...

Si guardano i video di devastazione, poi si gira canale (anche senza girare canale basta aspettare 2 minuti che finisca il servizio del tg) e ci si mette a guardare il grande fratello (poraccio chi lo guarda), la partita di coppa (magari esultando ai gol) o l'isola dei famosi, ridendo alle battutine dei finti naufraghi!  
Insomma, la vita di sempre, quasi come nulla fosse!  

Per lo meno dopo l'11 settembre ci furono altri comportamenti... forse perché i giapponesi, come anche gli indonesiani e i thaylandesi (maremoto di Sumatra) sono più "diversi" da noi rispetto agli americani?
Forse siamo anestetizzati dal cinema e dalla tv, tanto da non riuscire più a distinguere la finzione dalla realtà?

Mi viene da pensare che se fosse stata colpita l'Italia, e noi fossimo stati interessati dalla stessa tragedia, molto probabilmente il resto del mondo avrebbe continuato a vivere come nulla fosse...
ad andare a vedere la partita, al cinema, a giocare a tennis e a fare shopping come tutti i giorni!
A meno che una nuvola radioattiva non li avesse minacciati da vicino.  

Eppure quei posti esistono, quei morti esistono, come esistono quei disperati che in questo momento stanno cercando o piangendo i propri cari. Sono li, in posti che sono raggiungibili in una giornata di volo.

Queste cose mi fanno sempre pensare... come quando penso alla morte, uno muore e il mondo continua senza di te, come nulla fosse... mentre per te e chi ti sta intorno è la fine del mondo...

E' un po' come quando vediamo un mendicante per strada e ci giriamo dall'altra parte a guardare una bella vetrina di capi firmati...

Questo mi mette una certa tristezza  

Webcam: Conca Ternana

Ultima modifica di marvel il Gio 17 Mar, 2011 08:02, modificato 3 volte in totale 
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

1 utente ha apprezzato questo messaggio •  Condividi

Messaggio Re: Violento Sisma Magnitudo 8.9 In Giappone!!!! + Rischio Disastro Nucleare

#288  moetia Gio 17 Mar, 2011 00:32

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hai ragione Marvel   fin che non arriva vicino a casa loro.....anche a me oggi smebravno irreali in parecchi a parlare di cazzate.... a proposito che ci dici del tempo laggiù? confermi che da venerdì i venti calano molto? Speriamo di no........

france.png moetia Sesso: Donna
Principiante
Principiante

Utente #: 971

51 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: LaCrosse Generica e Oregon Scientific Generica

Condividi

#289  Poranese457 Gio 17 Mar, 2011 01:50

moetia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre la mia fonte "filo diretto le Monde" dice che le linee elettriche previste non si riescono a mettere in posa per via delle radiazioni e che ci proveranno domani...    DOMANI''''?  mi scusate se inizio a tirare giu parolacce o altro vero??? ma porca miseria nera...ora che tutto è al limite si mettono a costruire (ora !!!!!!!!!!!!!!!! ) e dunque con il passare ldele ore tutto ovviamente diventa piu difficile!!!!!!!1 e domani scusate ma saranno ancora peggio di oggi queste ca.....o di radiazioni e ci diranno che non possono farlo ne esqguire questa possibilità per l'alto tasso di radiazioni!  
ma sembra un incubo..........ma questo pianeta dipende da tutto questo? tutto all'ultimo e fatto con apparentemente molta leggerezza.........ma scusate pensare di ricostruire le linee mentre gli altri provavano  a raffreddare no vero??   si fa ora ......al massimo dell'impossibile con quasi certezza di non riuscirci?? bravi questi discendenti dei samourai..........non c'e che dire!!!!!!!! ditemi ceh qui si scherza.............ditemelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Credo ci voglia un pò più di comprensione per il popolo giapponese.

Come più volte sottolineato la nazione nipponica si è trovata nel giro di poche ore sotto "attacco" da 3 dei fenomeni naturali più distruttivi esistenti sulla terra (terremoto, tsunami, eruzione vulcanica) seguita dopo nemmeno 24h dall'inizio di una odissea atomica tutt'ora in corso.
Un così sciagurato concatenarsi di eventi non si era mai verificato nella storia dell'uomo, ricordiamocelo (le centrali nucleari sono roba recente).

Ora arrivare a dire "bravi questi discendenti dei samurai" mi pare altamente irrispettoso oltrechè estremamente fuoriluogo. Non credo proprio che le autorità giapponesi stiano facendo di tutto per distruggere la popolazione ne che se viene presa una venga fatto per andare contro l'interesse dei cittadini. Va compreso, e non è difficile, che le situazioni in cui si trova a lavorare la classe dirigente giapponese è tutt'altro che semplice: hanno sotto un paese raso al suolo con decine di migliaia di morti, senza energia elettrica, in alcune aree senza viveri, zone ancora non raggiunte dai soccorsi... ed in tutto ciò devono pure far fronte ad una delle disgrazie nucleari potenzialmente più devastanti di sempre.

Per tante cose sti Jap saranno un pò "particolari" ma davvero tutto gli si può dire tranne che non stiano facendo il possibile per salvare il salvabile dopo una immane sciagura.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7463 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#290  marvel Gio 17 Mar, 2011 08:09

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credo ci voglia un pò più di comprensione per il popolo giapponese.
....
Per tante cose sti Jap saranno un pò "particolari" ma davvero tutto gli si può dire tranne che non stiano facendo il possibile per salvare il salvabile dopo una immane sciagura.

Si, ci mancherebbe, chi sta lavorando sulla centrale sta rischiando seriamente la propria vita.

Il problema è che è evidente che si stiano facendo dei tentativi disperati se non inutili.
Il gettare acqua dagli elicotteri, da quell'altezza, facendo entrare "a casaccio" l'acqua:
ne entrerà la metà?
Raffredderà il cemento o l'acciaio esterno?
Avrà riflessi sulla temperatura dei reattori in termini concreti?

Si tratta di tentativi e rimedi abbastanza imprecisi e disperati.
Probabilmente è più per dire di averci provato che per altro.
In realtà credo proprio che al momento sia possibile fare davvero poco.  

Ultima modifica di marvel il Gio 17 Mar, 2011 08:17, modificato 1 volta in totale 
Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

Messaggio Re: Violento sisma magnitudo 8.9 in Giappone!!!! + Rischio Disastro Nucleare

#291  burjan Gio 17 Mar, 2011 08:14

Un forte terremoto del 6,5 Richter ha colpito al largo dell'arcipelago di Vanuatu nel Pacifico. Lo ha annunciato l'Istituto di Geofisica americano (Usgs). Non è stato lanciato l'allarme tsunami.

Tutta la cintura di fuoco del Pacifico sembra effettivamente in movimento.

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

141 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#292  zerogradi Gio 17 Mar, 2011 08:26

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque permettetemi una riflessione:
sono passati pochi giorni dal terremoto e dallo tsunami. C'è una nazione di 100 mln di abitanti che sta vivendo la tragedia più grande del suo paese dopo la 2a guerra mondiale,
un'immane tragedia con probabilmente almeno 20.000-30.000 morti (20.000 sono i soli dispersi),
è tuttora in atto uno degli incidenti nucleari più drammatici, pericolosi e di difficile soluzione della storia che minaccia milioni e milioni di persone (l'area di Tokyo conta 35 milioni di abitanti)...
...
... e il mondo continua ad andare avanti quasi con indifferenza, preoccupandosi solo se le radiazioni potranno mai infettare i cibi importati, se aumenterà il prezzo del petrolio o se l'economia ne risentirà...

Si guardano i video di devastazione, poi si gira canale (anche senza girare canale basta aspettare 2 minuti che finisca il servizio del tg) e ci si mette a guardare il grande fratello (poraccio chi lo guarda), la partita di coppa (magari esultando ai gol) o l'isola dei famosi, ridendo alle battutine dei finti naufraghi!  
Insomma, la vita di sempre, quasi come nulla fosse!  

Per lo meno dopo l'11 settembre ci furono altri comportamenti... forse perché i giapponesi, come anche gli indonesiani e i thaylandesi (maremoto di Sumatra) sono più "diversi" da noi rispetto agli americani?
Forse siamo anestetizzati dal cinema e dalla tv, tanto da non riuscire più a distinguere la finzione dalla realtà?

Mi viene da pensare che se fosse stata colpita l'Italia, e noi fossimo stati interessati dalla stessa tragedia, molto probabilmente il resto del mondo avrebbe continuato a vivere come nulla fosse...
ad andare a vedere la partita, al cinema, a giocare a tennis e a fare shopping come tutti i giorni!
A meno che una nuvola radioattiva non li avesse minacciati da vicino.  

Eppure quei posti esistono, quei morti esistono, come esistono quei disperati che in questo momento stanno cercando o piangendo i propri cari. Sono li, in posti che sono raggiungibili in una giornata di volo.

Queste cose mi fanno sempre pensare... come quando penso alla morte, uno muore e il mondo continua senza di te, come nulla fosse... mentre per te e chi ti sta intorno è la fine del mondo...

E' un po' come quando vediamo un mendicante per strada e ci giriamo dall'altra parte a guardare una bella vetrina di capi firmati...

Eh vabbè, ma questo è vero in parte.
Siamo dispiaciuti, preoccupati, seguiamo con attenazione la vicenda, ma visto che possiamo solo inviare aiuti in denaro (noi poveri mortali), che altro dovremmo fare?? Rinchiuderci in casa a piangere e spegnere la TV?? Non è nella natura dell'uomo, e credo sia anche inutile.

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

659 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#293  zerogradi Gio 17 Mar, 2011 08:27

Comunque molti eseprti iniziano a dire che sia un distastro come quello di Chernobyl...checchè se ne dica...

Contributor
Contributor

659 Punti

Condividi

#294  and1966 Gio 17 Mar, 2011 08:49

Caro Marvel, condivido in toto la tua riflessione. Checché se ne dica, il tran-tran che tu dici finirebbe solo il giorno che facessero un annuncio stile "Armageddon";
allora probabilmente l' indifferenza sparirebbe, sostituita dalla foga nel cercare il Bruce Willis della situazione ......   

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3615 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#295  snow96 Gio 17 Mar, 2011 09:34

Faccio una riflessione io invece, poi magari la spostiamo di la. Avete visto la mappa degli impianti nucleari nel mondo? Il giorno che scoppierà una guerra, chi ce li ha in casa si pentirà amaramente ...

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

552 Punti

Condividi

#296  tifernate Gio 17 Mar, 2011 09:40

.........catastrofismo? Se ne pentirà anche in caso di una seconda Tungusca?  

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#297  zerogradi Gio 17 Mar, 2011 09:41

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Faccio una riflessione io invece, poi magari la spostiamo di la. Avete visto la mappa degli impianti nucleari nel mondo? Il giorno che scoppierà una guerra, chi ce li ha in casa si pentirà amaramente ...

Quello che ho sempre sostenuto... il problema principalke non sono gli incidenti, ma gli attentati o le possibili future guerre.

Contributor
Contributor

659 Punti

Condividi

#298  marvel Gio 17 Mar, 2011 10:07

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non a caso chi ha gli impianti nucleari è ben armato, o ha armi atomiche (quindi è intoccabile... o se lo toccano le centrali diventano l'ultimo dei problemi) o fa parte di alleanze che ce le hanno (es. NATO).

Quindi anche questo problema è relativo.

Tunguska?

Credo che gli impatti meteorici provochino da soli più rilascio di radiazioni nocive di qualsiasi incidente nucleare.

Idem per le grandi esplosioni vulcaniche... la natura è molto radioattiva, soprattutto nelle profondità della crosta terrestre.

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#299  mondosasha Gio 17 Mar, 2011 10:11

Che sfiga però....ora anche la neve ci si mette dopo Terremoto,Tsunami, vulcano ed centrali nucleari.....

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

389 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#300  snow96 Gio 17 Mar, 2011 10:27

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........catastrofismo? Se ne pentirà anche in caso di una seconda Tungusca?  

Fabio, noi vediamo, fortunatamente, la guerra come un evento ormai relegato alla memoria e estremamente improbabile. Ma non lo è, è molto più probabile di una seconda Tunguska (o come cavolo si scrive).

Comunque, torniamo on topic ...

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

552 Punti

Condividi

Pagina 20 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 34, 35, 36  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Altra scossa magnitudo 3.7 zerogradi Meteocafè 7 Dom 18 Dic, 2005 12:33 Leggi gli ultimi Messaggi
burjan
No Nuovi Messaggi Disastro Ambientale nel Golfo del Messico marvel Meteocafè 54 Mar 13 Lug, 2010 12:02 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi Giappone E La Neve! As_Needed Ditelo con le foto 25 Mer 24 Feb, 2016 22:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Gab78